Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: body building & calcio

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito body building & calcio

    Salve tribù, sono nuovo e come da titolo faccio sia calcio che pesi.
    Vorrei rendere l'allenamento dei pesi il più fruttuoso possibile a fini ipertrofici.
    Fino ad oggi ho fatto nel seguente modo

    • sabato: sessione lunga di pesi alla mattina di circa 1 ora, nel primo pomeriggio partita di calcio (lo so che ci arrivo stremato ma non gioco quasi mai titolare e poi lo considero secondario rispetto ai pesi)
    • domenica: sessione lunga alla mattina di circa 1 ora
    • martedì: mattina prestissimo o all'ora di pranzo allenamento pesi per 1/2 ora; ora di cena allenamento di calcio 1 ora e 1/2 circa
    • giovedì: come martedì
    Ribadendo che il calcio è secondario voglio anche specificare che non voglio farne a meno (evitate di dirmi taglia il calcio) perciò chiedo: come gestireste gli allenamenti di bb? Come sto facendo va bene? vanno bene i giorni di riposo? come splittereste l'allenamento (o come non lo splittereste)?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Innanzitutto posta come ti alleni, poi io comincierei ad allenarmi 3 giorni a settimana lun-mer-ven oppure come preferisci te, cercando però di non fare pesi e calcio nello stesso giorno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    e magari anche quanti anni hai e la tua situazione(peso,altezza,secco,"rotondo" )
    ...the search for the truth...


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    innanzitutto grazie per gli interventi poi andiamo con i dati richiestimi

    età: 31
    altezza: 176
    peso: 67
    bf: presumo sul 10% (mi si vedono gli addominali ma nessuna vena)
    anni di allenamento a calcio: 7
    anni di allenamento con i pesi: 1 e 1/2

    di solito con i pesi mi alleno così
    sabato: trazione
    domenica: spinta
    martedì: quad dominant
    giovedì: hip dominant

    durante la settimana posso allenarmi solo alla mattina presto (anche se mi piacerebbe dormire, ma per i muscoli si fa questo ed altro) o all'ora di pranzo per 1/2 ora al massimo (riscaldamento compreso) perciò la classica lun-mer-ver la vedo un pò improduttiva (anche se volendo sono disponibile a provare una bigiornaliera)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Devi scrivere anche che serie e ripetizioni e riposi utilizzi solo la suddivisione vuol dire poco per capire se ti stai allenando bene per i tuoi obbiettivi.

    Inizia con dividere bene allenamento di calcio e pesi fare pesi e poi calcio non lo vedo molto fruttuoso, anche perchè se carichi tantole tue fibre bianche saranno stanche e avrai scatti meno veloci.

    Se fai calcio mart e giovedi con partita il sabato io mi allenerei lun mer e ven al limite spezza l'allenamento di queste tre sedute in 6 micro allenamenti in modo da "incastrarli" nei tuoi ritagli di tempo.

    Inoltre ricordati che per fare massa mischiando allenamenti aerobici e pesi è necessaria un'adeguata alimentazione o rischi di non aumentare nemmeno un kg.

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vabuò butto giù qualcosa così avrete su che massacrarmi

    allora martedì e giovedì 1 ora e 1/2 di allenamento di calcio (ci metto dentro anche gli addominali)

    domenica riposo, sabato quasi sicuramente riposo

    lunedì, mercoledì e venerdì doppia sessione di pesi 1/2 ora la mattina presto (per forza a stomaco vuoto) e 1/2 all'ora di pranzo, prendendo spunto da poliquin e thibaudeau faccio il primo allenamento pesante (A) e il secondo leggero (B)

    LUNEDI' GAMBE

    A

    hack squat con bilanciere 5x4 r2'30''
    hamraise 4x6 r2'

    B

    Front squat 3x12-15 r1'
    RDL 3x12-8 r1'
    Calf in piedi 3x12-15 r1'


    MERCOLEDI' SPINTA

    A

    Distensioni manubri panca 5x4 r2'
    lento avanti 4x6 r2'

    B

    croci 3x8-12 r1'
    estensioni tricipiti 3x8-12 r1'30''
    alzate laterali 3x12-15 r1'


    VENERDI' TRAZIONI

    A

    Stacchi 5x4 r2'30''
    rematore inverso 4x6 r2'

    B

    Curl bilancere in piedi 3x8-12 r 1'
    shrunk 3x12-15 r1'
    alzate al 90° 3x12-15 r1'


    note:
    -purtroppo se i giorni sono questi non posso fare trazioni perché la sbarra ne ho disponibilità solo il sabato o la domenica
    -non ho un power rack e quindi niente squat

    Che ne dite?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    che categoria fai?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    che categoria fai?
    seconda, come mai l'interesse? giochi a calcio anche tu?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    si, anche io faccio la seconda categoria, ma piano piano sto mollando, mi stanco troppo a fare le due cose. sopratutto il w.e., invece di essere riposante è massacrante, l'unica sarebbe fare solo calcio e palestra, cioè non uscire la sera, non , etc etc stc

