Premetto che mi scuso se c'è già un thread simile.
Detto ciò ecco il mio problema (qui illustro un po' la mia condizione attuale https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9#post416219):
la settimana prossima riprendo ad andare in palestra dopo alcuni mesi d'inattività forzata. La voglia è quella di riprendere anche il taekwondo, disciplina stupidamente abbandonata eoni fa.
Dopo un ovvio periodo di ricondizionamento, ho bisogno di strutturare una scheda che mi consenta di fare entrambe le cose ottenendo i massimi risultati possibili.
Ora, primo quesito: come suddividere gli allenamenti? Considerando i tre allenamenti fissi settimanali di taekwondo, quante volte andare in palestra? Tre volte negli stessi giorni? Due volte nei giorni in cui non pratico Tae?
Secondo quesito: come strutturare la scheda? Premetto che sono un ex-biioer, poi il biio mi ha un po' stufato e sono passato a schede "ignoranti" pensate da me con l'unico fondamentale criterio secondo cui se il peso sale significa che va bene.
Come ho scritto nell'altro thread, mi sono trovato molto bene col piramidale inverso e, aggiungo, anche con l'allenamento ad onde, però non se queste metodologie sono indicate in questa circostanza.
Ringrazio tutti l'aiuto