Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: c'e' mancato poco che mi rompo tutto con lo squat...mi è andata di lusso...

  1. #1
    alinos Guest

    Predefinito c'e' mancato poco che mi rompo tutto con lo squat...mi è andata di lusso...

    Salve a tutti, da bravo principiante, c'e' mancato poco che mi rompo a fare squat.
    I miei carichi sono naturalmente modesti, ma tantè....
    All'ultima rip da 5 della terza serie, vado giù che è un bellezza ma torno sù un pò tremolante, penso di poterne fare un'altra e vado giù di nuovo, ma scendo un pò troppo, piego le gambe fino a toccare i talloni col culo, provo ad alzrmi e barcollo, insisto, metto male un ginocchio, mi fò un pò di male, mollo tutto dietro le spalle con un baccano infernale in palestra e 3 tizi che corrono a sollevarmi...morale:
    Dolorino ad un ginocchio, cazziatone dell'istruttore sul fatto che avevo esagerato, prese per il culo di mezza palestra....
    Porca eva sto spacchiò di squat mi devasta....
    Il problema è che tutti dicono che và fatto con carichi importanti, ma io anche con 50,60 chili ci moio sotto. Oltretutto quando lo faccio per 4 5 giorni cammino come uno zombi tutto rigido....mi sà che dovrò farlo più spesso ma con 20 chili, per abituare e migliorare il movimento....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    183cm x 128Kg
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Digli che invece di sfottere dovrebbero comprare un power rack così la gente che paga potrebbe allenarsi in tranquillità e sicurezza.

    Comunque prenditi una pausa per imparare bene la tecnica con carichi non pericolosi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Fatti seguire ed utilizza pesi della tua portata.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    parti con poco peso e fai un paio di serie più pesanti in ogni allenamento, eventualmente allena lo squat pure tre volte a settimana, anche se non devi allenar le gambe, non fa niente è giusto per impratichirti con l'esercizio,...se lo fai tre volte però fallo una volta sola un po' pesante, le altre due con meno peso rivolto tutto al movimento (non farlo però senza peso perchè non ha senso, assolutamente...se il tuo massimale è 80 chili per dire le serie pesanti falle con un 60-65 chili, qualcosa del genere, quelle leggere usa almeno un 40 chili, senno' c'è poco senso.....)
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    alinos Guest

    Predefinito

    mah...che ti devo dì???
    Io sono una mozzarella, praticamente tiro sù più di panca che di squat...
    Ma come è possibile????
    Di panca piana faccio le serie con 60 chili (lo sò che sono pochi, ma dai, e solo da 6 mesi che vado...) ma lo squat....sono rimasto sotto propio con 60 chili....
    E si che i muscoli delle gambe sono belli grossi,
    Comunque inizierò a metterlo ogni volta che vado in palestra con 20-30 chili e le serie pesanti con 50, per incrementare piano piano.....poi vedremo...
    o no????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    quanto sei alto e pesi ?? amico dai una bella lettura al forum,.....60 chili di panca piana dopo 6 mesi son pochi....non lo dico per scoraggiarti eh, assolutamente, ma per farti capire che forse qualcosa non va nel tuo allenamento....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    alinos Guest

