Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 1.80 90 kg. 15 anni

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1.80 90 kg
    Messaggi
    19

    Predefinito 1.80 90 kg. 15 anni

    Ciao a tutti sn nuovo del forum ed sono intezionato a allargare la mia cultura del fisico fino ad ora molto ristretta.....allora come avrete capito dalle mie misure nn sono magro.....neanche muscoloso... mi descrivo ...ho un trapezio abbastanza sviluppato tranquillo 40kg. ...tricipiti appena in evidenza alzo 35kg...bicipiti da 10 kg. i miei pettorali sono sottosviluppati a mio parere e la maggior parte del mio grasso corporeo si accumola in questa zona. il mio retto addominale è appena definito è ho anche la panzetta....le gambe essendo un calciatore sono molto sviluppate i quadricipiti sono imponenti come d'altronde il gemello del polpaccio che si incastra quando mi tolgo i pantaloni.....penso che almeno 50kg del mio peso siano sulle gambe da tre mesi vado in palestra per il primo mese ho seguito un workout standard poi il secondo e il terzo una scheda personalizzata........ma grazie alla mia discostanza nell'alimentazione i risultati sono stati pochi e poco concreti.......mi rivolgo a chi ha esperienza e mi possa dare qualche consiglio... grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    118

    Felice regolati con una buona dieta

    alla voce workout troverai molte diete e molti consigli ti arriveranno se fai un diario completo della tua alimentazione e della tua scheda nn esagerare
    sei ancora giovane per pigiare tanto sui pesi vacci pianoe con costanza
    che e' la cosa piu' importante!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1.80 90 kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    si grazie comunque vedò sul tread workout ..........c'è qualcun altro?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Leggi molto anche qui sul forum e allenati con cognizione di causa da subito

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Aggiungerei con MOLTA cognizione....anche se sei 180 come me che di anni ne ho 20 sei ancora in crescita....

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Oserei chiederti quali sono i tuoi obiettivi.Se vuoi levare via parte del grasso corporeo concentrati su esercizi aerobici come cardio o pesi con bassi carichi-molte reps-bassi recuperi.Se vuoi mettere massa mi pare sia prestino,come hanno suggerito altri prima di me.
    Ti consiglio comunque quando scrivi i pesi di specificare gli esercizi perchè se ad esempio di bicipiti alzi 10kg di curl alterni braccio singolo e fai 15reps mica sei tanto scarso.Mi spiego?!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    Oserei chiederti quali sono i tuoi obiettivi.Se vuoi levare via parte del grasso corporeo concentrati su esercizi aerobici come cardio o pesi con bassi carichi-molte reps-bassi recuperi.Se vuoi mettere massa mi pare sia prestino,come hanno suggerito altri prima di me.
    Ti consiglio comunque quando scrivi i pesi di specificare gli esercizi perchè se ad esempio di bicipiti alzi 10kg di curl alterni braccio singolo e fai 15reps mica sei tanto scarso.Mi spiego?!

    Per levare la ciccia devi obbligatoriamente concentrarti sull'alimentazione, mi sa che pure tu non hai letto molto

    Ancora c'è chi è ancorato al concetto aerobica + pesi ad alte reps per "bruciare" il grasso?

    NSCP

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Ti pregherei di valorizzare le tue affermazioni con argomentazioni scientifiche.Perchè per quel che ne so io per dimagrire bisogna bruciare grasso, per bruciare serve ossigeno e quindi attività aerobica.Tale attività se non la fai con pesi per così dire abbordabili è impossibile perchè è risaputo che il BB viene considerato nella fascia di sport anaerobici.Detto questo a te le conclusioni!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Direi che per dimagrire, occorre mangiar meno della propria spesa calorica.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Giustissimo, come ho letto in un altro post l'80% della nostra forma è dovuto alla dieta, puoi anche correre tutto il giorno ma se ti mangi un cinghiale al giorno stile obelix non dimagrirai mai...
    Vien da se che dieta corretta e allenamento assieme sono la cosa migliore.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Giustissimo, come ho letto in un altro post l'80% della nostra forma è dovuto alla dieta, puoi anche correre tutto il giorno ma se ti mangi un cinghiale al giorno stile obelix non dimagrirai mai...
    Vien da se che dieta corretta e allenamento assieme sono la cosa migliore.
    perfettamente d'accordo!Era ciò ke intendevo,ho dato un consiglio su ciò che secondo me andrebbe fatto coi pesi per dimagrire,nnt di più!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo!Era ciò ke intendevo,ho dato un consiglio su ciò che secondo me andrebbe fatto coi pesi per dimagrire,nnt di più!
    sarò più preciso, non me ne volere:

    tu hai scritto :Se vuoi levare via parte del grasso corporeo concentrati su esercizi aerobici come cardio o pesi con bassi carichi-molte reps-bassi recuperi

    E' noto che questo è solo un dettaglio, decisamente di secondaria importanza rispetto all'alimentazione, di primaria importanza, nonchè "conditio sine qua non" al fine di perdere grasso/peso.

    Quindi, come l'intervento di Tattoos ribadisce, devi mangiare meno di quello che bruci, sia che tu sia un perfetto sedentario sia che tu sia un ironman.

    Tante reps, "aerobica", recuperi brevi sono solo un modo di muoversi.

    Un utente di questo forum (n.d.r. Somoja) che si allena per gare di power lifting è dimagrito parecchio allenandosi con reps singole, doppie o triple con recuperi medio-lunghi senza significative attività aerobiche, anzi direi principalmente anaerobiche. Ci è riuscito per il semplice fatto che ha ingurgitato meno di quello che quotidianamente bruciava, preservando forza e massa magra allenandosi con i pesi.

    E' una regola semplice ed efficace che non presta spazi ad interpretazioni, nè valorizza significativamente scelte come alte reps, attività aerobiche and so on...

    Tu hai tralasciato l'unico aspetto fondamentale, tutto qui, non c'è bisogno di appellarsi ad argomentazioni scientifiche.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1.80 90 kg
    Messaggi
    19

    Predefinito Low Carb?

    mi domando se voi stiate parlando per conoscenze scientifiche o per leggende metropolitane.....leggendo qua e là in rete c'è chi dice che è quasi impossibile eliminare il grasso dalla zona pettorale...


    comunque riassumendo ........piu rep meno peso e soprattutto ridotto apporto calorico.... mi resta solo una domanda ma per perdere peso oltre che ridurre il range calorico potrebbe anche influire un apporto limitato di carboidrati o glucidi che dir si voglia?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Personalmente parlo dopo essermi informato, niente leggende metropolitane, solo informazioni attendibili e una serie di dati a conferma della tesi.

    Rassodare solo il petto o l'addome non è possibile solo calando di peso, anche se di sicuro è fondamentale.

    Inoltre non esiste il dimagrimento localizzato, quando dimagrisci, dimagrisci ovunque.

    Però, ripeto, nessuno con un semplice post ti potrà dare le informazioni di cui hai bisogno e cerchi se vuoi capire davvero come funziona (se non vuole scrivere un trattato). Cerca sul forum, c'è un sacco di materiale valido per iniziare a farsi una buona idea di come funziona il giochino

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Non posso che prostrarmi ai tuoi piedi e chiederti scusa!Indubbiamente avevi ragione, il mio era solo un piccolo consiglio che mi è sempre stato dato essendo anche io un pò sovrappeso!Però ti ringrazio,mi hai dato una speranza perchè io odio il cardio e adoro stare sotto i pesi a spingere come un matto.Allora anche io forse potrò un giorno perdere qke kg

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 08:27 PM
  3. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 04:18 PM
  4. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 08:09 PM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 01:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home