Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: aiuto per scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    6

    Felice aiuto per scheda

    ciao a tutti sono nuovo del forum,complimenti e' veramente molto utile e ben fatto e frequentato da persone competentu!!!
    vorrei tanto ricevere consigli su la mia scheda,premetto che sono un principiante e se non va bene cazziatemi pure no problem...
    Premetto che seguo un metodo piramidale classico e carico piu peso a discapito delle ripetizioni su gli esercizi fondamentali ,mentre su quelli complementari aumento le rip(mai piu' di 12)mantenendo comunque come base il piramidale.Vado in palestra 3 x week e seguo uno schema ABA BAB e l'obbiettivo è massa.grazie in anticipo per i consigli che saprete darmi

    A
    panca piana
    panca inclinata
    croci su panca piana
    pull-over
    stacchi da terra
    lat machine avanti
    rematore con manubri
    squad
    leg press
    leg curl
    addominali

    B
    cur bil(in piedi)
    curl alternato
    panca scott con bil(o curl in concentrazione)
    panca stretta
    french press
    alzate laterali
    lento dietro
    scrollate
    tirate al mento
    addominali

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    dacci qualche altra informazione su di te: età, altezza, anzianità di allenamento, xkè ti alleni,...

    e cmq in linea di massima:
    -metti affianco agli esercizi le serie e le ripetizioni che fai, così è un po troppo vago...
    -che recuperi adotti?
    -non mi piace come hai diviso gli esercizi: nel primo allenamento fai "petto-gambe-schiena" (ti ammazzi praticamente...)mentre nel secondo "bicipiti-tricipiti-spalle"(molto + leggero...), dovresti cambiare suddivisione e bilanciare i due allenamenti
    -leva il lento dietro e fallo avanti (eviterai infortuni)

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito