Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sproporzione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito sproporzione

    poco fa ho visto questo link su un'altra discussione: http://www.cemax.it/fitness.html

    ho messo i miei dati per curiosità e questa è la tabella che ne è uscita riguardo quelle che dovrebbero essere le mie misure teoriche in base all'altezza e alla circonferenza del polso:

    Petto 117
    Braccio 41-42
    Avambracci 33
    Coscia 62
    Polpacci 39

    ora.. lo so che queste misure sono teoriche e bla bla bla, però ho notato (anche se comunque in parte lo sapevo dato che basta uno specchio) che ho una notevole sproporzione tra upper e lower body.
    vi posto le mie misure

    petto: 110
    braccio 36 (yes i know, fo' cagare a prescindere dalla proporzione! però partivo da 33 e le braccia sono il gruppo che mi cresce più lentamente)
    avambraccio 31
    coscia 63 (i pesi c'entrano poco.. credo siano stati 10 anni di sci agonistico)
    polpacci 37

    ora quello che mi chiedevo è..
    vorrei cercare di riequilibrare un po' la situazione, che mi consigliate di fare?
    non ci penso proprio a non allenare le gambe (anche perchè so bene della spinta anabolica sistemica data da squat e stacchi).
    potrei allenare squat e stacchi solo a basse rep, però se non tengo un volume decente a sostegno dei carichi pesanti rischio di farmi male.

    che mi consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    mi aggrego alla tua domanda,
    ma ti posso dire fin da subito che anch'io di gambe dovrei essere già a posto come misure mentre di braccia mi mancano ancora 5-6 cm, e 5-6 cm sulle braccia sono parecchi, quindi credo che sia una situazione abbastanza comune

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    guarda ti dirò, l'allenamento che sto tenendo da un mesetto (lo terrò fino a inizio agosto) mi ha dato buoni risultati sulle braccia (un cm in un mese, mai successo prima), però sono cresciute un po' anche le gambe...

    ad ogni modo credo che non ci siano molte alternative, se non tenere un volume un po' più basso sul lower body rispetto all'upper.
    però vorrei avere una conferma o qualche altro suggerimento

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    no one?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    secondo me dovresti continuare ad allenare l'upper così come il lower body, di certo 63 cm di coscia crescono più lentamente di 36cm di braccia

    a me quel programma mi ha detto ke dovrei diminuire i polpacci di 2cm.. ma come faccio? li porto dal macellaio?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    a me quel programma mi ha detto ke dovrei diminuire i polpacci di 2cm.. ma come faccio? li porto dal macellaio?

    ma io non voglio assolutamente che le mie cosce diminuiscano! forse mi sono spiegato male!
    vorrei fare una sorta di "mantenimento" momentaneo per il lower (lo so che il corpo è un tutt'uno.. però vabbè avete capito cosa intendo) così da far recuperare l'upper.. però non mi va di fermare l'incremento dei carichi e quindi mi chiedevo se magari tenendo un volume più basso per le gambe la cosa potesse funzionare..

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    wow! Ho invece scoperto che le mie misure seguono centimetro per centimetro quelle segnate come ideali! Peso 69 polso 17. Strano però, io credevo di avere i polpacci troppo piccoli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home