Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: nuovo arrivo: potete aiutarmi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Felice nuovo arrivo: potete aiutarmi?

    Sono un ragazzo di 19 anni di Roma. per anni mi sono dedicato solo alla mente e ora ho notato che ho bisogno di avere un bel corpo: scolpito, energico e sereno.
    L'obiettivo che voglio raggiungere io è l'essere totalmente scolpito ma non sò da dove iniziare. Da 4 giorni mi metto 10 o 15 minuti allo specchio e facci un pò di pesi, flessioni e addominali semplicemente per rimettere in moto il corpo che da anni non fà niente.
    Sono alto 1.60 e peso 48 kg quindi come vedete sono molto magro e poco forte fisicamente. In più ho un'alimentazione sregolata e di scarsa qualità: vedi surgelati e liofilizzati vari.
    Un punto a mio favore è quello che sono già un pò delineato ma non per i muscoli, semplicemente perchè ho un fisico molto asciutto. Infatti anche dopo che mi alleno solo 15 minuti già vedo qualche delineaturache poi inevitabilmente si risgonfia. Come devo fare?
    Ho una palestra sotto casa ma un mio amico dice che se faccio palestra divento un cubo perkè sono basso e con la palestra mi pompo solo quindi mi consiglia di fare ginnastica a corpo libero dentro casa oppure dopo aver fatto gli esercizi di palestra, strecharmi bene.
    penso che il mio fisico abbia le potenzialità per essere scolpito perchè è asciutto e concentrato di natura.
    Potete farmi una panoramica di cosa sia meglio fare, come a chi rivolgermi, cosa mangiare ecc ecc...grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Come prima cosa...benvenuto!!
    Secondo...dai una bella letta a tutti i topic in rilievo del forum.
    Vai pure in palestra e allenati con i pesi! La massa muscolare non si costruisce in due giorni,non preoccuparti di diventare un "cubo"!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Contano solo 3 semplici fattori:
    esercizi intensi

    [723] alimentazione corretta

    riposo adeguato

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ci vogliono almeno 8 anni di allenamento per diventare "un cubo" come dice il tuo amico..

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Come hanno già detto il problema di diventere un "cubo" non c'è l'hai come nessuno visto che diventare grossi non è affatto facile.

    Per inizare dai una letta al forum soprattutto nella parte dell'alimentazione, che è importantissima e la prima cosa da imparare anche perchè all'inizio crescerai con qualsiasi programma però se non mangi a sufficenza i risultati potrebbeor essere scarsi.

    Dopo un'infarinata sull'alimentazione scendi vai in palestra e fatti fare una scheda, poi se vuoi la posti e ne discutiamo.

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quello che sto facebdo io ora è ridare fiato e serenità al mio corpo: prima andavo a dormire alle 3 del mattino e mi svegliavo quando capitava, mangiavo se mi mi ricordavo e non facevo alcuna attività.
    Ora vado a dormire tutte le sere alle 23:00 e mi sveglio alle 7:00 oppure le 8:00. pranzo e ceno puntualmente però ancora non è di qualità ciò che mangio perchè per mangiare bene ci vogliono anche i soldi e io li ho un bel pò di problemi (anzi se mi date delle dritte su come spendere poco e mangiare di qualità sarebbe ottima). e infine faccio questi 10/15 minuti al giorno non per ingrossarmi ma per cominciare a risvegliare il fisico e dirgli che si deve mettere un pò in moto...
    penso che come inizio vada bene no?
    se avete suggerimenti fatemi sapere...
    ho fatto dei calcoli su questo sito: http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm
    e viene fuori che ho bisogno di
    -1936 kcal al giorno
    -290.4 carboidrati al giorno
    -72.6 proteine al giorno
    -53.82 grassi al giorno
    e infine mi dice ovviamente: "Siete sotto peso, dovreste fare più attività fisica e aumentare l'apporto calorico dei vostri pasti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, per capire: mi fai un esempio di corpo "sereno" ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    -72.6 proteine al giorno

    forse sono un po'pochette....

