Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: German Training Routine

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito German Training Routine

    ciao a tutti, ho iniziato un ciclo di German Training Routine,e vorrei conoscere qualche parere su questa metodologia, e sopratutto qualche diritta su alimentazione/integrazione/riposo specifici.

    io alleno una volta a settimana ogni gruppo muscolare, ho agginto qualche carbo alla mia dieta, integro con creatina, cerco di dormire 8 ore.

    a voi....

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    sarebbe il GVT ovvero il german volume training? se si io ho un libricino a casa che parla di questa metodologica di allenamento. Secondo me inefficace in quanto si usano ripetizioni troppo alte( almeno nel gvt 1) e quindi di conseguenza carichi troppo bassi. cmq la dieta prevede di fare due esercizi base in superserie tra loro( tipo panca e trazioni lat machine o sbarra) e fare per ogni esercizio un 10x10 con riposo 90 secondi tra una serie e l'altra, quindi si fa una serie di panca 90 secondi una di trazioni 90 secondi una di panca e cosi via.poi si fa una seconda superserie di due esercizi complementari per gli stessi gruppi muscolari ( tipo croci e rematore) questa volta in 3x10-12 con riposo 60 secondi sempre con la formula dettata sopra di alternare una serie di un esercizio con una dell'altro. Secondo me da solo pompaggio non duraturo ma non vera massa, appunto perche si lavora con carichi troppo bassi. La seconda parte del gvt( dopo aver fatto 12 settimane della prima) e gia meglio, si fanno le stesse cose ma stavolta lo schema non e piu 10x10 ma 10x6 quindi si potra aumentare un po il carico, ma anche qui e sempre troppo basso. I consigli sull'integrazione per questo allenamento vanno presi con le molle in quanto e un allenamento proposto e pubblicizzato da una ditta famosa di integratori quindi....................

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    mm 10 per 10 non so a che serve cioe non a mettere massa credo perche secondo me useresti carichi troppo bassi pero a qualcosa servira credo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    grazie delle risposte. si è il GVT quello a cui mi riferisco ed il ciclo che ho iniziato durerà solo due settimane. in pratica faccio due esercizi per sezione con 10 serie da 10 ripetizioni a circa il 60% dell'1RM con 30 sec. di recupero, l'obbiettivo è l'ipertrofia (non ti dico i doms dopo 10x10 di squat!). dopo farò due settimane di havy duty, poi due tranquille.

    a quanto pare però non siete particolarmente favorevoli a questo metodo. cmq dopo le due sett. di hd farò un'impedenza, vi tengo aggiornati.
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao non so se posso sserti utile, ma io ho fatto tutto il GVT e devo dirti che non ne sono rimasto soddisfatto!!! sono arrivato alla 5a settimana che ero sfinito, infatti non ho fatto le 6 settimane ma 5 e poi le altre 3!!

    Comunque l'unica soluzione è provare, io ho provato e ho visto che a men non va bene e quindi non lo farò più!!

    Comunque se ti interessa ecco la scheda GVT1 che avevo fatto, se vuoi anche la 2 dimmelo!!!

    ALLENAMENTO 1 PETTO-DORSO RIPETIZIONI RIPOSO TEMPO

    SUPER SERIE 1
    PANCA INCLINATA 10 X 10 1,30 4 0 2 0
    TRAZIONI DAVANTI 10 X 10
    SUPER SERIE 2
    CROCI PANCA PIANA 3 X 10 1 3 0 2 0
    REMATORE BILANCIERE 3 X 10

    ALLENAMENTO 2 SPALLE RIPETIZIONI RIPOSO TEMPO

    SUPER SERIE 1
    LENTO DIETRO 10 X 10 1,30 4 0 2 0
    APERTURE LAERALI MACCHINA 10 X 10
    SUPER SERIE 2
    ALZATE LATERALI SEDUTO 3 X 10 1 3 0 2 0
    ALZATE FRONTALI SEMISDRAIATO 3 X 10

    ALLENAMENTO 3 BRACCIA RIPETIZIONI RIPOSO TEMPO

    SUPER SERIE 1
    CURL BILANCERE 10 X 10 1,30 4 0 2 0
    FRENCH PR BILANC PANCA DECLINAT 10 X 10
    SUPER SERIE 2
    CURL A MARTELLO 3 X 10 1 3 0 2 0
    FRENCH PRESS MANUBRI DA SEDUTO 3 X 10
    Ultima modifica di Noob; 02-01-2008 alle 06:22 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    grazie per la risposta, in effetti mi sembra che tu abbia intrapreso una scheda ben più dura della mia, una curiosità ma le gambe quando le facevi?

    io cmq faccio solo due settimane, in ognuna delle quali completo tutti i grandi gruppi muscolari, e cerco di finire le 10x10 con 30 sec di recupero con il 60% dell' 1RM ma non ci riesco fino in fondo e devo ridurre i carichi.

    quoto totalmente che bisogna provare per valutare l'impatto su se stessi, e discorsi teorici lasciano il tempo che trovano, per quello farò un'impedenza al termine delle 2 sett di gvt e 2 di hd, ti faccio sapere.
    ciao, grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, in effetti mi sembra che tu abbia intrapreso una scheda ben più dura della mia, una curiosità ma le gambe quando le facevi?

    io cmq faccio solo due settimane, in ognuna delle quali completo tutti i grandi gruppi muscolari, e cerco di finire le 10x10 con 30 sec di recupero con il 60% dell' 1RM ma non ci riesco fino in fondo e devo ridurre i carichi.

    quoto totalmente che bisogna provare per valutare l'impatto su se stessi, e discorsi teorici lasciano il tempo che trovano, per quello farò un'impedenza al termine delle 2 sett di gvt e 2 di hd, ti faccio sapere.
    ciao, grazie
    A ok..poi facci sapere.. per le gambe in effetti ho notato che era il periodo che non le facevo.. In effetti come scheda è durissima e difficile da terminare completamnete!!

Discussioni Simili

  1. GVT - German Volume Training (varianti e soluzioni)
    Di Bl4cKCrOw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 07:44 PM
  2. Cerco Libri heavy Duty 1 e German Volume training
    Di Alessandro.C. nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 07:53 PM
  3. Cerco Heavy Duty1 e German Volume Training
    Di Alessandro.C. nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 11:47 PM
  4. German Volume Training
    Di spillibus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 04:28 PM
  5. GVT - German Volume Training - Discussion
    Di 555 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home