Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ecco la mia scheda,potreste darmi qlk consiglio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito Ecco la mia scheda,potreste darmi qlk consiglio?

    Ecco la mia scheda, secondo voi va bene per forza esplosiva / elastica?
    si accettano critiche costruttive,e sono graditissimi i consigli, volevo chiedere inoltre dato che prediligo molto gli esercizi a corpo libero se ne potevo aggiungere del tipo Piegamenti(flessioni),piegamenti in verticale,piegamenti su gambe singole,e non sapevo se aggiungere qst esercizietti e qnt aggiungerne,ma soprattutto in quale dei giorni...
    grazie in anticipo per l'aiuto.
    LUN
    Squat 8x3 70%80% del peso 1 minuto di recupero fra una serie e l' altra
    Pressa 2xMax dalle 12alle15 rep
    Leg Curl 3x10
    hyperextension 2 X 20
    Polpacci 3x15
    Addome
    MER
    ESERCIZIO
    Panca piana 6x5 80%/70% 1 minuto di rec.
    Spinte con manubri su panca inclinata 3x10
    Shoulder press 3x10-8-6 (o lento avanti, magari alternarli uno alla settimana)
    French Press 3x10-8-6
    Tricipiti poliercolina 3x10
    Addome
    VEN
    Stacco 8x2 80%70% 1 min. rec
    Trazioni alla sbarra(dietro) 4 x max
    Rematore 4x10-8-8-6 (con bilanciere o alla rowing machine)
    Scrollate 2xMax (pesanti, possibilmente con bilanciere altrimenti con manubri cercando la massima contrazione senza ruotare le spalle)
    Hyperextensions 2x20 (le prime settimane a vuoto per poi inserire nelle successive un peso)
    Bicipiti 3x10 (a settimane alterne panca scott/curl manubri alternati)
    Addome

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    perfavore aiuto, domani finisco il ciclo di forza massimale ed entro lunedi vorrei cominciare qst scheda,aiutatemi perfavore!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non mi sembra male. Io però ti consiglierei di iniziare con 2 minuti di rest per passare successivamente a 90 sec. e dopo 60 sec. (magari aumentando i pesi all'inizio...).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    grazie tattos ,sei grande ,seguiro il tuo consiglio, volevo chiedere se potevo aggiungere del tipo Piegamenti(flessioni),piegamenti in verticale,piegamenti su gambe singole,e non sapevo se aggiungere qst esercizietti e qnt aggiungerne,ma soprattutto in quale dei giorni...
    aiutatemi ancora perfavore

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi stai pensando alla pliometria ?

    Ho visto Plers che si lanciavano in balzi sulla panca, balzi in alto, balzi dalla panca.

    Potrebbe essere una buona cosa, ma su questo io sono poco ferrato. Se solo Enrico potesse scrivere qualcosa...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    beh anche ho letto qua e la che per allenare specialmente nelle gambe la forza esplosiva sono utilissimi esercizi basati sulla pliometria.. cmq non saprei in che giorni aggiungerli e quanti aggiungerne,e' questo il dilemma

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    please raga,lunedi devo cominciarla aiuto!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    qui ci vuole un PLer esperto...
    non vorrei dire una cavolata, ma se tu facessi i piegamenti, e i vari esercizi plicometrici come ricordini nei giorni in cui non fai quel distretto muscolare come core?
    tipo
    squat-piegamenti
    panca-saltelli

    ma non so se va bene eh. ci vorrebbe enrico appunto.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    qui ci vuole un PLer esperto...
    non vorrei dire una cavolata, ma se tu facessi i piegamenti, e i vari esercizi plicometrici come ricordini nei giorni in cui non fai quel distretto muscolare come core?
    tipo
    squat-piegamenti
    panca-saltelli

    ma non so se va bene eh. ci vorrebbe enrico appunto.
    avevo pensato anc'hio a una soluzione del genere, avevo anche pensato di inserirli nei giorni in cui non tocco i pesi xo' non so se rischierei di andare in sovrallenameto,riposerei abbastanza?...bho helpatemi pleaseeeeeeeeee :°(

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    guarda, non so che dirti purtroppo... prova a chiedere a somoja
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    prima di consigliarti bisogna capire alcune cose:
    - perchè vuoi aumentare la forza esplosiva?
    - quali sono i tuoi carichi attuali?

