Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consigli per gli acquisti. Panca e domande niubbe

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Molto Felice Consigli per gli acquisti. Panca e domande niubbe

    Ciao a tutti, sono nuovo, e del forum e del mondo "palestrato". O meglio in primavera dell'anno scorso ho fatto 2 mesi di palestra, ma poi mi sono arreso subito, a favore del nuoto.

    Onestamente però mi rendo conto che un po' di lavoro in palestra mi servirebbe in quanto come braccia faccio abbastanza petare. Di andare in palestra però non mi va e per la spesa supplementare e perchè comunque non so se ci andrei con costanza andando già 2 volte a settimana a fare nuoto ed una volta a correre, poi tra partite a calcetto e robe varie, davvero dovrei fare i salti mortali e non mi va...

    Tuttavia una mezz'oretta di esercizi nei giorni liberi a casa la farei volentieri.
    Veniamo alla prima questione: pensate si possa coniugare nuoto e palestra?
    A me interesserebbero solo gli esercizi della parte alta del corpo, in particolare vorrei sviluppare le braccia (scusate ma non conosco il nome dei muscoli ), un po' di pettorale, e perchè no addominali.

    Seconda questione che materiale acquistare per quanto sopra? Riepilogando:
    - braccia
    - pettorale
    - addominali

    Penso quindi sia d'obbligo acquistare panca, manubri, bilanciere e pesi.
    La questione più ugiosa riguarda la panca.
    Che panca acquistare considerando che tra tutto il materiale preferirei non sforare i 200€, del resto non mi interessa materiale di marca, in quanto comunque sono alto 1.83 per 75kg e non mi interessa sollevare chissà che pesi.

    Facendo un giro online ho capito che esistono 2 tipi di panche quelle addominali e quelle ginniche. Con le addominali al massimo fai appunto addominali e croci se hanno schienale e sellino inclinabile.
    Con le ginniche fai croci e pettorale se vai bene.
    Mi chiedo ma non esista una panca che mi permetta di fare questi 3 esercizi senza salti mortali?

    Il mio dubbio sta quindi prendo una panca addominale che mi permetta di fare croci e addome e poi col bilanciere mi attacco... (almeno fin quando non spendo altri 100 per un porta bilanciere), o una panca ginnica e per gli addiminali mi attacco?

    Più che altro gli addominali sulle panche piane, senza appoggi ecc... si possono fare? Se si come?

    Se la scelta cade sulla panca addominale pensavo alla XB61: http://www.nencinisport.it/update16/...rt=19104&qta=1
    Per quella ginnica alla XB81: http://www.nencinisport.it/update16/...003&father=114 però onestamente a 179€ con 30€ in più prendo la XB61 e un porta bilanciere (http://www.nencinisport.it/update16/...640&father=113)...

    Bhe ho le idee un po' confuse.
    Mi aiutate?

    Grazie e CIAO!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ti premetto k stai x essere linciato dalla maggior parte del forum x aver detto d nn voler allenare le gambe
    cmq dai un'occhiata al 3d in evidenza "allenarsi a casa" e t consiglio d dare un'occhiata al sito del decathlon (nn costa molto e c'è roba abb buona )
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    é una pessima idea allenare solo petto e braccia
    neanche dorso e spalle?!

    Comunque tieni conto che gli addominali volendo li fai anche a terra su un tappetino, e con un bilancere, una panca e dei supporti (o un rack) e tanta ghisa alleni tutto il corpo...basta volere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ti premetto k stai x essere linciato dalla maggior parte del forum x aver detto d nn voler allenare le gambe
    cmq dai un'occhiata al 3d in evidenza "allenarsi a casa" e t consiglio d dare un'occhiata al sito del decathlon (nn costa molto e c'è roba abb buona )
    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    é una pessima idea allenare solo petto e braccia
    neanche dorso e spalle?!

    Comunque tieni conto che gli addominali volendo li fai anche a terra su un tappetino, e con un bilancere, una panca e dei supporti (o un rack) e tanta ghisa alleni tutto il corpo...basta volere.
    Gli altri muscoli non è che non voglio allenarli, è che comunque oltre questa attività supplementare io vado già a correre, e questo è il 10° anno di nuoto che faccio (anche se con una pausa di 4 anni ). Le gambe poi, non so se è una mia impressione, ma le vedo comunque già più sviluppate rispetto il resto del corpo.

    Ho dato solo un elenco evidentemente superficiale dei muscoli che mi farebbe piacere ingrossare un po'. Se viene dell'altro certo è meglio, ma le mie priorità sono queste... poi io sono niubbo, magari che so facendo un certo esercizio sviluppo anche dell'altro rispetto a questo.

    Riguardo il sito della decathlon ho dato un occhiata, ed ho notato che molti consigliano la panca BI 460 http://www.decathlon.it/IT/bi-460-9500721/ è una buona panca? Può essere utilizzata anche come panca addominali? Per farla breve come la XB61 che vi ho linkato prima?
    Ho questa fissa degli addominali perchè a casa da terra non li faccio mai, e sono sicuro che se non mi compro una panca che mi facilita la cosa non li farò mai...

    PS: ho tolto qualche faccina dalle vostre risposte perchè il forum protestava ^^

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    dico così perche allenando solo petto o prevalentemente quello rischi di creare degli scompensi...molti fanno questo errore, io compreso quando ero agli inizi e ora devo lottare per colmare le lacune che ho...

