Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda

    ciao a tutti
    rieccomi qua, quasi per caso, dopo un anno e mezzo dalla mia ultima visita!
    Allora vi chiedevo come limitare i danni della gravidanza sul mio corpo non proprio atletico ma comunque in forma... Mi fu detto di camminare e di mangiare il modo equilibrato. Dai, vi ricordate? No??
    Vabbè, non fa niente!

    Comunque è andato tutto a meraviglia, ho preso in totale 8,5kg di peso subito smaltiti durante l'allattamento (durato 9 mesi) e adesso ho un torello che mi distrugge la casa che risponde al nome di Michele, e che se continua così tra 20 anni aprirà senza dubbio un'impresa di demolizioni.

    Ora sono qua per una nuova interrogazione.
    Allora... Non sono più incinta, non devo più allattare nessuno... Scoliosi permettendo, posso fare qualunque cosa. A che pro? Vi chiederete
    Ecco qua: Voglio assolutamente scolpire il punto vita e le anche, dove ho due orribili maniglie dell'amore (ma chi è il citrullo che ha inventato questa definizione?)
    Ho provato per mesi a fare addominali (qui parlo senza tecnicismi) dritti e obliqui e anche laterali se così si può dire, ma mentre sento che la muscolatura ne è stata tonificata, SOPRA di essa il rotolo permane!

    Questo è un forum di gente che fa della ginnastica la propria vita quindi spero che non mi direte "fatti una lipo"!!!!

    ID: f, 31 anni, 1.71m x 53kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Ciao, beccato proprio mentre chiudevo .
    Complimentissimi per il piccolo Demolitore .E per come e' andata ( bene tutto sommato )
    Anche se ci sono le maniglie ( non l'ho coniato io ) il tuo peso e' basso ( non ti sto dicendo di ingrassare,tranquilla ) quindi non conviene dimagrire, perche' immagino tu avrai spalle e braccia relativamente sottili( magari non solo ).
    Quindi ??
    Quindi si tratta di mettere un po' di muscoletti contestualmente ad una buona alimentazione e magari un po' di cardio post allenamento o di mattina pre-colazione ( piu' facile post allenamento )
    Ma come sei messa ? puoi andare in palestra ? attrezzi a casa ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito ciao nottambulo ^_^

    ma cosa ci fai ancora alzato?
    Be', rispondo brevemente prima di andare in branda.

    In palestra nn vado per questioni di soldi, ma potrei cercare delle offerte speciali (non so, abbonamenti solo al mattino o simili).
    Sono "libera" la mattina dei giorni feriali, perché lavoro part-time di pomeriggio.

    In casa ho abbastanza spazio e le attrezzature che non ho posso comprarle, anche se preferirei evitare grandi investimenti visto che poi ci passerebbe il demolitore... (si è già interessato ai manubri x esempio, facendoseli cascare sui piedini e poi scagliandoli lontano in preda all'ira ...Non vi dico che buchi nel parquet!)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, innanzitutto AUGURI!!!
    per quanto riguarda l'allenamento secondo me le cose che inserite funzionano al 100% sono:
    - allenamento con i pesi anche moderato (2 manubri per iniziare, eventualmente una panca e un bilancere) almeno 2 volte a settimana.
    esercizi semplici, composti (i famosi MULTIARTICOLARI)

    - attività aerobica non estenuante (soprattutto su voi donne può avere effetti terribili) 2-3 volte a settimana per 20-30min.

    - attività NEPA (aerobica nn programmata).. in sostanza si tratta di essere + "dinamici" nelle attività di tutti i giorni, questa probabilmente è quella che funziona meglio, se diventa uno stile di vita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ormai mi trovo ad occuparmi quasi solo di questi problemi, perchè lo sapete, gestire un fitness club oggi, che non sia un suicidio finanziario, significa dimenticarsi l'amata "ghisa" le sfide eroiche fra noi e le masse ferrose abbarbicate a terra mentre noi le vogliamo testardamente staccare da lì
    Questo non significa che per conto mio non prosegua con decisione la passione ma pensate, ora dispongo di centinaia di metri di sala "pesi" (fintess in realtà) ma continuo ad allenarmi a casa!! In "sala" faccio allenare gli altri
    Quindi cara kynetia ho a che fare con graziose mamme come te e ti dico di seguire in liena di massima i consigli preziosi degli amici che mi hanno preceduto. Per consentirti di "inquadrare" meglio il problema voglio solo aggiungere che un personal trainer ti potrebbe mostrare come pianificare il lavoro e l'alimentazione, non mi rifersico solo al conteggio calorico per esempio, ma anche alla tipologia alimentare specifica tua. Perchè lo sai, gli accumuli adiposi non sono legati unicamente a relativa sovralimentazione, ma anche al metabolismo ormonale. I cibi svolgono un ruolo importante anche in questo senso. Un approccio complessivo aiuta. Se non hai tempo e soldi per un personal e/o un palestra, documentati, studia Un livello superiore di consapevolezza ti aiuterà!
    Del resto se sei riuscita a mettere al mondo un campione come Michele, figurati se non riuscirai ad eliminare due dita di ciccia!
    Coraggio!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito ehm

    si certo, tu hai ragione... Il problema è TROVARLO, un bravo personal trainer!
    Tempo fa avevo frequentato 2 mesi una palestra molto nota qua a milano, perché 1 cliente mi aveva regalato l'abbonamento ... Ma alla fine dei 2 mesi non l'ho rinnovato perché i trainer che ho beccato erano terribili!!!
    Il primo voleva farmi fare esercizi palesemente controindicati per chi abbia problemi alla schiena e così mi feci cambiare il trainer .
    L'altro mi diceva che contro le maniglie dovevo fare addominali e correre: mi faceva correre tantissimo in una triste stanza su un tapis-roulant quando avrei preferito 1000 volte correre all'esterno, e impiegare il tempo in palestra facendo altre cose! Ma lui niente, mi faceva "sprecare" tutte le ore di palestra correndo lì. E in netta opposizione col suo collega mi vietava di fare quasi tutte le altre cose per via della scoliosi.
    Inoltre entrambi mi dicevano che, per la forma delle mie gambe non avrei mai potuto ingrossare i polpacci (ho le gambe sottili come Jenny la tennista ). Ora, non che io ci sia poi riuscita a ingrossare i polpacci, ma mi rifiuto di credere che sia impossibile!

    Be' in ogni modo... Consigliatemi in pvt a chi rivolgermi, a Milano. Poi mi informerò sui prezzi

    Cmq, esiste qualche esercizio per disintegrare le maniglie? O per ingrossare i polpacci?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito a somoja

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    (i famosi MULTIARTICOLARI)

    - attività aerobica non estenuante (soprattutto su voi donne può avere effetti terribili)

    Ciao!
    Allora... Esercizi multiarticolari: so in linea generale cosa sono, ma molto in linea generale. Esiste una scheda, un disegnino, un elenco che posso seguire? E poi, secondo te dovrei farli per tutti i gruppi o concentrarmi sul busto

    Seconda domanda: quali sono gli effetti terribili di un'attività aerobica eccessiva???

    ha ha ha
    altro che neofita, io mi sa che sono un caso disperato!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 06:07 PM
  2. Qualcuno ricorda Martinetto Fabrizio?
    Di mar.calie nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-12-2008, 11:44 AM
  3. chi si ricorda come ero l'anno scorso?
    Di Ste868686 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-09-2008, 04:07 AM
  4. Per chi si ricorda.....
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-06-2008, 08:20 PM
  5. Vi ricorda niente questa canzone???
    Di papo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 08:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home