Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Qualche consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    7

    Occhiolino Qualche consiglio

    Salve mi chiamo Emanuele, ho 20 anni.
    Ho sempre desiderato andare in plalestra, per modellare un po il mio corpo. Sono più di 3 anni che non faccio piu sport, ma purtroppo ancora adesso non riesco a trovare tempo/soldi per andare in palestra.
    Un mio amico mi sta prestando una panca con bilancere (non credo la panca sia reclinabile), ed io ho gia in casa alcuni pesi da usare (1kg l'uno), quindi sto pensando di fare un po di esercizio a casa.
    Ho letto il thread che sconsiglia di iniziare a casa se si è totalmente estranei al BB, ma è l'unica soluzione.

    Mi piacerebbe "ingrandire" pettorali e bicipidi per cominciare, in particolare i pettorali che sono particamente piatto
    In generale mi piacerebbe fare massa per recuperare il peso e le forme che mi mancano.
    Considerando che sono alto 1.84 e peso 58 kg (quindi alto e magro), che esercizi mi consigliate di fare?

    Io ho pensato di fare ogni giorno qualche serie alzando il bilanciere da sdraiato (sono i pettorali vero?) e qualche serie alzando i pesetti verso di me con il gomito poggiato.
    Inoltre non so bene quale sia l'esercizio/esercizi che permette di potenziare i pettorali in tutta la loro estenzione.

    Grazie per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    1.84 x 58 kg!!???
    6 spaventosamente SOTTOPESO!!!! Innanzitutto MAGNA!!! poi leggiti per bene il 3d in evidenza "allenarsi a casa" e anche gli altri 3d in evidenza, quando hai capito cosa fare crea una bozza di scheda, postacela e noi te la correggiamo (se ce ne è bisogno).
    Poi... hai solo pesi da 1 kg??!! se si ti anticipo che non ci fai nulla con quelli!! Leggi bene sempre nel 3d in evidenza l'attrezzatura k occorre (ma in linea di massima: una panca, un supporto x il bilanciere, 2 manubri componibili, una sbarra x le trazioni e tanta ghisa...)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Lo so di essere sottopeso... eppure mangio a sazietà
    Sarà che i miei cucinano in modo molto sano, e prendo pochi grassi. Dovro dare un occhiata alla sezione diete allora.

    Il thread "allenarsi a casa" lo letto fino a pagina 3, poi la cosa si faceva un po lunga XD
    Volevo evitare di compare altri attrezzi apparte quelli che ho gia (o sto per farmi prestare), per questioni finanziarie. Inoltre se anche avessi soldi da investirci avrei lo stesso problemi di spazio, quindi penso che un oggetto delle dimensioni di una panca sia il top che posso fare entrare in casa senza che nessuno si lamenti.
    1 kg a peso è poco, ma dovresti vedere il mio braccio, è veramente esile, quasi come quello di una donna comune. Secondo me per iniziare potrebbe andare. Poi se lo sento leggero lo metto da parte

    Appena ho 1 oretta libera mi metto a leggere seriamente ogni thread, cosi mi faccio delle basi.
    Appena mi sono fatto un idea abbastanza precisa, posto una bozza di scheda.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sword Visualizza Messaggio
    Dovro dare un occhiata alla sezione diete allora.
    Citazione Originariamente Scritto da sword Visualizza Messaggio
    Appena ho 1 oretta libera mi metto a leggere seriamente ogni thread, cosi mi faccio delle basi.
    Appena mi sono fatto un idea abbastanza precisa, posto una bozza di scheda.
    Perfetto !

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Mangia tanto e pulito, e comincia ad allenarti con la testa.

    Io 10 mesi fa ero hp-21, mentre ora ho-13...un pò più umano!
    Ma ancora c'è molto lavoro.

    L'importante è avere tanta forza di volontà

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    se hai bisogno, soprattutto per la dieta(perchè per l'allenamento non sono ancora molto esperto), sono qui. Postala e vedremo come modificarla

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sword Visualizza Messaggio
    Lo so di essere sottopeso... eppure mangio a sazietà
    Sarà che i miei cucinano in modo molto sano, e prendo pochi grassi. Dovro dare un occhiata alla sezione diete allora.

