Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il collo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito Il collo

    Ultimamente ho notato che ci sono alcuni esercizi che mi fanno contrarre il collo, tale che il giorno successivo, spesso oltre, avverto dei fastidi. Spesso si tratta solo di fastidi che avverto solo in estensione (praticamente mai), altre di veri e propri dolori e a volte quella tremarella involontaria dei muscoli.

    Dato che penso di durare ancora vorrei sapere come placare questi, e in via del tutto estetica provare a equilibrare la muscolatura delle spalle col mio collo da gallina (cit.).

    Concludo gli esercizi con stretching dei muscoli, mai nulla per il collo, potrei fare esercizi, tipo estensioni, oppure solo stirare i muscoli alla fine del W.O. ?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    quali sono questi esercizi che ti danno fastidio?
    potrebbe essere dovuto a una tecnica sbagliata piuttosto che all'esercizio in se

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    io ho avuto lo stesso problema (dolori post wo al collo e alla nuca), ma erano dovuti al fatto che nella panca premevo troppo la testa sul cuscinetto...

Discussioni Simili

  1. Collo alla Maic Taison
    Di Baronetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 05:11 PM
  2. Casco per il collo
    Di basleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-05-2004, 05:08 PM
  3. collo
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 07:35 PM
  4. Collo
    Di greg#13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-2003, 06:50 PM
  5. distenzioni su panca al collo
    Di Jens Fiedler nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home