Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: quesito % bf

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito quesito % bf

    ragazzi,c'è un mio amico ke si trova in na "strana" situazione n pratica pima era grasso,è dimagrito e fa palestra da un pò..si ritrova ad essere alto 172 e pesare 70 chiletti..solo ke ha fatto la bioimpedenziometria e ha quasi il 15% d grasso..secondo voi ke dovrebbe fare,concentrarsi sulla massa e poi andare a definire dopo..o dato ke la percentuale è alta continuare a dimagir ora?xkè il suo peso è cmq già bassino quindi non saprei

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez Visualizza Messaggio
    ragazzi,c'è un mio amico ke si trova in na "strana" situazione n pratica pima era grasso,è dimagrito e fa palestra da un pò..si ritrova ad essere alto 172 e pesare 70 chiletti..solo ke ha fatto la bioimpedenziometria e ha quasi il 15% d grasso..secondo voi ke dovrebbe fare,concentrarsi sulla massa e poi andare a definire dopo..o dato ke la percentuale è alta continuare a dimagir ora?xkè il suo peso è cmq già bassino quindi non saprei
    prima ci si tira,poi si massifica senno' l adipe vecchio non lo leva piu..imho

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Sarebbe più opportuno che qualcuno vedesse le foto del tuo amico per valutare poichè l'impedenziometria può generare valori un po' sballati, credo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    x tieluela: però se si tira n'altro pò scompare:P xkè lui già pesa poco solo kela sua "composizione" ke è sballata:P

    x teknou: anke io ho sempre pensato "in spekkio veritas"...dal momento in cui feci la plicometria e mi diede il 6-7% :P possibile non ci sia nessun metodo per sapere il valore effettivo?:?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    C'è la pesata idrostatica per conoscere il valore effettivo ma non credo esista posta dove la facciano se non per scopi sperimentali

    edit: e anche di questa non so quanto sia preciso il risulatato o se vada interpolato

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ciao.
    Da quello che ho letto l'impedenziometro non è affidabile

    di seguito ti riporto alcuni post

    La bioimpedenziometria come disse fantozzi "è una cagata pazzesca!!"
    E questo non per la variabilità del grasso viscerale ma per il concetto fisico che le correnti elettriche sono maggiormente condotte in presenza di una magggiore idratazione: da questo ne deriva che se un soggetto è maggiormente disidratato o maggiormente idratato avrà valori sempre diversi correlati ai liquidi totali del suo corpo ma non comparabili con la massa grassa costante in quella giornata di misurazione.
    Quelle bilance sgarrano di brutto..non puoi nemmeno considerare le sole differenze tra i valori che ottieni per vedere se stai migliorando o meno..ti spiego il perchè: la massa grassa calcolata da quelle bilance purtroppo comprende anche parte del muscolo, puoi esser squartato e ottieni valori elevatissimi di BF (se hai parecchia massa magra addosso)..magari riscontri un BF minore con meno muscoli e piu' lardo addosso. Se da due misurazioni ottieni un BF diverso (ammettiamo migliore) non è detto che tu sia dimagrito..magari hai perso parecchio muscolo e la bilancia lo considera grasso. Anche se metti le impostazioni su atleta le cose non variano troppo. Guarda lo specchio e misurati (per sapere se perdi volumi)..è meglio anche del plicometro.

    Cercando cercando, ho trovato post di persone che affermano che con gli atleti avanzati le cose peggiorano.
    La plicometria sembra sia il miglior compromesso tra € e affidabilità.
    Poi c'è la pesata idrostatica, che fanno solo in alcuni laboratori e anche questa non è precisa al 100%.
    Quindi non preoccuparti quel valore è sicuramente falsato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez Visualizza Messaggio
    x tieluela: però se si tira n'altro pò scompare:P xkè lui già pesa poco solo kela sua "composizione" ke è sballata:P

