Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Disperazione allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    40

    Predefinito Disperazione

    Il mio problema è che ad inizio 2003 "ho deciso" di diventare più grosso.
    Sotto consiglio di amici più competenti di me in materia ho fatto qualche mese di allenamento in questo modo:
    6 giorni a settimana 4 serie di 25 su panca, curl concentrato, curl in panca, croci su panca inclinata.
    All'inizio pesavo 51 Kg, 17 anni, poca poca forza ( un mingherlino ).
    A questi sforzi ho integrato 2g di glutamina al giorno ( per il recupero ).
    Sono partito che faticavo ad alzare in panca 20 Kg, dopo 3 mesi di allenamento sollevato 45 Kg ( mantenendo invariata la scheda ), di peso corporeo ero 65 Kg ( non avevo molto grasso !!!).
    Dato lo sviluppo inaspettato decisi di interrompere l'allenamento.
    Da circa un mese ho ricominciato ( peso corporeo 63 Kg ), faccio lo stesso allenamento di prima , ma 5 serie x 5 ripetizioni e su panca alzo 55 Kg ( P.S. non prendo più nulla come integratori ).
    Seguo questi sforzi da circa un mese ed ho registrato solo un lieve aumento di massa e forza.

    Premetto che All'inizio di questo percorso ogni santo giorno avevo dolori mai provati prima ( intendo dire che dopo le mie 9 ore di sonno giornaliere mi ritrovavo più grosso e più dolorante del giorno precedente ).
    Posso definirmi abbastanza fabatico in quello che faccio, ed ora non riesco a fare ammeno della mia adorata panca --> quindi come soluzione ad una crescita maggiore non sono riuscito a sfruttare neanche il recupero.
    Cosa posso fare ?????????????????????
    Posso giocare solo sulle serie e ripet. e non so se riesco a reggere più di un paio di giorni di riposo settimanali.

    Se siete sopravvissuti allla mia travagliata avventura AIUTATEMI...
    Come posso crescere come facevo all'inizio ??????
    Devo proprio ricominciare con la glutammina ??????

    Dimenticavo, nei primi mesi ( con glutammina ) ho fatto 5 cm in più di circonferenza delle braccia e i pettorali bassi sono cresciuti di 2 dita, poco meno i pett. alti e queste misure non le ho mai perse col tempo, nemmeno ora.
    AIUTO -- AIUTO -- AIUTO -- AIUTO

    Ultima modifica di Ufomito; 26-07-2003 alle 07:20 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Non capisco di cosa ti devi disperare ... Sei aumentato di 14 kg. E poi volevi diventare grosso ma hai smesso ? Perché ? Guarda sinceramente non ho capito molto del tuo post, né di ciò che pensi. Prima hai smesso perché sei cresciuto troppo ed ora ti lamenti perché cresci troppo poco ? Boh !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    40

    Predefinito

    NO,
    il mio problema è che ho smesso non perchè ero troppo grosso ( magari )
    ho smesso per motivi di ragazze, usite notturne con amici, e non riuscivo ad allenarmi.
    Quando ho cercato di riprendere non ho più avuto gli stessi risulteti, anzi, di gran lunga inferiori...

    Cosa mi consigliate per riprendere i ritmi di un tempo ??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino attenzione!!!!

    la soluzione è quantomeno grave penso che non ci siano altre cose da fare se non...guarda mi si spezza il cuore a dirtelo...ma beh l'unica soluzione e dico l'unica è quella di lasciare stare quelle ragazze..ma sono convinto che data la gravità della situazione non basterebbe..di sicuro dovresti anche darci i loro numeri di telefono...

    il tuo problema è quello che incontrano o hanno incontrato un po' tutti, cioè quello dello stallo...dopo una prima fase in cui si è principianti assoluti e dove i risultati arrivano anche allenandosi a cazz0( per chi più per chi meno)..la macchina si ferma o per meglio dire rallenta e questo più passerà il tempo in cui ti alleni più sarà evidente...Visto che sei agli inizi ci sono ancora degli ampi margini di miglioramento solo che devi incominciare ad organizzare (per non dire quasi programmare ) l'allenamento in modo più sensato,( quindi niente più lavoro 6 giorni a settimana niente più allenamento solo per pettorali e bicipiti) devi incominciare a mangiare un po' con criterio, devi cercare di riposare... come dici?... è difficile? beh benvenuto a bordo...

    con simpatia frank

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Felice

    Beh se le ragazze non ti accettano per come sei, forse stai sbagliando ragazze ! Poi, come dice Frank, ovviamente dopo un periodo iniziale di miglioramenti mostruosi, tutto si ferma. Non star lì a pensare: allenati sodo, mangia bene e trova il tempo per dormire tanto. E per un po', lascia stare quella dannata bilancia !

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    la soluzione è quantomeno grave penso che non ci siano altre cose da fare se non...guarda mi si spezza il cuore a dirtelo...ma beh l'unica soluzione e dico l'unica è quella di lasciare stare quelle ragazze..ma sono convinto che data la gravità della situazione non basterebbe..di sicuro dovresti anche darci i loro numeri di telefono...
    Confermo sottoscrivo e qualt'altro...
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Cmq lorenzo,il ragazzo non ha mai detto che le ragazze non lo filavano (hai capito male!),in ogni caso caro Ufomito (bel nick ),hai "stallato" come si dice in gergo,è normale che succeda,dopo un periodo di grandi miglioramenti prima o poi succede che rallenti la crescita ed il bello è che devi abituarti,sara' cosi' per sempre!!! quindi devi modificare tipo di allenamento,tempi di recupero,frequenza di allenamento secondo le tue esigenze. _non scoraggiarti e spingi! cmq non capisco il senso di allenare solo bicipiti e pettorali,che vuoi divenare tutto storto?? ciao...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    p.s. Tutto storto come Gio'??? §83

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    -/sp
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    40

    Predefinito

    OK,
    allora cercherò di cambiare allenamento e magari fare tutto il corpo, non più solo pettoreli e braccia.
    Grazie dell'aiuto ragazzi...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Ah ecco ho letto adesso questo post prima ho letto quello della glutammina....lascia perdere la glutammina che spendi soldi per niente, se li devi buttare meglio dietro alle ragazze, o se proprio ti avanzano dalli a me che te li conservo....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Volevo semplicemente una conferma sulle funzioni della glutammina e magari dei suoi probabili effetti indesiderati...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Sinceramente credo che uno all'inizio dovrebbe trarre tutto solo da alimenti solidi e che sarebbe meglio lasciare stare per ora gli integratori,ma magari mi sbaglio...
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Originally posted by Ufomito
    Volevo semplicemente una conferma sulle funzioni della glutammina e magari dei suoi probabili effetti indesiderati...
    sulle funzioni della glutammina ti posso dire che a me nonn fa nulla, assolutamente nulla, però so che un caso non fa più di tanto testo, fra l'altro tieni conto che le ricerche che spesso vengono pubblicate in merito sono fatte o su pazienti in particolari condizioni, spesso debilitati da malattie o in fase post operatoria per cui anche la glutammina fa qualche cosa (anche se un po' di tempo fa jim disse che il cibo solido rimane la soluzione migliore anche in questi casi) oppure su gente che non si è mai allenata (quindi il risultto si sarebbe ottenuto lo stesso, chiaramente si parla di aumento di peso, che non vuol dire sempre risultato utile al bb).
    Per finire conocordo con fedebber agli inizi meglio fare le cose semplici.

Discussioni Simili

  1. la disperazione!
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 27-06-2013, 08:34 PM
  2. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 09:02 AM
  3. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 11:23 AM
  4. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:13 PM
  5. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home