Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: datemi un consiglio xfavore

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito datemi un consiglio xfavore

    comincio col salutare tutti.......ho 15 appena fatti e ho iniziato da poko a fare pesi da solo visto che in nessuna palestra di quelle che ho intorno me lo permettevano.

    di muscoli faccio spalle,trapezi,bicipiti,tricipiti,avanbraccio,pett o,addominali e grandorsali.

    sono un fissato del body building perke ormai è da quando ho 12 anni che sogno di avere il bicipite arrotondato mentre nn è teso e dei gran dorsali e pettorali da paura..

    speravo che mi potevate dire come si fa a farseli venire e se se bastano 3 serie per'uno una volta ogni 2 giorni per farseli venire cosa che nn penso quindi appunto speravo nel vostro aiuto per raggiungere il mio intento anke se mi sembra un sogno che nn riescono a realizzare in tanti.

    vi ringrazio in anticipo!

    ciao a tutti.
    Ultima modifica di -luca-; 11-12-2007 alle 07:22 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Che attrezzature hai a casa ?

    Come fai a sapere che esegui gli esercizi in modo corretto ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ho poke cose ho manubri da 10 kg e dal mio vicino la panka e la makkina per fare i pettorali sò che nn è molto ma ho cercato su internet come fare i vari muscoli magari usando solo i manubri e mi regolo se funsiona sentendo se quando finisco le 3 serie il muscolo è gonfio o meno

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    hai davvero 15 anni?
    ti alleni da solo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Le tue gambe [quads e femorali] te le allena il tuo amico?
    hai 15 anni, alleni gli avambracci e non le gambe?

    andiamo bene

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    se sto a aspetta che me fanno fa le cose in palestra arrivo a 17 anni che nn ho concluso nnt....
    cmq ad'allenarmi mpò seriamente ho iniziato 3 settimane fa che facevo 3 serie da 6 kg 15 ripetizioni ognuna per i bicipiti e adesso le faccio con 8 kili quindi i risultati li vedo e anke per i pettorali facendo solo flessioni.....le gambe nn m'interessano molto....come ho detto mi interessa la figura cioè quello che si vede quindi magari mi faccio solo una 20ntina di minuti di corsa al tapirulan e basta............però volevo sapere se posso andare avanti facendo flessioni e esercizi coi manubri per i pettorali e sempre con i manubri anke bicipiti e gandorsali e ottenere risultati visibili in definizione e grandezza del muscolo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -luca- Visualizza Messaggio
    s...le gambe nn m'interessano molto....come ho detto mi interessa la figura cioè quello che si vede quindi magari mi faccio solo una 20ntina di minuti di corsa al tapirulan e basta............
    Purtroppo (o per fortuna!) troverai molte persone che ti diranno che non fare le gambe significa non crescere, e secondo me..... pure!!!

    Dopo questo prologo ti posso dire che anch'io la pensavo esattamente come te, allenare cioè i muscoli di "facciata" quelli che si vedono on the beach! per non perdere tempo con le gambe. Anche perchè le gambe sono dure da allenare!!!
    Posso dirti che non facendo gambe ti precludi una grossa spinta alla crescita globale, non fossilizzarti sul petto o su qualunque muscolo in particolare, insomma fai crescere il tuo fisico in modo armonico anche perchè sei molto giovane!!!

    Mamma mia che post da anziano......

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    purtroppo sò che hai ragione però allenando le parti superiori sò che risolvo qualkosa e quindi sono spinto e motivato cmq un pò me le metto a fare perke senno poi fa skifo davero.....cmq per arrotondare i bicipiti cioè fare si ke siano definiti anke in riposo cioè nn tesi che mi consigliate di fare....ho visto nel paese dove abito solo 2 persone che li hanno cosi quindi forse ci vuole una forma muscolare nn comune oppure è solo questione di allenamento?
    spero nella seconda perke penso che nn ci metterei molto visto che ormai è da quando ho 12 annie mezzo che i miei bicipiti si definiscono solo piegando il braccio (ovviamente ora sono piu grandi) quindi in teoria forse con un'annetto nn saltando mai gl'allenamenti dovrei farcela.......la mia altezza è 1 e 70 e peso 56 kg e la circonferenza del mio braccio è 31 cm.......

    grz in anticipo

    e se mi potreste anke dire perfavore il perke della forma del mio bicipite quando piego il braccio mi viene una specie di punta invece di essere bene circolare...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    non per rimproverarti...maaaaaaa potresti evitare di scrivere abbreviato parole come comunque ed evitare di usare la k al posto di ch?
    sembra che scrivi sms... qua i caratteri non si pagano... poi la lettura di quello che scrivi diventa più scorrevole. Lo dico per te, eh!
    ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Intanto sei giovanissimo, quindi hai e devi prenderti tutto il tempo necessario per fare le cose in modo progressivo e ragionate.

