Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mi ci stò snervando...aiuuutttooooooooo

  1. #1
    alinos Guest

    Predefinito mi ci stò snervando...aiuuutttooooooooo

    Porc raga, ormai è un anno che mi ammazzo in palestra.
    Da ex cicciotto, posso dire di essere contento matto, ma stà diventando una droga. Mi spiego meglio.
    Sono sempre più svogliato, stò esaurendo le energie nervose, il corpo c'e' la fà, ma la testa non tanto, il pensiero di dover entrare in un luogo dove devo durare un sacco di fatica un pò mi opprime.
    Allo stesso modo se non vado almeno tre volte mi sento in colpa, se salto un paio di volte mi vedo subito peggio, nonostante obiettivamente non cambi poi più di tanto. Inoltre, più vado, più miglioro, più vorrei migliorare, in una spirale senza fine. Un anno fà, essere magro come sono ora, ma con i muscoletti in evidenza sarebbe stato un sogno. Ora che ci sono arrivato voglio di più. Voglio la tartaruga che spicchi netta, voglio i fianchi ancora più stretti, voglio le braccia più grosse. Insomma na tragedia.
    Vi capita mai di avere questi momenti? che faccio? Mollo tutto alle soglie della prima estate in cui mi potrò spogliare al mare e avere un bel fisichetto da spiaggia? Tengo duro fino a settembre, poi mi prendo un periodo di pausa?
    AaaaaaaarrrrghhhhhhhhhhhH!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    La palestra dovrebbe essere uno svago, un hobby.. Per molti di noi una passione! Non una costrizione o una tragedia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Ogni sport deve essere un divertimento e\o piacere on una tortura.

    Devi trovare la giusta misura, se vedi che diventa una tortura devi cambiare qualcosa.

    Forse sta diventando così perchè ora i risultati sono + difficili da ottenere, all'inizio è + facile + si migliroa + è difficile migliorare ancora se si accetta questo si va avanti altrimenti può diventare una tortura non so se questo è il tuo caso ma può succedere.

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'avevoi già postato. Tuttavia mi sembrava possibile ripostarlo...

    http://www.dangerousfitness.fituncen.../07/10/eppure/

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn ho letto l'articolo linkato
    comunque essenzialmente penso che i punti da affrontare siano 2:

    1. chi sei tu e perchè fai palestra (immaginiamo di considerarli 1 solo punto)
    2. una volta risolto il punto 1
    trovare un modello di allenamento che ti APPAGHI cioè che ti diverta, ti dia piacere.
    come ho avuto modo di scrivere già sul forum, io penso che la mentalità da powerlifter abbia avuto tanto successo fondamentalmente perchè basare l'allenamento sul progresso nei carichi ci mette di fronte a parametri CHIARI e facilmente misurabili.
    oggi faccio 100kg di panca, tra un mese faccio 110kg:
    . sono migliorato
    . ho fatto bene (inteso come programmazione\allenamento)

    il semplice fine estetico è frustrante per molti perchè difficilmente raggiungibile, la qualità muscolare è lenta da raggiungere e la stragrande maggioranza di noi nn è neanche in grado di riconoscerla.. oltretutto un carico sollevato difficilmente si deallena rapidamente con uno stop, un addome squartato invece si perde in un soffio durante la settimana di pasqua.
    ciò non toglie che ci si possa allenare in modo:
    - divertente
    - finalizzato ai carichi (utilizzandoli come strumento di misura e di "piacere")
    - con un occhio alla forma fisica (estetica)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    io sto male se non vado...ma perchè è una passione,in palestra mi scarico,mi rilasso,esco come nuovo!!!!
    ti serve uno scarico mentale,stai 7-10gg a casa,esci,ozia,vedrai che poi avrai più voglia di prima!!!
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

    il semplice fine estetico è frustrante per molti perchè difficilmente raggiungibile, la qualità muscolare è lenta da raggiungere e la stragrande maggioranza di noi nn è neanche in grado di riconoscerla.. oltretutto un carico sollevato difficilmente si deallena rapidamente con uno stop, un addome squartato invece si perde in un soffio durante la settimana di pasqua.
    ciò non toglie che ci si possa allenare in modo:
    - divertente
    - finalizzato ai carichi (utilizzandoli come strumento di misura e di "piacere")
    - con un occhio alla forma fisica (estetica)
    Sono daccordissimo con SOmo

    Io inizia ad andare in palestra per il classico estetismo, ma presto mi accorsi di quanto quanto è vero quello che ha detto Somo, ottenere buoni risultati estetici è difficile e si perdono in fretta. Mentre l'allenamento da PL con un occhio alla forma fisica è ciò che ha + appaga, l'allenamento mi diverte e mi scarico quando vado in palestra, inoltre i risultati sono facilmente monitorabili.

    Devi trovare il tuo giusto cmpromesso.

    Ma anche uno scarico passivo di una settimanella non può che farti bene.
    Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    a me piace soffrire anzi ci godo quando mi rompo il c.lo in palestra e nn mi muovo il giorno dopo..se nn ti piace la tortura autoinflitta hai sbagliato sport..questo e uno sport per masochisti hahahahah§7

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ci godo quando mi rompo il c.lo in palestra
    sicuro solo in palestra?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    sicuro solo in palestra?
    si solo in palestra fuori nn avrei le forze sarei troppo stanco..

Discussioni Simili

  1. sto cambiando il mio sito
    Di Vania Villa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-2003, 10:54 PM
  2. Sto sbagliando ?
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2003, 05:47 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. Ancora sto ridendo......
    Di Dragon Ball nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 02:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home