Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: qualche info

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito qualche info

    salve a tutti mi scuso se ho sabagliato stanza nel postrare il tread....allora faccio palestra da circa 7 mesi i risultati ci sn stati...e sn abbastanza evidenti....sn un ragazzo di 16 anni.....in questi mesi nn ho mai capito quando fare resistenza e quando forza ce io ho iniziato e per 3 mesi ho fatto resistenza.....poi ho iniziato forza poi resistenza ed adesso sn quasi 3 mesi di forza....il mio istruttore nn mi sta molto dietro anzi nex ho una scheda e da 7 mesi faccio sempre quella sl ke kambio peso aumento e diminuisco il riposo....
    io ho fatto sempre resistenza 3 serie da 15 con peso in modo da arrivare a 15 stanco e 3 serie da 10 per la forza con peso max....ora volevo sapere se è giusto ho sto sbagliando xkè nn capisco + niente grazie mille a tutti quelli ke mi risponderanno-..-...
    ha dimenticavo sn 1.79 e peso 74(all'inizio 7 mesi fa pesavo 85-86)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    posta tutta la scheda e i futuri obiettivi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    infatti,descrivi tutto il tuo allenamento...
    ...the search for the truth...


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    allora ecco la mia scheda premetto che faccio tutti gli esercizi con 3 serie da 10 ripetizione con riposo tra una serie e l'altra di 30 max 40 secondi e un minuto tra un esercizio e l'altro allora:MERCOLEDì riposo quindi ho impostato la scheda così:


    LUNEDI-GIOVEDì=
    addominali
    3x50(faccio 3 tipi di esecizi adesso nn mi vengono i nomi)questi li faccio solo lunedì-giovedì-Venerdì

    Gambe:
    Leg press 3x10(con 90kg)
    leg extension 3x10(25kg)
    macchina per polpacci 3x10(70kg)

    Petto:
    distensione su panca piana 3x10 52kgtotali(21+21+12di sbarra)
    distensione su panca alta 3x10 42kg totoali(15+15+12sbarra)
    adesso devo integrara le distensioni su panca bassa (dovrei avere lo stesso peso di quella alta)

    croci su panca+croci su panca alta sempre 3x10 con 12kg per braccio
    pullover 16kg o 18kg non mi ricordo bene
    pectoral machine 3x10 35-40kg

    bicipiti:
    flessioni braccia alternate con manubri 3x10 10-12kg
    flessioni con blancere 3x10(metto 7kg da un lato e 7 dall'altro la sbarra nn mi ricordo se pesa 10 o 6)
    flessioni braccia con concentrazione (bicipiti alti) 3x10 da 10-12kg per braccio


    Martedi-Venerdì:

    Schiena:
    Trazioni AL LAT machine 3x10 45-50kg
    Trazioni AL PULLEY 3x10 40kg
    aperture laterali su panca(deltoidi posteriori) con manubri 3x10 con 12kg per braccio

    Spalle:
    Lento dietro con bilancere anche se di solito uso la machine per le spalle
    e metto 25kg-30kg

    Tricipiti:
    distensioni AL LAT mechine 3x10 45kg-50kg
    flessioni a un braccio 3x10 8-10kg
    flessioni alla fronte 3x10 con bilancere (7+7+sbarra nn so se 10 o 6Kg)
    flessioni e distensione braccia (tricipiti interni) 20kg 3x10


    mi sn suddiviso 3 muscoli e 3 muscoli 3 li alleno lunedì e giovedì gli altri martedì e venerdì.....secondo voi cm è?
    sembrano tanti esercizi ma mi sbrigo in 2 ore
    contate ke adesso faccio anke 30minuti di tappeto a 7km/h con 2% di pendenza....datemi dei consigli....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    la scheda fa schifo.. fattelo dire.. dai una bella lettura al forum che ne hai bisogno..

    -tutto 3x10 non và bene
    -troppe macchine
    -mancano i fondamentali

    e poi.. SEI esercizi per il petto, QUATTRO per i tricipiti.. e ce ne metti SOLO DUE per i dorsali?? ...Bah

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Vediamo ti stare un po' più morbidi con i toni, mica ce "li ha messi" lui gli esercizi.. a 16 anni con 7 mesi di esperienza è chiaro debba essere guidato e non criticato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    che ne dici se proviamo con una split classica
    PETTO BICIPITI
    DORSO TRICIPITI
    GAMBE SPALLE

    te gusta l'idea?

    l'attività cardio la lascierei alla fine dell'allenamento, per scaldarti fai solo 6 minuti di quello che ti pare, run, sincrho, cyclette, top, corda, ecc..

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    che ne dici se proviamo con una split classica
    PETTO BICIPITI
    DORSO TRICIPITI
    GAMBE SPALLE

    te gusta l'idea?

    l'attività cardio la lascierei alla fine dell'allenamento, per scaldarti fai solo 6 minuti di quello che ti pare, run, sincrho, cyclette, top, corda, ecc..
    quoto, cm al solito

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    che ne dici se proviamo con una split classica
    PETTO BICIPITI
    DORSO TRICIPITI
    GAMBE SPALLE

    mi spieghi cosa sia? nn so molto xkè cmq io faccio quello ke mi dice l'istruttore....date dele info grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    praticamente ti alleni tre volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì)
    il lunedì alleni pettorali e bicipiti
    il mercoledì schiena e tricipiti
    e il venerdì gambe e spalle

    se vuoi un buon consiglio mettiti a leggere il forum
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Vediamo ti stare un po' più morbidi con i toni, mica ce "li ha messi" lui gli esercizi.. a 16 anni con 7 mesi di esperienza è chiaro debba essere guidato e non criticato.
    hai perfettamente ragione, forse sono stato un pò brusco, ma ho letto solamente la scheda senza proprio leggerle le altre cose

    cmq em.g ti consiglio di leggere attentamente il forum, specialmente il 3d "l'arte delle serie e delle ripetizioni" , ti fai una tua idea di Split\Allenamenti\Fondamentali\Complementari etc. etc. e riposti un'altra scheda che commenteremo insieme

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ok se mi alleno 4 volte alla settimana nn va bene? xkè pago tanto e quindi ce saltare 2 giorni sn cmq buttati alla fine del mese.... cmq ho letto quella zona del forum (quel terad ma nn capisco molto )è u argomento ke nn capisco cmq me lo rileggo attentamente....cmq questo modo di allenare cn quali esercizi devo farli? sempre gli stessi cambiando solo le ripetizioni e le serie? aiutatemi nn capisco niente....scusate e ke ho iniztato da poco e nn sn pratico in questa attivita

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    come ti ha spiegato dark ti conviene fare tre allenamenti settimanali, potresti farne anche quattro ma sarebbe molto più difficile.

    Per ora ti conviene allenarti con tre allenamenti, almeno per alcuni mesi.

    Se ottieni 0 risultati con schede inadatte credo che siano ancora più sprecati i tuoi soldi.

    Allora prima di ogni serie con i pesi ti conviene fare delle serie di avvicinamento una con il 40% del peso allenante e l'altra con il 60% del peso allenante per 6 ripetizioni.

    Lunedì
    Riscaldamento 6 minuti
    PETTO BICIPITI
    Panca piana
    ecc..
    AEROBICA

    Mercoledì
    Riscaldamento 6 minuti
    GAMBE SPALLE
    Pressa
    LegCurl
    ShoulderPress
    ecc..
    AEROBICA

    Venerdì
    DORSO TRICIPITI
    Riscaldamento 6 minuti
    LatMachine in avanti
    ecc...
    AEROBICA

    Aggiungi degli esercizi che conosci mettendoli in ordine di gruppo muscolare e prova a impostare serie ripetizioni e recuperi. Posta che casomai si corregge

    Non ho inserito stacchi e squat di proposito.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ok allora quindi devo fare 3 volete alla settimana al max il 4 giorno faccio solo aerobica(cyclette-tappeto-addominali.....eccc)
    poi seguo l'allenamento di prima cambiando sol le serie e le ripetizioni
    gli esercizi ke gravano sulla schiena (squat es) nn li poso fare xkè ho una lieve cifoscogliosi quindi nn se ne parla....xò gli esercizi ke faccio da 7 mesi li posso continuare a fare..

    se io imposto la scheda cm prima ma cambio le ripetizioni ecc....o altrimenti datemi voi una scheda ke potrebbe andare bene....contate che sono rimasti pochi mesi poi chiude e riapre a settembre(luglio ed agosto closed)....
    quindi gli esercizi sn quelli o altri da aggiungere?
    scusate ankora se ho detto qualke cavolata

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    tu inserisci gli esercizi continuando dal mio esempio inserisci anche serie ripetizioni e recuperi, poi casomaiiiiii si corregge però qualcosa devi scrivere

Discussioni Simili

  1. qualche info e consigli
    Di smilerulez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-2012, 06:40 PM
  2. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 01:49 PM
  3. La mia scheda chiedo qualche info o suggerimenti
    Di bachini nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-2005, 07:58 PM
  4. [REQ] Qualche (ok, parecchie) info su alimentazione a zona
    Di Berzy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-2003, 09:53 AM
  5. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home