Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Perplessità del principiante...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    21

    Occhiolino Perplessità del principiante...

    Ciao a tutti!
    Ho iniziato a frequentare la palestra da circa 4 mesi con la speranza di poter aumentare la mia massa muscolare ed il mio peso. La mia bodybuilder m'aveva detto che entro questo periodo sarei riuscito almeno a metter su un chiletto di muscoli, ma... niente da fare, il più che ero riuscito ad otterenere era scomparso con una settimana di inattività in palestra .
    Ho riflettuto a lungo su questo problema e tra le varie cose ho ipotizzato anche che fosse dovuto ad un precoce --concedetemi questo termine-- "riadattamento" dei miei muscoli all'attività fisica: sembrava che 7 giorni d'attesa per riallenare la stessa fascia muscolare fossero troppi, tant'è che ora vorrei provare ad attendere non più di 4 giorni. Mah, staremo a vedere... .

    Piccola domanda che mi sono sempre posto: se faccio palestra ad es. per un anno e un giorno smetto di praticarla (oppure non la faccio semplicemente per un mese), un po' della massa muscolare che ho ottenuto mi rimarrà o la riperderò inevitabilmente tutta quanta?
    Thanks anticipate .
    Ultima modifica di Rhajam; 19-08-2003 alle 02:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    il più che ero riuscito ad otterenere era scomparso con una settimana di inattività in palestra .
    Beh, in quella settimana hai perso i liquidi che i tuoi muscoli avevano trattenuto, con conseguente perdita di volume, ma ricorda che per mettere su massa magra oltre al lavoro che fai in palestra (e cmq 4 mesi sono veramente pochi) devi alimentarti di conseguenza.


    Piccola domanda che mi sono sempre posto: se faccio palestra ad es. per un anno e un giorno smetto di praticarla (oppure non la faccio semplicemente per un mese), un po' della massa muscolare che ho ottenuto mi rimarrà o la riperderò inevitabilmente tutta quanta?
    Beh rispondere a questa domanda non è proprio facile, cmq il vero muscolo non è molto semplice perderlo, e cmq non è quello che se ne va dopo un paio di settimane di inattività.

    Sherko.

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti! perplessita' di un principiante
    Di griffis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-2012, 06:04 PM
  2. Grandi perplessità
    Di DBR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 06:44 PM
  3. perplessità!!!...chi mi spiega?
    Di Tesego nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 03:10 PM
  4. perplessità alimentazione
    Di david222 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-06-2006, 05:16 PM
  5. perplessità
    Di musclehouse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-2005, 10:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home