    Il segreto per avere braccia grosse e definite è: non esiste nessun segreto.

    Però, avendo ancora una struttura da definire a 15 anni, devi lavorare su tutto il corpo con eserecizi che ti permettono di svilupparti in modo simmetrico ed uniforme.

    Hai presente quanti ragazzi si vedono in spiaggia con l'addominale che si "vede", la palletta del bicipite e non hanno nè schiena, nè petto, nè soprattutto le gambe?!?! sono ridicoli oltre che molto asimmetrici.

    Il miglior consiglio che ti posso dare è di leggere molto qui sul forum, ascoltando i consigli dei più navigati, senza cercare scorciatoie che non portano da nessuna parte.

    Il tutto subito non appartiene a nessuno sport, bb compreso.

    Ma credo che dovresti iscriverti in una palestra prima di partire col fai-da-te, per imparare la corretta esecuzione degli esercizi, prima che tu stesso butti via tempo sbagliando l'esecuzione. Poi, se preferisci, una volta fatta tua la corretta esecuzione, puoi comprarti una panca, due manubri, un bilanciere e della ghisa per allenarti da solo.

    Qui sul forum ci sono diversi ragazzi che si allenenano a casa da soli, sapendo come fare e ottenendo ottimi risultati

    Leggiti anche i diari in evidenza, con calma e cercando di capire le nozioni basilari per allenarsi con i pesi.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    non per rimproverarti...maaaaaaa potresti evitare di scrivere abbreviato parole come comunque ed evitare di usare la k al posto di ch?
    sembra che scrivi sms... qua i caratteri non si pagano... poi la lettura di quello che scrivi diventa più scorrevole. Lo dico per te, eh!
    ciao
    ORMAI per i 15enni è nel loro DNA esprimersi a monosillabi...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -luca- Visualizza Messaggio
    comincio col salutare tutti.......ho 15 appena fatti e ho iniziato da poko a fare pesi da solo visto che in nessuna palestra di quelle che ho intorno me lo permettevano.

    di muscoli faccio spalle,trapezi,bicipiti,tricipiti,avanbraccio,pett o,addominali e grandorsali.

    sono un fissato del body building perke ormai è da quando ho 12 anni che sogno di avere il bicipite arrotondato mentre nn è teso e dei gran dorsali e pettorali da paura..

    speravo che mi potevate dire come si fa a farseli venire e se se bastano 3 serie per'uno una volta ogni 2 giorni per farseli venire cosa che nn penso quindi appunto speravo nel vostro aiuto per raggiungere il mio intento anke se mi sembra un sogno che nn riescono a realizzare in tanti.

    vi ringrazio in anticipo!

    ciao a tutti.
    Ma è un modo di dire, cioè hai sparato un età a caso (12 anni) oppure effettivamente è da quando hai 12 anni che pensi al fisico...
    Benchè io non abbia una veneranda età mi stupisco di come voi giovani generazioni state cambiando, forse in meglio ma non in questo caso... io a 12 anni pensavo ad avere + giocattoli dei miei amici... va beh tornando a noi.

    Come già ti hanno detto devi andarci piano, sei nell'età della crescita e per ora non puoi puntare l BB serio perchè potrebbe essere pericoloso arrivare a sostenere alla tua età certi kg...
    Anche io ti consiglio di iscriverti in una palestra (possibilmente seria) e affidarti ad un istruttore che coscenzioso (almeno spero) ti facciaa fare un programma adatto per la tua età.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    io andrei in palestra se mi facessero fare tutto il corpo ma se devo andare 3 volte a settimana 2 ore a volta per fare solo gambe e addome preferisco sviluppare le parti che preferisco da solo,comunque penso che visti i risultati ottenuti in cosi poko anke se per passare da fare serie con 6 a 8 kg non ci vuole molto penso di star facendo un buon lavoro.
    si è veramente da 12 che rosico dietro alle persone iperpalestrate e poi sono sempre stato una spalla sopra agl'altri in definizione quindi voglio approfittarne e andare fino in fondo gia da adesso........
    le posizioni per fare i vari esercizi le cerco di curarle molto bene nei minimi dettagli ovviamente.......comunque di posture da stare attento non ne ho molte perke ad esempio per i bicipiti le spalle e i trapezi si sà che bisogna fare.....per i tricipiti ei grandorsali invece ho dovuto fare una ricerca apposita e come ho detto anche prima mi regolo se li faccio bene sentendo il muscolo se è tirato o no...
    invece per ipettorali faccio flessioni e panca anke qui ho cercato il modo piu corretto per svolgere tutti e 2 gli esercizi.....

    poi mi sembra che una palestra piu è seria e piu danno retta alle voci che fare i pesi troppo presto fa male ad'esempio.

    cosa che dice anche il medico..