    x teknou: anke io ho sempre pensato "in spekkio veritas"...dal momento in cui feci la plicometria e mi diede il 6-7% :P possibile non ci sia nessun metodo per sapere il valore effettivo?:?
    allora,come farei io, cercherei di rimettermi in quadro alimentarmente,poi farei un lavoro di qualita' con cardio e magari hiit.
    da li def estrema,senno' come ripeto il grasso vecchio restera' li massa dopo massa ,e poi da "secco" giu a mangiare.
    la mia idea eh..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    io sto nella stessa situazione del tuo amico, ho 18anni sn alto 175cm x 65Kg, prima ero ciccione poi decisi d dimagrire per conto mio ed effettivamente c riuscii peccato che persi anche molta massa magra e ora mi ritrovo con una bf (misurata 3 mesi fa) al 12% xò dalle foto che ho postato tutti mi dicono che ho di + , cmq.. a me hanno consigliato di metter massa data l età e pensare dopo alla definizione infatti appena incomincia settembre inzierò a mangiare moltissimo x far crescere il muscolo. poi fai un pò te, io nn posso darti consiglio perchè nn ne ho le competenze ciauz

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    io sto nella stessa situazione del tuo amico, ho 18anni sn alto 175cm x 65Kg, prima ero ciccione poi decisi d dimagrire per conto mio ed effettivamente c riuscii peccato che persi anche molta massa magra e ora mi ritrovo con una bf (misurata 3 mesi fa) al 12% xò dalle foto che ho postato tutti mi dicono che ho di + , cmq.. a me hanno consigliato di metter massa data l età e pensare dopo alla definizione infatti appena incomincia settembre inzierò a mangiare moltissimo x far crescere il muscolo. poi fai un pò te, io nn posso darti consiglio perchè nn ne ho le competenze ciauz
    sono approcci....io su di me ho visto ke massa su massa def su def alla fine l adipe li c era sempre....quest anno infatti si cambia....vedremo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    il mio amico in pratica ha fatto qel test da steso sul lettino gli ha fissato gli elettrodi e gli han fatto passare la corrente,nn so come si kiama di preciso il test forse non è l'impedenziometria boh:P ad ogni siamo parekki ex obesi..anke io prima pesavo parekkio e adesso sebbene sia 70 kiletti su 170-171 cm bè...non sono "grasso"...ma neanke definito..diciamo ke ho il problema di un pò di grsso a livello dei fianki e sul basso lombare e glutei...a saperlo ke mangiare merendine e skifezze varie da piccolo ora avevo ttti stì problemi( e non ho menzionato le smagliature:P ma di quelle poco mi importa sinceramente)..vabè..se ne andrà spero alla prossima def

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez Visualizza Messaggio
    il mio amico in pratica ha fatto qel test da steso sul lettino gli ha fissato gli elettrodi e gli han fatto passare la corrente,nn so come si kiama di preciso il test forse non è l'impedenziometria boh:P ad ogni siamo parekki ex obesi..anke io prima pesavo parekkio e adesso sebbene sia 70 kiletti su 170-171 cm bè...non sono "grasso"...ma neanke definito..diciamo ke ho il problema di un pò di grsso a livello dei fianki e sul basso lombare e glutei...a saperlo ke mangiare merendine e skifezze varie da piccolo ora avevo ttti stì problemi( e non ho menzionato le smagliature:P ma di quelle poco mi importa sinceramente)..vabè..se ne andrà spero alla prossima def
    ce' una pratica molto invasiva ma e' doping e non se ne puo' parlare.
    allora,olio di gomito e studi.....poi buona fortuna

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    tieluela parli di un modo per risolvere il problema ricorrendo al doping? non fa per me..preferisco olio di gomiti e studi,come dici tu ki trova per primo il modo però ke parlasse:P cmq ora cm ora io credo farò prima massa e poi penserò a togliere il resto..il mioamico è intenionato a far lo stesso credo poi boh:/
    cmq per sapere la % di bf non esiste nessun metodo affidabile quasi al 100%?

Discussioni Simili

  1. dimagrimento quesito
    Di ffrancy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2006, 09:41 PM
  2. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  3. Quesito (per favore rispondetemi)
    Di GFC nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 01:46 PM
  4. quesito.
    Di big.alex nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-2003, 07:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home