    Il thread "allenarsi a casa" lo letto fino a pagina 3, poi la cosa si faceva un po lunga XD
    Volevo evitare di compare altri attrezzi apparte quelli che ho gia (o sto per farmi prestare), per questioni finanziarie. Inoltre se anche avessi soldi da investirci avrei lo stesso problemi di spazio, quindi penso che un oggetto delle dimensioni di una panca sia il top che posso fare entrare in casa senza che nessuno si lamenti.
    1 kg a peso è poco, ma dovresti vedere il mio braccio, è veramente esile, quasi come quello di una donna comune. Secondo me per iniziare potrebbe andare. Poi se lo sento leggero lo metto da parte

    Appena ho 1 oretta libera mi metto a leggere seriamente ogni thread, cosi mi faccio delle basi.
    Appena mi sono fatto un idea abbastanza precisa, posto una bozza di scheda.
    stai tranquillo che questo è un bene

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok, mi sono letto TUTTO il thread su l'allenamento a casa, TUTTO quello sui termini specifici e anche le prime pagine di quello sulla dieta.
    Per quanto riguarda l'allenamento a casa, purtroppo il mio problema è sempre economico, quindi dorò adeguarmi a cio che sto per avere. Quindi il discoso è da rimandare finche non ricevo la panca.

    Per la dieta:

    (http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm)

    Sono decisamente sottopeso, anche se lo sapevo gia e più brutto leggerlo
    Però non riesco proprio a farmi una dieta da solo, è un lavoro un po troppo tecnico per me, che neanche le leggo le etichette di cio che mangio.
    Inoltre vivendo con i miei genitori, per quanto possa infuenzare il mio modo di mangiare dovrò pur sempre seguire in parte il loro modo di cucinare, altrimenti non mi preparano più nulla

    Scrivo all'incirca cosa mangio, e voi potete dirmi cosa cambiare o aggiungere. In teoria dovrei aumentare di almeno 10 kg, ma cominciare da 5 non sarebbe gia male.

    Pasti estivi

    Colazione:
    1 tazza di latte con cereali al cioccolato, ma non sempre (spesso mi sveglio tardi e pranzo direttamente)
    pranzo:
    1 etto circa di pasta condita con sugo, un panino con affettato con formaggio o/e verdura mista (Pomodori, cetrioli). Solitamente 1 frutto (albiccoca, pesca)
    merenda:
    Quasi sempre 1 yogurt (quello piccolo, mezzo bicchiere), a volte un frutto (banana o albicocca)
    cena: carne (in quantità medie) o pesce (in quantita medio/basse) o uova (2) o frittata con verdure o sofficini (2 + qualcos'altro) o wustel (2 grandi) o altre cose su questa linea. A cena si varia molto.

    Lo so che è molto impreciso rispetto al vostro stile di dietologisti, ma non ho più informazioni per ora.
    Cio che mangio sembra una dieta per dimagrire però non ho mai avuto problemi di carenza energie o fame.

    Qualche consiglio?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    non è detto che se tu non hai fame, allora mangi abbastanza...
    probabilmente con la tua dieta attuale avrai un metabolismo parecchio basso...

    Le linee guida per una dieta da massa sono:
    -Fare circa 5 pasti al giorno: 3 principali (colazione, pranzo, cena) e 2 spuntini. I principali non devono mancare mai, gli spuntini puoi decidere tu se farli o meno. Se ti trovi meglio, puoi mangiare di piu ai pasti principali, saltando gli spuntini.

    -in ogni pasto ci DEVONO essere carboidrati, proteine, grassi

    -come proteine si considerano quelle ad alto valore biologico, quindi quelle animali: carne, pesce, uova, latte e derivati. Le proteine della pasta e del pane hanno invece basso valore biologico.


    Aggiungerei poi che dato che sei pesantemente sottopeso, non è necessaria al momento una dieta precisa. Intanto comincia a mangiare DI PIù, e PULITO.

    Come calorie, visto che pesi 58kg e devi aumentare di massa, starei attorno alle 2200/2300, ma se ce la fai puoi anche aumentarle.

    Ti posto a grandi linee(senza quantità) come potrebbe essere una dieta massa soft, ovvero senza albumi e uova a colazione, che credo ti nauserebbero

    COLAZIONE:

    yogurt/latte
    cereali(kellogs dietetici, oppure all bran)
    fette biscottate
    marmellata diet (hero diet)
    noci/mandorle



    SPUNTINO

    panino con bresaola
    noci/mandorle

    PRANZO
    pasta con sugo non troppo elaborato
    olio d'oliva
    carne
    verdura

    MERENDA:

    panino con tonno naturale
    olio d'oliva

    CENA:

    pasta
    pesce(tonno, merluzzo,salmone)/uova
    olio d'oliva
    verdura


    Puoi rendere i panini piu palatabili(se non ti piacciono) aggiungendo ketchup o senape.