    Predefinito

    lo sò, ma io avevo postato una richiesta di nuova scheda, ma mi sono confuso ancora di più.
    Ho letto e riletto il forum, ma i consogli sono talmente tanti e in contraddizione tra loro, che non ci capisco più nulla....
    provo a ripostare qualche cosa quì, nella speranza che mi illuminiate.
    altezza 178 peso 72
    35 anni
    se mi vedi adesso sono abbastanza magro e con i muscoletti in evidenza, diciamo che adesso ho il classico "fisico da spiaggia"
    obiettivo, continuare a mettere su un pochettino di massa e asciugare a maggio quel filino di pancetta che è rimasta per magari far uscire gli addominali.
    cerco di mangiare pulito seguendo le vostre dritte, con un occhio alle pro.
    allenamento diviso in 4 gg a settimana:
    adesso faccio questo:
    Lunedì dorso e tric
    trazioni alla sbarra dietro la schiena, 6-5-5 (per ora c'e' la faccio a fare queste, cercherò di arrivare a 3 x10 col tempo)
    trazioni presa prona 10-8-7 (idem)
    rematore 3 x 10
    tricipiti su panca (quello con il bilancere alla fronte per capire) 3 x 10
    tricipiti ai cavi 3 x 10
    martedì gambe
    squat 5 x 4
    pressa 3 x 10
    mercoledì riposo
    giovedì spalle
    lento avanti 3 x 10-7-6 ad aumentare
    aperture su panca supino 3 x 10
    alzate laterali 3 x 10 ad aumentare il peso
    venerdì petto e bicipiti
    panca piana 4 x 6 ad aumentare il peso
    panca inclinata 3 x 10
    croci ai cavi 3 x 10
    curl con bilancere per bicipiti 3 x 10
    bicipiti con manubri 3 x 10
    mancano li stacchi, ma stò imparando a farli, li vorrei mettere il giorno delle spalle e poi non sò. L'istruttori mi danno una scheda piena di macchine, ma tutti voi dite sempre che i multiarticolari sono migliori.....
    devo essere sincero, sono un pò confuso.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Scusa alinos se mi intrometto, ma ho visto che dicevate che 60 Kg dopo 6 mesi in pale alla panca sono pochi.

    Alllora io sono una me*da??? Faccio massimale poco più di 70 Kg e vado in pale da 1 anno.
    E' anche vero che io per panca sono partito con dei carichi bassisimi tipo 30 kg. Ho provato molti tipi di allenamenti, ma sono io che non sono portato per il petto o cosa?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noob Visualizza Messaggio
    Scusa alinos se mi intrometto, ma ho visto che dicevate che 60 Kg dopo 6 mesi in pale alla panca sono pochi.

    Alllora io sono una me*da??? Faccio massimale poco più di 70 Kg e vado in pale da 1 anno.
    E' anche vero che io per panca sono partito con dei carichi bassisimi tipo 30 kg. Ho provato molti tipi di allenamenti, ma sono io che non sono portato per il petto o cosa?
    vabbè i carichi sn soggettivi... inoltre dipendono molto anche dal proprio peso corporeo.
    cmq, se può consolarti io mi alleno da 2 anni, sn 172 x 65 e faccio di panca 4 rip cn 80 kg, di squat 4 rip cn 120 e di stacchi 4 rip cn 140 kg...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noob Visualizza Messaggio
    Scusa alinos se mi intrometto, ma ho visto che dicevate che 60 Kg dopo 6 mesi in pale alla panca sono pochi.

    Alllora io sono una me*da??? Faccio massimale poco più di 70 Kg e vado in pale da 1 anno.
    E' anche vero che io per panca sono partito con dei carichi bassisimi tipo 30 kg. Ho provato molti tipi di allenamenti, ma sono io che non sono portato per il petto o cosa?
    Forse c'è qualcosa che non va nel tuo allenamento se dopo 1 anno fai 70kg di massimale, prova a postarlo e magari si può migliorare

    Comunque alla base di un petto forte ci sono spalle e tricipiti belli possenti imho.

  11. #11
    alinos Guest

    Predefinito

    va bè, ma non si era detto che i carichi sono relativamente importanti???
    Cioè, se il mio fisico cresce bene con carichi leggeri, perchè cercare a tutti i costi il pesone????
    Non è che devo fare le gare di power lifter, devo solo mettere un pò di massa....
    comunque penso che la filosia del pesone a tutti i costi, si sposi con quella del "gettare il cuore oltre l'ostacolo" allo scopo di dare sempre il massimo con obiettivi chiari.
    Fattò stà, che io serie di panca con 80 chili non riesco a farli, e mi alleno da 6 mesi....se dite che sono una mozzarella, ne prendo atto, ma qualche suggerimento su come migliorare la tabella in questione????
    grazie a tutti e saluti....

Discussioni Simili

  1. Mi presento e...vi rompo!
    Di FineCUT nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 11:29 AM
  2. PRIMO GIORNO DI ALLENAMENTO: vediamo com'è andata
    Di Il perseverante nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 01:21 AM
  3. EHi BBHOMEPAGE SCUSA SE ROMPO
    Di KURT ANGLE nel forum Help Forum
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 04:07 PM
  4. La spalla è andata a farsi benedire!
    Di RSVSilver nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-08-2004, 04:33 PM
  5. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home