Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto per principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito aiuto per principiante

    Salve ragazzi,
    vi ringrazio in anticipo per chi dedicherà una parte del suo tempo per leggere il mio messaggio, che spero di scrivere nella maniera più esaustiva possibile in modo da poter farvi capire al meglio le mie necessità.

    Età 17 -appena compiuti
    Peso 52 kg
    Altezza 175cm (+o- 2 cm)

    La mia dieta è ricca di proteine, dato che sono un amante della carne, e scarsa di carboidrati (mangio raramente pasta).

    Un esempio del mio metabolismo: per natale ero 6 giorni in vacanza, e ho fatto pranzo e cena in ristorante mangiando ovviamente a volonta, inclusa una ricchissima colazione. Non sono aumentato di 1kg.

    Sono un tipo sedentario, non pratico sport, sono piuttosto pigro (con la forza di volontà vorrei cambiare questa cosa).

    Il mio fisico è molto esile, e dato che non pratico sport da molti anni posso affermare che i muscoli in pratica non ci sono.

    Mio padre mi rassicura sempre dicendo che è una cosa genetica e inoltre che lui da militare, a 18 anni, pesava 60kg, però insiste sul fatto che devo fare sport.

    Io non sono un tipo che ha la voglia di praticare uno sport di gruppo, ma sono dotato di un alta determinazione nei confronti delle cose che voglio ottenere.

    Chiedo dunque a voi esperti, in che modo credete che io possa sviluppare nel modo più rapido possibile e più redditizio il mio corpo e i miei muscoli e in che modo io debba adeguare la mia dieta all'allenamento.

    Nella mia domanda è compresa anche la questione palestra o casa? Dato che a volte penso che avendo un fisico così esile partire subito dalla palestra sia alquanto inutile..
    Ringrazio in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    non saprei...
    Messaggi
    27

    Predefinito

    No, non devi fare questo ragionamento. Corri in palestra! Non ti devi mica vergognare o qualcos' altro, vedessi quanti tipi vedo ogni volta che ci vado! La palestra è la cosa migliora per avere un fisico come si desidera, non avere timore che i risultati poi li vedrai. ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ciao samot vai in palestra fatti fare un programma di massa immediatamente vedrai che in un mese se mangi bene anche i carboidrati e grassi in giusta quantita oltre che proteine e anche un buon allenamento , ti vedrai trasformato , non ti abbattere perche dopo magari crescerai piu lentamente ma è normalissimo tu allenati bene e mangia bene e mi raccomando non strafare .

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Se sei un tipo un po' pigro ti conviene andare in palestra perchè a casa finiresti per fare tutto meno che allenarti, inoltre essendo alle primissime armi di sicuro non sei attrezzato come si deve ed è buona cosa che qualcuno ti mostri gli esercizi base, o almeno che tu li veda fare da più persone anche se spesso si vedono delle esecuzioni quantomeno discutibili.
    Se io fossi te (nel senso che non ti posso dire "fai così", anche perchè potrebbe essere cosa non adatta a te) andrei in palestra 3 volte a settimana (canonici Lun, Mer, Ven) e distribuirei in questi giorni i seguenti esercizi (dando per scontato che tu non abbia nessun problema fisico):

    SQUAT*
    STACCO da terra*
    PANCA piana bilanciere
    REMATORE bilanciere
    TRAZIONI alla sbarra (o lat machine se troppo pesante)
    LENTO avanti bilanciere in piedi (o distensioni manubri da seduto)
    qualche esercizio per l'addome e qualche esercizio per i polpacci
    fine.

    Di tutti gli esercizi la tecnica e forma esecutiva deve essere appresa con un occhio di riguardo a quelli contrassegnati con * di cui si è parlato abbastanza sul forum e di cui si continuerà anche a parlare e di cui puoi trovare numerosi video su youtbe (cercando quelli più affidabili e non le esecuzioni aberranti).
    Magari per cominciare a sgranchirti le ossa all'inizio potresti fare un programma di "svezzamento" alle macchine o le cose meno impegnative che ti proporranno con le schede standard.
    Poi esigi che ti si spieghi gli esercizi che ho scritto sopra ed una scheda che li includa (non serve tanto altro al momento), se non ne sono capaci o interessati, bhe.. il forum è qui apposta
    E' chiaro che poi devi leggere a fondo la sezione "alimentazione" e fare tesoro delle varie discussioni, nonchè aumentare l'introito calorico poichè per quanto duramente tu ti possa allenare se non vai su di 1 gr significa che bruci più di quello che consumi e stop.

    Ribadisco che è solo la mia opinione, quello che farei io.
    Non ho competenze specifiche per indirizzarti su certi esercizi anzichè altri.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ti piacciono gli emperor?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Aiuto per scheda forza principiante
    Di Marelv nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 04:07 PM
  2. Aiuto dieta massa per principiante
    Di Clark Kent nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 08:05 PM
  3. Aiuto per scheda di allenamento - Principiante
    Di matteoroma20 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2011, 03:13 PM
  4. A.a.a Aiuto Per Principiante
    Di SteveReeves nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 04:35 PM
  5. Aiuto per principiante
    Di Lord-Namo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 10:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home