Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: migliorare il mio squat

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito migliorare il mio squat

    ciao, ho imparato ora a fare lo squat sotto il parallelo e ho notato che faccio una fatica bestia ad alzarmi dall'appoggio che uso come riferimento mentre tutto il resto veniva facile e anche con una certa velocità, a riprova di questo fin'ora tutte le volte che il culo si è alzato dal riferimento ho concluso le reps e tutte le reps fallite invece sono rimasto seduto.
    detto questo ho pensato di aggiungere nel prossimo meso nel giorno dello squat anche lo squat completamente accovacciato, o discesa agli inferi o ass to the floor(non sono sicuro che i nomi siano giusti)
    quindi volevo sapere se questo esercizio può aiutarmi e se puo essere fatto assieme allo squat classico

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In pratica stai parlando del box squat, se non erro dalla tua descrizione.

    Più che altro mi chiedo che obiettivi hai. Perché se hai velleità da Pler, allora inserire il box non solo è cosa buona e giusta, ma è addirittura ESSENZIALE.

    Se hai obiettivi ipertrofici, il box potrebbe essere superfluo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    il box squat cmq non significa scendere a sedersi sul pavimento, ma significa scendere (appunto ) sul box che si trova ad altezza sotto al parallelo

Discussioni Simili

  1. cerco consigli sulla mia alimentazione per migliorare il mio fisico
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 04:30 PM
  2. qualche mio video...sperando di migliorare
    Di abacus nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 22-07-2010, 02:29 AM
  3. Mi aiutate a migliorare il mio addome???
    Di Marco.a nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 08:54 PM
  4. Aiutatemi a migliorare il mio programma di allenamento...
    Di gabe182 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-2010, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home