Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Scheda autoprodotta...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito Scheda autoprodotta...

    Ciao a tutti!
    E' il primo post che faccio quindi siate clementi
    Volevo solo qualche consiglio per migliorare la scheda che mi sono preparato, non è sicuramente una scheda seria visto che me la sono creata da solo e non sono certo un esperto, quello che ho cercato di fare è allenare più muscoli possibili con quel poco di strumenti che ho a disposizione.
    La scheda in realtà l'ho creata un paio di anni fa e seguendola per 5/6 mesi mi aveva dato buoni risultati. Adesso ho ripreso da circa un mese ad allenarmi. Sicuramente ha delle pecche quindi se qualcuno vuole darmi dei consigli lo ringrazio in anticipo. Il mio fine in questo momento è quello di aumentare un pò la massa muscolare senza però aumentare la massa grassa o almeno non troppo, sono 1,81 per 75 kg. So benissimo che conta molto l'alimentazione ed in effetti quando ho avuto buoni risultati stavo molto attento, adesso sicuramente non riuscirò a seguire una dieta molto precisa + che altro per mancanza di tempo.
    La scheda è la seguente:

    Lunedì:
    Bicipiti:

    Curl alternato stando in piedi 3x10-8-6

    Curl concentrato 3x10-8-6



    Martedì:
    Pettorali:

    Distensioni 3x10-8-6

    Divaricazioni 3x10-8-6

    Pull over 3x10-8-6



    Mercoledì:
    Tricipiti:

    Distensioni su panca (kickback) 3x10-8-6

    Distensioni dietro la nuca 3x8-10-6


    Dorsali:

    Rematore 3x10-8-6
    Oiseau 3x10-8-6 (non so come si chiama in italiano...)



    Giovedì:
    Spalle:

    Alzate 3x10-8-6

    Alzate laterali/frontali 3x10-8-6



    Venerdì:
    Gambe:

    Affondi 3x10-8-6


    Calf 3x10-8-6



    A questo aggiungo per gli addominali 3 serie ad esaurimento ogni 3 giorni.
    Gli esercizi in pratica li eseguo così: faccio una prima serie di 10, riposo di 45 sec, serie da 8 riposo 45 sec, serie da 6. Tolgo un kg e faccio ancora 10-8-6, toloo ancora un kg e faccio ancora 10-8-6 (spero che la descrizione 3x10-8-6 sia giusta ). Cmq sia cerco sempre di arrivare all'ultima ripetizione della serie sfinito.
    Ogni settimana cerco di aggiungere 1 kg ad ogni esercizio poi quando non riuscirò più vedrò di aggiungere 0,5 kg.
    A disposizione ho solamente due manubri ed una panca.
    Adesso volevo aggiungere lo squat e un esercizio per i trapezi (quello che viene chiamato shrug in inglese).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto nel forum
    Mi dispiace dirlo ma la scheda non mi piace x niente... Il miglior consiglio k m viene in mente è quello d leggerti x bene questo forum (so k è un lavoro lungo, ma bisogna farlo!!) e dopo aver capito le basi di riprovare a fare una scheda e riproporcela
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Oiseau 3x10-8-6 (non so come si chiama in italiano...)
    Cosa sarebbe? Non lo conosco...

    Se vuoi allenarti decentemente e hai la possibilità ti consiglio l'acquisto almeno di una barra per le trazioni, consiglierei inoltre un bilanciere e dei supporti per fare squat...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Oiseau significa uccello ed è in francese...non so che esercizio possa essere ed ho paura a immaginarlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    ...e non chiedete a me perchè GIURO che non ne ho idea!


  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Oiseau significa uccello ed è in francese...non so che esercizio possa essere ed ho paura a immaginarlo
    dilemma risolto: è un penis curl

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    dilemma risolto: è un penis curl
    conosco qualcuno di questo sito che ne sa sfruttare i benefici

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    conosco qualcuno di questo sito che ne sa sfruttare i benefici
    ce ne sono molti!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe? Non lo conosco...

    Se vuoi allenarti decentemente e hai la possibilità ti consiglio l'acquisto almeno di una barra per le trazioni, consiglierei inoltre un bilanciere e dei supporti per fare squat...
    Intanto grazie delle risposte che sono riuscito a leggere solo oggi causa mancanza di tempo
    Come immaginavo la scheda fa schifo ehehehehe
    L'oiseau (uccello in francese come ha suggerito qualcuno) prende il nome dal movimento delle ali degli uccelli immagino. In pratica ti siedi, metti il busto parallelo al pavimento appoggiandolo sulle gambe, braccia perpendicolari al terreno poi con i due manubri in pratica apri le braccia e torni alla posizione di partenza. E' simile alle divaricazioni che si possono fare per i pettorali ma "al contrario". Tra l'altro è un esercizio che faccio molta fatica ad eseguire.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    innanzitutto benvenuto nel forum
    Mi dispiace dirlo ma la scheda non mi piace x niente... Il miglior consiglio k m viene in mente è quello d leggerti x bene questo forum (so k è un lavoro lungo, ma bisogna farlo!!) e dopo aver capito le basi di riprovare a fare una scheda e riproporcela


    Ho già girato un pò per imparare un pò le metodologie però in effetti non ho letto i consigli sticked qui del forum. Vedrò di dare una letta ma mi potete dire a grandi linee cosa c'è di sbagliato che non sta proprio in piedi? E non ditemi tutto se no sono al punto di partenza

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe? Non lo conosco...

    Se vuoi allenarti decentemente e hai la possibilità ti consiglio l'acquisto almeno di una barra per le trazioni, consiglierei inoltre un bilanciere e dei supporti per fare squat...
    Purtroppo non ho spazio in casa in effetti una cosa che vorrei riuscire a fare bene è proprio lo squat che da quello che ho capito è uno degli esercizi fondamentali ma posso farlo solamente con i manubri e non credo sia il massimo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joey1979 Visualizza Messaggio
    Ho già girato un pò per imparare un pò le metodologie però in effetti non ho letto i consigli sticked qui del forum. Vedrò di dare una letta ma mi potete dire a grandi linee cosa c'è di sbagliato che non sta proprio in piedi? E non ditemi tutto se no sono al punto di partenza
    tanto x dirne una non so quanto sia efficace allenarsi 5 giorni su 7. Fossi in te leggerei i 3d in evidenza nella sezione baby builders

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    tanto x dirne una non so quanto sia efficace allenarsi 5 giorni su 7. Fossi in te leggerei i 3d in evidenza nella sezione baby builders
    Mmmhhh io lo faccio più che altro perchè non mi va di occupare 75/90 min in un giorno e quindi distribuisco su 2 giorni ad esempio.
    Però se mi dici che non ha molto senso posso provare a dedicare un pò + di tempo in 3 giorni.
    Sto seguendo il post iniziato da ilbaro (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23521) visto che da quello che scrivete non sembra male come scheda con le opportune correzioni. Sicuramente alcuni esercizi non potrò farli per mancanza di attrezzature ma magari posso sostituirli con altri. Vedo di prendere spunto da quella e fare un "merge" (ma come scrivo?!?!) con la mia.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    un buon allenamento dovrebbe durare non + di 75 min (tu hai parlato di 90!!...)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Che fiscale
    75 o 90 non è che sia sta gran differenza dopo tutto

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. Consigli scheda massa autoprodotta
    Di jack_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 10:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home