Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli su scheda e esercizi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    178cm x 77 kg
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli su scheda e esercizi

    Ciao a tutti, sono nuovo e ne approfitto per salutare la comunità.

    Ho studiato una scheda per massa, da utilizzare per le prossime 4 settimane, magari proseguendo per altre 4 inserendo qualche piccola modifica.

    Prima di tutto, qualche informazione su di me.
    Ho 25 anni.
    Faccio body building da 2 mesi.
    Sono alto 1.78 e peso 65 kg (in questi 2 mesi ho preso 5 kg, prima pesavo 60).
    Ho un fisico molto magro, asciutto, i pochi muscoli sono sempre stati molto ben definiti; a volte ho cercato di prender peso, ma nonostante mangiassi di più, non sono mai riuscito a guadagnare neanche un kg, questa è la prima volta che riesco a smuovermi e aumentare la massa.

    Nella vita studio e faccio numerosi lavori, la mia giornata non è sedentaria ma non ho ritmi frenetici.

    Ho fatto palestra in modo estremamente discontinuo dall'età di 16 anni. Più che altro facevo fitness e un pò di resistenza, niente carichi pesanti nè allenamento organizzato.

    L'obiettivo al momento è la massa, raggiungere i 72-75 kg per agosto.
    Nessuna velleità di definizione per quest'anno, tanto essendo molto magro, un pò di grasso intorno al corpo non fa male neanche esteticamente

    Avendo un fisico poco possente, anche a livello di ossatura e articolazioni, ho cominciato con allenamenti poco intensi, per abituare lentamente il corpo al lavoro con i pesi.
    Nelle prime 3 settimane ho fatto fitness e macchine con pochi pesi, mentre il mese scorso ho fatto un allenamento seguendo la seguente tabella:

    A: cyclette, crunch con torsione, dumbell side bends, lat machine, row machine, tirate al mento e scrollate con manubri, aperture laterali, aperture laterali steso su un fianco.