    in linea di massima la base è sensata
    però:
    la frequenza su squat e stacchi (1xweek) è troppo bassa
    come dice lo zio, inizialmente ti conviene tenere recuperi un pò + alti.

    un pò di pliometria può anche starci ma dipende, come già detto, dal tuo livello, dai tuoi obiettivi, e da ciò che fai oltre alla palestra, se già ti alleni in altro modo nn bisogna eccedere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    oltre ai pesi faccio il martedi e il giovedi arti marziali x questo voglio sviluppare forza esplosiva,l'allenamento e' abbastanza pesante seppur aerobico,si suda parecchio, faccio pesi gia da un anno e ho sempre fatto massa o forza i miei attuali carichi massimali sono che so per esempio pressa 160 kg panca piana 35 kg per lato squat 25kg per lato.. Sono alto 1,83 e peso 78 kg..Contando che mi sn allenato sempre 5 volte a settimana da circa 2 anni credo di avere una buona resistenza allo sforzo,la motivazione di certo nn manca e neppure la voglia, manca forse un po di metodo
    Ultima modifica di ^_DaNy_^; 27-01-2008 alle 04:00 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ho provato a stilare una nuova scheda apportando qlk modifica alle reps che erano forse trpp poche e aggiungendo qlk esercizio a corpo libero, forse ho un po esagerato,potrestte dirmi cosa nn va e cosa va bene?
    LUN
    Panca piana 6x5 80% 90sec di rec.
    Spinte con manubri su panca inclinata 4x10
    Croci panca inclinata o pectoral machine 3x10(per la parte centrale del petto)
    Tricipiti parallele 4xmax
    Tricipiti poliercolina 3x15
    Pegamenti gambe singole 4x12/15
    Addome

    MER

    Stacco 8x2 80% 90sec rec
    Trazioni alla sbarra(dietro) 4 x max
    Rematore 4x12-10-10-8 (con bilanciere o alla rowing machine)
    Scrollate 2xMax (pesanti, possibilmente con bilanciere altrimenti con manubri cercando la massima contrazione senza ruotare le spalle)
    Shoulder press 4x15-12-10-8 (o lento avanti, magari alternarli uno alla settimana)
    Alzate laterali 4x10
    Hyperextensions 2x20 (le prime settimane a vuoto per poi inserire nelle successive un peso)

    Addome


    VEN

    Bicipiti 3x10 (panca scott)
    Bicipiti 3x10 Manubri alternato
    Squat 8x3 80% del peso 90sec recupero fra una serie e l' altra
    Pressa 3xMax dalle 12alle15 rep
    Leg Curl 3x10
    hyperextension 2 X 20
    Polpacci 4x15
    Piegamenti braccia + peso sulla schiena 4x25
    Addome
    Ultima modifica di ^_DaNy_^; 27-01-2008 alle 03:56 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    mi limito agli esercizi...le trazioni falle in avanti, non indietro....il rematore col bilanciere e non la rowing machine, idem la pectoral machine (io farei comunque le dips al posto delle croci, ora come ora ti servono a poco o niente secondo me) e ovviamente via la shoulder press, vai di lento avanti, magari in piedi....così rinforzi addominali/lombari, al venerdi le gambe falle come prima cosa......i piegamenti alle braccia con peso sulla schiena,...puoi evitarli secondo me, se lavori bene è sufficiente quello che fai
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Rigurardo alla pliometria io la vedrei meglio in un contesto di periodizzazione nn lineare (a blocchi) in cui alterni fasi di accumulazione con fasi di intensificazione.
    Blocchi significa che nella programmazione si prevedono periodi di allenamento con metodi e/o esercizi diversi oppure con indirizzi diversi.
    Il punto però è stabilire la durata e l'intercorrenza tra questi blocchi.

Discussioni Simili

  1. ciao potreste darmi qualche consiglio riguardante la mia scheda. grazie
    Di gabryori nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-2019, 08:19 PM
  2. ciao potreste darmi una mano nella creazione della mia prima scheda?
    Di gabryori nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-2019, 10:23 PM
  3. Sn Nuovo, Qlk Suggerimenti, Grazie 1000 Tutti!
    Di ALE! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 05:08 PM
  4. tread inutile ma se qlk vuole risp
    Di Thor86 nel forum Help Forum
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-2006, 04:43 PM
  5. Salve a tutti!potreste darmi 1 aiutino?;)
    Di velasquez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home