Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: fullbody

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito fullbody

    ciao a tutti mi chiamo emilio e sono alto 1.75 per 63 kg. A causa di altri impegni sportivi (kick boxing) posso andare in palestra una sola volta a settimana vorrei qualche consiglio su questa fullbody

    SUPERSERIE:
    petto: set. composito panca piana 1x esaurimento + croci ai cavi 1xesaurimento
    dorsali: set comp. trazioni 1x es. + lat dietro 1xes.

    TRISET:
    spallle:
    lento manubri 1xes. + alzate laterali 1xes. + lento larry scott.1xes.

    SUPERSERIE:
    tricipidi: set comp. parallele1xes. + push down 1xes.
    bicipidi: set comp. curl bilanciere 1xes + bicipidi ai cavi 1xes.
    SET COMPOSITO:
    gambe:squat 1xes. + sissy squat 1xes.

    consigli e critiche sono ben accetti

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi chiamo emilio e sono alto 1.75 per 63 kg. A causa di altri impegni sportivi (kick boxing) posso andare in palestra una sola volta a settimana vorrei qualche consiglio su questa fullbody

    SUPERSERIE:
    petto: set. composito panca piana 1x esaurimento + croci ai cavi 1xesaurimento
    dorsali: set comp. trazioni 1x es. + lat dietro 1xes.

    TRISET:
    spallle:
    lento manubri 1xes. + alzate laterali 1xes. + lento larry scott.1xes.

    SUPERSERIE:
    tricipidi: set comp. parallele1xes. + push down 1xes.
    bicipidi: set comp. curl bilanciere 1xes + bicipidi ai cavi 1xes.
    SET COMPOSITO:
    gambe:squat 1xes. + sissy squat 1xes.

    consigli e critiche sono ben accetti
    1 leggi il foum
    2 è una scheda HD, è senza volume x me è senza senso
    3 il tuo scopo è forza, tutto da rivedere
    4 il tuo scopo è massa tutto da rivedere
    5 vai a cercare cosa ti serve per il tuo scopo e pensa una programmazione utile da inserire con gli allenamenti che fai.

    ultimo consiglio se puoi fare trazioni e parallele falle spesso

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    io ho fatto uno sport simile al tuo per circa un anno (la boxe) che poi ho dovuto mollare sia per la lontananza della palestra, sia per gli orari fissi che aveva che non potevo + rispettare per colpa dell'università

    Prima di tutto ti consiglierei ASSOLUTAMENTE di evitare i pesi con le gambe (ad es. squat stacchi)
    ti "attaccheresti" solamente, non solo non sarai + rapido, ma non saresti nemmeno + sciolto


    ti consiglio invece esercizi classici che sicuramente già sono previsti nel tuo programma:
    - piegamenti sulle braccia
    - piegamenti sulle gambe
    - addominali
    - trazioni
    - pugni liberi con pesi da 3-4 kg

    (magari il tutto unito in un "circuito" , penso che anche questo sia già previsto)


    per le spalle io utilizzavo anche il lento con bilanciere in piedi, circa 20 reps per esercizio con peso leggero (ma io puntavo + alla potenza che alla velocità)

    L'allenamento + completo cmq resta il sacco che io mi sn montato puntualmente fuori al balcone di casa mia

    Altra cosa... non diminuire ASSOLUTAMENTE i carboidrati prima di un allenamento o prima di una gara, ne hai troppo bisogno.. e ne servono tanti tanti tanti, al max non assumerli di sera ma ricorda di assumerne "un pò" dopo l'allenamento
    negli sport dinamici come questo hai troppo bisogno di CHO.

    PS. dimenticavo: talvolta allena i muscoli sul collo, in sport di contatto costituiscono una vera e propria polizza assicurativa !

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ringrazio per i consigli inoltre volevo sapere quali esercizi potrei fare per rafforzare i muscoli del collo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    quando facevo pugilato il mio allnatore (marco scano campione europeo e medaglia alle olimpiadi) mi ha fatto fare un allenamento mirato per il collo cn delle semplici piastre da palestra da 5 kg...ti metti in una panca e fasi le flessioni del collo laterali in dietro e avanti..in pratica nelle quattro posizioni..tranquillo che funziona e i progressi si vedono gia dopo qualche settimana..naturalmente nn esagerare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    cos'è? un neck curl??
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
    ringrazio per i consigli inoltre volevo sapere quali esercizi potrei fare per rafforzare i muscoli del collo?
    tutti i multiarticolari pesanti vanno a rinforzare anche il collo, non è indispensabile l'isolamento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    Che fai Garzante ti auto quoti?

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    tutti i multiarticolari pesanti vanno a rinforzare anche il collo, non è indispensabile l'isolamento.
    Quoto

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    penso che a lui serva per la kick boxing e vi assicuro che nn bastano i multiarticolari

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    confronta il collo di un pl con quello di un kickboxer...poi dimmi se bastano

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    stiamo parlando di utilita ragazzi nn esageriamo..lui si deve allenare una volta a settimana nn avete letto?? bo....

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    lui si deve allenare una volta a settimana
    ecco appunto, visto che può allenarsi una sola volta perchè non farlo bene...?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    lui nn deve ipertrofizzare il collo come un pl ma rinforzarlo per calci e pugni e dev essere sciolto nn cirdino..nn so se hai capito cio che ti sto dicendo

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao a tutti scusate l'orario ma ho potuto postare solo ora....quindi in teoria per aumentare la muscolatura del collo basta a umentare tutto il resto e crescera da solo..sapreste allora darmi una mano col creare una fullbody di massa forza con esercizi multiarticolari dandomi una mano piu che altro con il numero di serie e i tempi di recupero che ho letto sono molto importanti....inoltre il mio maestro mi ha spiegato che aumentare un po la massa muscolare puo aiutare nella corta distanza per incassare......per quanto riguarda la scioltezza sono apposto...sono tra i piu snodati...grazie per l'aiuto

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    lui nn deve ipertrofizzare il collo come un pl ma rinforzarlo per calci e pugni e dev essere sciolto nn cirdino..nn so se hai capito cio che ti sto dicendo
    prima dici che i multiarticolari non bastano...poi che deve semplicemente rinforzarlo...deciditi

Discussioni Simili

  1. FullBody bisettimanale..commenti
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 01:04 PM
  2. Fullbody o Split?
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 05:06 PM
  3. 3 fullbody
    Di hes nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 05:02 PM
  4. Fullbody
    Di Ken82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 02:26 AM
  5. X 4Ca, allenamento fullbody
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-2003, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home