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    si, anche io faccio la seconda categoria, ma piano piano sto mollando, mi stanco troppo a fare le due cose. sopratutto il w.e., invece di essere riposante è massacrante, l'unica sarebbe fare solo calcio e palestra, cioè non uscire la sera, non , etc etc stc

    effettivamente anch'io sono a corto sia di tempo che di sonno, ma se ne dovessi mollare una delle due mi sembrerebbe di invecchiare.
    Te come gestisci i due tipi di allenamenti?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    sinceramente quest'anno, alla tenera età di 32 anni ho ripreso con il pallone, che avevo abbandonato quasi 15 ani fa. il fatto di fare palestra mi fa essere in forma più di quando avevo 20 anni (anche se all'epoca giocavo in promozione), quindi il mio calcio trae enorme beneficio dalla palestra, purtroppo non è vero il contrario, anzi....

    fosse solo per l'allenamento sarebbe gestibilissimo, ti ripeto che per me il problema è giocare la domenica, quando il mio corpo mi chiede di restare a riposo.


    ps fare bb mi ha reso molto più veloce e potente, ho migliorato il test di cooper, a 32 anni ho sbriciolato il mio record messo a 20, ho detto tutto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Magari è che a 20 anni eri conciato causa alcool o altro no!?

    Io quando giocavo (anche se detto così sembra che abbia 50anni...) facevo lun-mer-ven palestra e mar-giov allenamenti sabato riposo e domenica partita.
    E già così agli allenamenti sentivo i postumi dei WO coi pesi, non oso pensare te che fai tutto lo stesso giorno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    sinceramente quest'anno, alla tenera età di 32 anni ho ripreso con il pallone, che avevo abbandonato quasi 15 ani fa. il fatto di fare palestra mi fa essere in forma più di quando avevo 20 anni (anche se all'epoca giocavo in promozione), quindi il mio calcio trae enorme beneficio dalla palestra, purtroppo non è vero il contrario, anzi....

    fosse solo per l'allenamento sarebbe gestibilissimo, ti ripeto che per me il problema è giocare la domenica, quando il mio corpo mi chiede di restare a riposo.


    ps fare bb mi ha reso molto più veloce e potente, ho migliorato il test di cooper, a 32 anni ho sbriciolato il mio record messo a 20, ho detto tutto.
    Anch'io son di codesta età, ed anche io mi ritrovo con una maggior potenza e reggo meglio il contatto fisico, per quanto riguarda la velocità soprattutto nel lungo (e io gioco in fascia) ho notato un peggioramento non so se dato dall'età o dai pesi.

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Magari è che a 20 anni eri conciato causa alcool o altro no!?

    Io quando giocavo (anche se detto così sembra che abbia 50anni...) facevo lun-mer-ven palestra e mar-giov allenamenti sabato riposo e domenica partita.
    E già così agli allenamenti sentivo i postumi dei WO coi pesi, non oso pensare te che fai tutto lo stesso giorno.
    Come dividevi l'allenamento in palestra (o comunque come mi consigli di fare)? Come ti sembra la mia split? Quando giocavi come era il tuo guadagno di massa e/o carichi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    up

    scusate qualcuno può aiutarmi?
    Partendo che siamo al punto che lun mer e ven(anch se il saboto e la domenica potrei dare di più) faccio pesi e mar e gio faccio calcio come divido l'allenamento
    una full? splitto? AAA?ABA?ABC?CIGL?CISL?UIL?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Magari è che a 20 anni eri conciato causa alcool o altro no!?

    Io quando giocavo (anche se detto così sembra che abbia 50anni...) facevo lun-mer-ven palestra e mar-giov allenamenti sabato riposo e domenica partita.
    E già così agli allenamenti sentivo i postumi dei WO coi pesi, non oso pensare te che fai tutto lo stesso giorno.
    beccato! effettivamente ricordo quelle interminabili trasferte in pulman, con l'odore forte del gin che mi risaliva nel naso, lo stomaco sottosopra, un sonno immondo. poi, quando arrivavi e scendevi, ancora peggio. una fitta di freddo, l'immancabile "mossa di stomaco", il riscaldamento, i primi minuti di gioco fatti in totale apnea, e chi se lo scorda!

    per tornare ad han, non so consigliarti niente, se non dirti che nel mio caso bb e calcio sono inconciliabili.

    ciao

    ps domenica abbiamo perso 3-2, vincevamo 2-0 al termine del primo tempo, sig!

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Vendo riviste di Body building (Flex - Muscle & Fitness)
    Di Opua nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-2010, 10:21 AM
  3. Facendo Calcio&palestra perderò massa muscolare!?
    Di cristiano joe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-2008, 09:37 AM
  4. Running & Body building. Si può?
    Di Smiling Corpse nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 03:08 PM
  5. Kick Boxing & Body Building
    Di valerioKickBB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home