Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Grosso problema con le gambe in definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    26

    Molto dubbioso Grosso problema con le gambe in definizione

    Salve a tutti,sono nuovo di questo forum ed ho pensato,spero bene, di inaugurarlo chiedendovi un aiuto!!!
    Ho 21 anni alto 1.69 e peso 62 kg. Pratico un allenamento di definizione da circa 3 settimane,uso il metodo di gironda (l'8x8) tranne per il petto in quanto troppo piccolo.Devo dire ke sto ottenendo risultati veramente positivi,tranne ke per un problema.Da piccolo ero un pò cicciotto(pesavo ad 11 anni 10 kg in + con 7-8 cm di meno in altezza)questo mi ha portato ad avere le gambe un pò + grosse.Mi guardo allo specchio e vedo le gambe definite ma troppo grosse,mi chiedevo se c'è un modo per renderle + piccole o kmq se magari conviene allenarle con corsa e cyclette,rispetto a squat,affondi ecc. ?
    Con un allenamento di tipo aerobico ne risentirebbero gli altri muscoli?
    Vhi chiedo aiuto,sono pronto a specificare qualsiasi dubbio...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Dipende da che obiettivi hai, ma io direi di lasciarle belle grosse e portare al pari il resto nel prossimo periodo di massa!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao guarda ci avevo pensato anke io.il problema è l'altezza,essendo bassino mi piace + un fisico scolpito,ben definito,cercando di armonizzare il tutto(in fondo è questo il body building).se magari mi puoi dare qualke consiglio....sempre per il problema di queste mie gambe,grazie...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    guarda ho il tuo stesso "problema"
    da sempre ho avuto gambe belle grosse, quando ho iniziato la palestra da persona stupida pensai "meglio che le gambe non le alleno", fortunatamente mi spiegarono che non era la cosa migliore da fare perchè avrei creato facilmente squilibri sia esteriori che di forza.

    personalmente per le gambe faccio pochi esercizi ma buoni, uso solo squat e stacchi in 5x5 con carichi alti, e stacchi gambe tese o goodmorning con carichi medio-alti ma con qualche rep in + e basta.. è un pò che faccio così e le mie gambe ora sono molto + belle e scolpite (prima erano solo semplicemente gonfie causa il calcio probabilmente) ed ho notato dei miglioramenti impressionanti in termini di forza generale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ma allenandole kmq con i pesi il volume della gamba nn rimane invariato?per fatti capire come sto adesso,se metto in tensione la gamba mi si vede il vasto laterale,il retto del femore ed il vasto mediale,una bella gamba quindi(anke se kmq + adeguata ad una persona alta).Sono bassino e nn posso portare il resto del corpo in armonia con la gamba,tenderei ad intozzirmi...se qualcuno può darmi altre delucidazioni,ripeto la mia prima domanda:con un allenamento aerobico piuttosto ke di attrezzi e pesi,si può arrivare a ridurre il volume della gamba???grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deimos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo di questo forum ed ho pensato,spero bene, di inaugurarlo chiedendovi un aiuto!!!
    Ho 21 anni alto 1.69 e peso 62 kg. Pratico un allenamento di definizione da circa 3 settimane,uso il metodo di gironda (l'8x8) tranne per il petto in quanto troppo piccolo.Devo dire ke sto ottenendo risultati veramente positivi,tranne ke per un problema.Da piccolo ero un pò cicciotto(pesavo ad 11 anni 10 kg in + con 7-8 cm di meno in altezza)questo mi ha portato ad avere le gambe un pò + grosse.Mi guardo allo specchio e vedo le gambe definite ma troppo grosse,mi chiedevo se c'è un modo per renderle + piccole o kmq se magari conviene allenarle con corsa e cyclette,rispetto a squat,affondi ecc. ?
    Con un allenamento di tipo aerobico ne risentirebbero gli altri muscoli?
    Vhi chiedo aiuto,sono pronto a specificare qualsiasi dubbio...
    io lascerei stare il metodo gironda se vuoi avere delle gambe piu presentabili e relativamente meno grosse...con il gironda le irrori completamente di sangue e stanno toniche quasi sempre...e quindi avendo piu sangue sembrano piu grosse... usa i metodi tradizionali..o se vuoi ad alte ripetizioni..le avrai cmq definite

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    puoi usare il gironda per il tronco e un programma a basse ripetizioni per le gambe.. non è l'optimum forse ma può funzionare.
    ti sconsiglio di ridurre eccessivamente la massa delle gambe sia perchè proprio i muscoli delle cosce sono i + grossi in assoluto e quindi metabolicamente + attivi (quindi perdendo massa abbasseresti il metabolismo) sia perchè lo stesso allenamento delle gambe ha un effetto positivo sull'asse ormonale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ok grazie dei consigli,a questo punto mi viene spontaneo da chiedere,ke esercizi,quante ripetizioni ecc. da fare per ste gambe?fino alla settimana scorsa facevo:
    Leg curl seduto 20 kg 15"(8x8)
    squat 12 kg 15" (8x8)
    hack squat 25 kg 15" (8x8)
    affondi con manubrio di 14 kg continuo(una gamba alla volta)
    venerdì alleno le gambe,magari se mi date una mano a fare un programma,vi ringrazio anticipatamente...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma sei sicuro di avere le cosce troppo grosse usando quei pesi?
    inizio ad avere seri dubbi, nn me ne volere

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    si hai ragione ho omesso alcune cose passate,chiedo scusa per la poca chiarezza.allora ho fatto una scuola militare dove per 3 anni facevo canottaggio e correvo su corsa campestre dei 3000 M. gioco a calcio 2/3 volte la settimana.l'allenamento ke vi ho descritto fa sempre parte del Gironda con cui mi sto allenando(oggi ho iniziato la 4° settimana).Ho pensato ke descrivendo l'allenamento ke faccio adesso poteva essere d'aiuto per trovare metodologia d'allenamento migliori...grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Grosso problema: rischio operazione!!!!
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-2008, 03:19 PM
  2. grosso problema... help me
    Di provolone99 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 07:25 PM
  3. problema dorsali a destra MOLTO + grosso!
    Di Simrulez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 10-06-2006, 06:21 PM
  4. grosso problema
    Di Blackcancer85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 10:30 PM
  5. Ho un grosso problema...AMo il Pane...
    Di joker83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-02-2005, 12:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home