    Può essere che la parte inferiore con calcio e nuoto sia ben sviluppata, ma fare pesi è un'altra cosa. Il mio consiglio è di allenare tutto. Stacchi Squat Panca piana, Lento avanti e Trazioni. Cresci molto meglio e più in fretta allenando tutto piuttosto che solo un muscolo. E' sicuro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Le gambe si DEVONO allenare non solo perchè fan parte del nostro corpo, ma perchè allenarle ci consente di avere una spinta anabolica importante (sono metà corpo pensate...) e di conseguenza allenarle ci fa diventare grossi anche sopra e viceversa

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Le gambe si DEVONO allenare non solo perchè fan parte del nostro corpo, ma perchè allenarle ci consente di avere una spinta anabolica importante (sono metà corpo pensate...) e di conseguenza allenarle ci fa diventare grossi anche sopra e viceversa

    OK mi avete messo con le spalle al muro mi toccherà fare anche le gambe.

    Ora mi consigliate cosa acquistare. Ricordo budget 200€uri.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Bastano a malapena per una panca...
    Io pensavo di allenarmi a casa prima di trovare una palestra decente, e economizzando 600€ alla fine li dovevo tirare fuori. Magari puoi risparmiare qualcosa trovando degli usati...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    200 euro per far che? Una palestra intera o sola la panca?

    Perchè in entrambi i casi spero tu stia scherzando...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Riesco ad alzarmi ogni mattina per andare al lavoro... per me è un record...
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Per prima cosa ciao!

    Guarda, io è un anno che mi alleno con costanza a casa ed utilizzo (oltre ad un bilanciere da 8 kg e quello più piccolo da 5 kg, più due manubri) la panca della decathlon qui sotto:

    http://www.decathlon.it/IT/bm-160-17611495/

    Non sarà fascinosa etc etc...ma la trovo parecchio funzionale...certo, il leg curl fa abbastanza cagare, ma non avendo grosse pretese funziona piuttosto bene...
    Inoltre le parti che non usi puoi sempre staccarle e metterle da parte risparmiando un pò di spazio...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Bastano a malapena per una panca...
    Io pensavo di allenarmi a casa prima di trovare una palestra decente, e economizzando 600€ alla fine li dovevo tirare fuori. Magari puoi risparmiare qualcosa trovando degli usati...
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    200 euro per far che? Una palestra intera o sola la panca?

    Perchè in entrambi i casi spero tu stia scherzando...
    Panca, manubri, bilanciere e pesi
    Di pesi incomincerei con un 32/52 KG in giro ho trovato un sito che a 89€ vende 52kg di pesi bilanciere da 150 e manubri. Buono?

    Poi mi manca la panca e il reggi bilanciere. Per quanto alzerei io va bene anche un reggi bilanciere di stagno, ma ho visto che in giro a meno di 89€ non trovo nulla.
    Devo cercare di scroccare un 100€ ai miei, con 300€ penso di acquistare ciò che fa per me:

    Manubri, bilanciere e pesi 52KG, 89€: http://www.nencinisport.it/update16/...019&father=116
    (per il bilanciere da 180cm 99€)

    Panca Fassi XB61, 115€: http://www.nencinisport.it/update16/...104&father=113

    Supporto bilanciere Fassi XB55, 89€: http://www.nencinisport.it/update16/...640&father=113

    Che dite, per iniziare è ok?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    altrimenti puoi fare 1cosa del genere..


  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    altrimenti puoi fare 1cosa del genere..

    Questo è interessante! Mi dai il link del venditore?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ciao!

    Guarda, io è un anno che mi alleno con costanza a casa ed utilizzo (oltre ad un bilanciere da 8 kg e quello più piccolo da 5 kg, più due manubri) la panca della decathlon qui sotto:

    http://www.decathlon.it/IT/bm-160-17611495/

    Non sarà fascinosa etc etc...ma la trovo parecchio funzionale...certo, il leg curl fa abbastanza cagare, ma non avendo grosse pretese funziona piuttosto bene...
    Inoltre le parti che non usi puoi sempre staccarle e metterle da parte risparmiando un pò di spazio...
    Grazie del consiglio ma preferisco una panca che posso reclinare per gli addominali. Poi sta decathlon dalle mie parti non c'è la panca BI 460 non mi sembrava male.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    dai un'occhiata su ebay come ti ha gia' detto simrulez. c'e' un sacco di roba, altrimenti guarda anche nella sezione compravendite qui nel sito.

    il mio consiglio e' logicamente di allenare tutto il corpo, ma capisco anche che uno che non ha mai toccato pesi possa aver voglia di avere il fisichetto con il petto e le braccina.

    sicuramente aumnterai anche sinergicamente se alleni tutto il corpo, per esempio fare i dorsali aiuta anche i pettorali etc etc
    forza e non mollare!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Consigli per acquisti
    Di Giuanniello nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-2022, 01:49 AM
  2. Sito Olandese Per Acquisti
    Di Mattx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2008, 11:38 AM
  3. sito fitfood.com: mi fido x acquisti?
    Di nemo-userdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2007, 01:17 PM
  4. Acquisti on-line proteine 2kg
    Di chicchino nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 06:43 PM
  5. scusate se sarò ripetitivo ma domanda su acquisti....
    Di Bellero nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home