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    forse per te si, ma per uno che pesa 48 kili non direi

    cmq 10\15 minuti al giorno non servono a niente..
    inizia con almeno 3 ore settimanali suddivise in 3 giorni, iscriviti ad una palestra e alza i pesi!

    cmq in parte hai ragione sulla questione economica, di certo un panino con wurstel e patatine ti viene a costare meno di un piatto di 100g di spaghetti con pomodoro fresco e 200g di manzo

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Scusa, per capire: mi fai un esempio di corpo "sereno" ?
    sereno nel senso che non è stressato dalla fatica del poco dormire o del mangiar male.

    cmq sia mi hanno anche spiegato appena adesso che ci sono due fasi quella di fare massa ovvero mangiare tantissimo e quella di definire dopo aver fatto massa.. mi confermate?...
    vedere tt ste foto di muscoli e corpi allenate mi fà rosikare XXD

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    poi volevo chiedervi dei suggerimenti di logistica...
    - come può fare uno come me che non sta quasi mai a casa a fare sei pasti al giorno?
    -in questi sei pasti cosa ci devo mettere?
    -quali sono i cibi con più proteine oltre la carne o pari alla carne?
    -come posso mettere su massa da definire poi mangiando cose non troppo difficili da cucinare?
    -io amo mangiare liofilizzati e surgelati perkè non mi và mai di mettermi a cucinare... ci sono surgelati e liofilizzati che vanno bene o fanno tutti schifo per mettere su massa?

    help da qualcuno esperto!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krishna Visualizza Messaggio
    poi volevo chiedervi dei suggerimenti di logistica...
    - come può fare uno come me che non sta quasi mai a casa a fare sei pasti al giorno?
    -in questi sei pasti cosa ci devo mettere?
    -quali sono i cibi con più proteine oltre la carne o pari alla carne?
    -come posso mettere su massa da definire poi mangiando cose non troppo difficili da cucinare?
    -io amo mangiare liofilizzati e surgelati perkè non mi và mai di mettermi a cucinare... ci sono surgelati e liofilizzati che vanno bene o fanno tutti schifo per mettere su massa?

    help da qualcuno esperto!
    1- Per gli spuntini non c'è problema, ti porti via un paio di vaschette con dentro quello che devi mangiare oppure se proprio non riesci usi qualche integratore. Per il pranzo/cena anche li con delle vaschette oppure mangi in mensa o al ristorante cercando di rientrare il più possibile dentro la dieta, non vergognarti a prendere una pasta in bianco o una bistecca alla piastra!
    2- Ci devi mettere...quello che ti serve! In base alla quantità di macronutrienti che devi mangiare farai tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due o tre spuntini (metà mattina, metà pomeriggio e prenanna). cerca di non mangiare carboidrati dopo lo spuntino pomeridiano e di mettere pochi grassi a colazione.
    Non possiamo darti una dieta precisa per regolamento.
    3- Cibi che possono sostituire la carne sono: uova(proteine a miglior valore biologico), pesce(importanti per i grassi buoni), latticini(formaggi magri, yogurt greco...) e legumi
    4- Nella sezione apposita ci sono un bel po di ricettine facili e gustose. Comunque non serve chissà che abilità nella cucina, per la nostra alimentazione sono molto meglio i cibi poco elaborati
    5- Scordati quelle robacce! Oltre a non avere dei buoni valori nutrizionali hanno conservanti, grassi idrogenati e altre schifezze. Io non li farei mangiare a nessuno, non per un discorso di alimentazione da palestra ma di alimentazione sana a prescindere dall'attività fisica.

    Per fare massa (te lo dico brevemente, ci sono anche i topic in rilievo che spiegano tutto e di più) calcoli il tuo fabbisogno calorico giornaliero, aumenti di un 15/20% e ripartisci all'incirca le calorie derivanti dai macronutrienti in questo modo: 50% carboidrati, 20% proteine, 30% grassi.
    L'importante è provare, perchè non tutti reagiscono allo stesso modo. Per esempio c'è chi non può mangiare troppi carboidrati o si gonfia immediatamente e quindi vanno tenuti più bassi anche in massa. Oppure se hai un metabolismo lento devi stare più atteto alle calorie totali...e via dicendo...
    Per fare massa bisogna si mangiare tanto, ma comunque non bisogna esagerare e mangiare il più pulito possibile per evitare accumuli di ciccia spropositati.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    non sono un gigante...ahn ahahaha
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Beh..anche io sono alto 165cm, ma non per questo diventerai un cubo anzi....sicuramente sarà tutta invidia,...
    momentaneamente metti su chili di massa..mangia bene e frequentemente e riposa altrettanto..buona fortuna fratello del ferro!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonydelta Visualizza Messaggio
    -72.6 proteine al giorno

    forse sono un po'pochette....
    Hai letto quanto pesa? Con quel peso, avrà addosso si e no 20 kg di muscoli!
    X il suo peso, 72 gr di pro, vanno più che bene...basta che prende le pro da fonti buone!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 01:35 PM
  2. Forse potete aiutarmi a ricordare.
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2005, 03:21 PM
  3. Potete aiutarmi, sono disperato..
    Di Lele Iron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 01:14 AM
  4. Potete aiutarmi per favore
    Di Lucas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 05:20 PM
  5. Ciao potete aiutarmi????
    Di Lucas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-2003, 06:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home