    La frutta secca(noci/,mandorle/nocciole/arachidi) ti serve come fonte di grassi buoni negli spuntini

    Fammi sapere

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie 1000 della risposta!

    Considera che dovrò un po "combattere" per conciliare la dieta che mi hai consigliato con le abitudini familiari.

    Per la colazione non c'è problema.

    Lo spuntino penso lo integrerò mangiando di più a colazione, visto che la media dell'ora in cui mi alzo è le 10.30 d'estate ... inoltre la bresaola non la comprano i miei (non so perchè).

    Il pranzo è simile al mio, solo che invece di "carne" mangio "affettati". Va bene lo stesso? perchè i miei non cucinano niente oltre la pasta a pranzo, il resto sono cose consumabili senza cucinarle (e io devo stare alle loro regole =.=)

    La merenda mi sforzerò di farla come mi hai consigliato, però pensi che uno yogurt in più ci starebbe bene? (è una mia abitudine)

    A cena dovrò farmi fare la pasta, ma penso sia fattibile.


    Cmq la trovo una dieta molto ragionevole, in effetti i tuorli d'uovo la mattina mi ucciderebbero.
    Grazie tante.
    Altri consigli sono sempre ben accetti!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    E' un piacere aiutarti
    Lo spuntino puoi saltarlo, visto che fai colazione alle 10.30...anch'io faccio proprio come te!
    A pranzo come secondo puoi benissimo mangiarti tonno al naturale, con aggiunta di olio d'oliva...così non dovrai cucinare niente...Direi che vanno bene 2 scatolette(quelle da 56g ciascuna, peso sgocciolato).
    Puoi aggiungere il tonno direttamente alla pasta.

    Oppure sempre a pranzo puoi mangiare come fonte proteica gli affettati: bresaola(la migliore, secondo me), cotto sgrassato(con le mani ), crudo sgrassato.

    A merenda puoi benissimo mangiare un panino con affettato ed uno yogurt.

    A cena invece della pasta puoi mangiare pane...direi che 60-80gr di pane possano andar bene!


    Domani scriviti tutto quello che mangi, magari con qualche grammatura(non proprio precisa, ma giusto per avere un'idea)...Così guarderemo insieme se ci sono da fare altre modifiche

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    cena: carne (in quantità medie) o pesce (in quantita medio/basse) o uova (2) o frittata con verdure o sofficini (2 + qualcos'altro) o wustel (2 grandi) o altre cose su questa linea. A cena si varia molto.

    al posto dello o metti una E

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    cena: carne (in quantità medie) o pesce (in quantita medio/basse) o uova (2) o frittata con verdure o sofficini (2 + qualcos'altro) o wustel (2 grandi) o altre cose su questa linea. A cena si varia molto.

    al posto dello o metti una E
    Cosi esplodo


    Citazione Originariamente Scritto da abacus
    Domani scriviti tutto quello che mangi, magari con qualche grammatura(non proprio precisa, ma giusto per avere un'idea)...Così guarderemo insieme se ci sono da fare altre modifiche
    Purtroppo oggi non potrò rispettare pienamente la dieta... a cena sarò fuori per un lavoro e dovrò mangiare "per strada" (probabilmente pizza al taglio).

    Ma voi come vi regolate con la dieta? la rispettate sempre e comunque o vi capita di sgarare almeno 1 volta a settimana?
    Perche ad esempio quando un amico vi invita a casa per mangiare, quando si mangia fuori, quando si parte per una gita/viaggio, etc. è impossibile rispettare la dieta.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    a me succede circa 2 volte a settimana.
    Personalmente non mi faccio troppi problemi...ho 18 anni e voglio godermi la vita... se esco fuori a cena con gli amici mi prendo la pizza o un secondo(tipo una bistecca). Cerco cmq di mangiare la cosa piu sana...evitando dolci, fritti ed alcool

Discussioni Simili

  1. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM
  2. Mi servirebbe qualche consiglio
    Di Mich nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 07:38 PM
  3. Dieta per Allenamento aerobico?qualche consiglio?
    Di Booh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-09-2005, 06:51 PM
  4. Ho bisogno di qualche consiglio...
    Di Marchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 01:17 PM
  5. Chi Mi Da Qualche Consiglio?
    Di CAP nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-03-2003, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home