    se posso fare un'altra domanda vorrei kiedervi come potrei fare per farmi venire le spalle dritte...ormai è da un pò che ce le tengo eppure se le lascio si rimettono nella posizione di prima....
    avreste un consiglio da darmi?
    (scusate se ho riscritto abbreviato o con la k ci sono stato attento ma mi sa che mi è scappato comunque!)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -luca- Visualizza Messaggio
    io andrei in palestra se mi facessero fare tutto il corpo ma se devo andare 3 volte a settimana 2 ore a volta per fare solo gambe e addome preferisco sviluppare le parti che preferisco da solo,comunque penso che visti i risultati ottenuti in cosi poko anke se per passare da fare serie con 6 a 8 kg non ci vuole molto penso di star facendo un buon lavoro.
    si è veramente da 12 che rosico dietro alle persone iperpalestrate e poi sono sempre stato una spalla sopra agl'altri in definizione quindi voglio approfittarne e andare fino in fondo gia da adesso........
    le posizioni per fare i vari esercizi le cerco di curarle molto bene nei minimi dettagli ovviamente.......comunque di posture da stare attento non ne ho molte perke ad esempio per i bicipiti le spalle e i trapezi si sà che bisogna fare.....per i tricipiti ei grandorsali invece ho dovuto fare una ricerca apposita e come ho detto anche prima mi regolo se li faccio bene sentendo il muscolo se è tirato o no...
    invece per ipettorali faccio flessioni e panca anke qui ho cercato il modo piu corretto per svolgere tutti e 2 gli esercizi.....

    poi mi sembra che una palestra piu è seria e piu danno retta alle voci che fare i pesi troppo presto fa male ad'esempio.

    cosa che dice anche il medico..

    se posso fare un'altra domanda vorrei kiedervi come potrei fare per farmi venire le spalle dritte...ormai è da un pò che ce le tengo eppure se le lascio si rimettono nella posizione di prima....
    avreste un consiglio da darmi?
    (scusate se ho riscritto abbreviato o con la k ci sono stato attento ma mi sa che mi è scappato comunque!)
    Andiamo per punti.

    1) Dici che a 12 anni rosicavi a vederei palestrati... ora alla tua età dovresti cominciare a capire che è assurdo che un BAMBINO di 12 anni si possa in qualche modo confrontarsi con un 17/18enne 20enne ecc ecc...ci sono di base delle differenze fisiche strutturali che un bambino di 12 anni non puo avere... io un bambino di 12 anni palestrato non l'ho mai visto e ancora adesso che hai 15 anni è un po assurdo aspirare ad arrivare al modello muscoloso che vedi sul giornale o su internet o alla tv. Devi entrare nella mentalità che nel BB tutto e subito non esiste... i risultati se ti alleni bene e in modo costante arrivano senza accanirsi o guardarsi allo specchio ogni giorno per vedere se il bicipite è aumentato di mezzo millimentro o meno.

    2)Dici di allenarti puntanto sui tuoi punti carenti o comunque sui gruppi muscolari che vuoi migliorare... ma stai allenando in modo armonico tutti i muscoli? stai seguendo una split o una full body come si deve?

    3)Ti contraddici... se dici di allenarti bene non puoi chiedere una cosa semplice come fare a mantenereu na postura di spalle che in teoria dovrebbe venirti naturale.. in qualche modo dici che fino ad ora ti sei allenato male negli esercizi che richiedevano una postura corretta. (che alla fine sono tutti)
    Ultima modifica di Hunt3r; 12-12-2007 alle 04:19 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    io a 12 non ero palestrato avevo solo un pò di bicipite....però intendo dire che se inizio adesso che è presto e anke perche sono magro in teoria non dovei metterci molto ad'avere un bel fisico visibile in cannottiera.

    rispondendo alla 2 dicendo la verita no non stò allenando tutto il corpo ugualmente ma solo i muscoli superiori cioè braccia,petto e schiena di cui faccio solo grandorsali e trapezi,quello che si vede appunto in cannottiera,cioè io cerco solo di avere un fisico che quando visto nsomma fa bella fisura.

    per la 3 non ho capito bene cosa intendi però è da poko che mi alleno costantemente quindi ho kiesto se cè un modo specifico o se serve solo un pò di tempo....
    comunque gli esercizi che faccio la maggior parte sono i piu comuni come quelli che si vedono piu spesso dove stò solo attento a tenere le spalle e la skiena dritte mentre li faccio....

Discussioni Simili

  1. scheda massa... xfavore consigli..
    Di Ale91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-2009, 08:40 PM
  2. datemi un consiglio
    Di miano81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-2005, 02:02 AM
  3. Datemi un consiglio su questa dieta.....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2004, 04:15 PM
  4. Datemi Un Consiglio
    Di steve_cobg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-01-2003, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home