Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quasi nuovo,

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito Quasi nuovo,

    Ciao a tutti,
    a voi una piccola storia di come sia utile uno strumento come il multipower:
    qualche tempo fa stavo facendo panca inclinata al multipower (ok ok basta con gli insulti per favore) quando una persona ha colto la mia attenzione e con un gesto eloquente posa l'asciugamano sul bilanciere guidato e mi dice "il multipower va bene per questo ".
    Turbato da questa storia ho cominciato a documentarmi e anch'io ho cominciato a usare il multipower come porta-asciugamano.
    Panca piana classicissima: faccio 52kg, gran peso per me mi dico (ok sono una sega lo so!!!) la stessa persona di cui sopra mi dice "prova a mettere di più sono sicuro" quel giorno ho fatto 6 reps con 70kg.
    Tutto questo succedeva tre settimane fa, scopro che la persona di cui parlo ora è.......... un attimo di suspance.......... ancora un attimo..........


    Fifty!!!!!


    Beh diciamo che ho avuto un discreto c**o ad imbattermi in lui!!!

    Da qualche tempo trovo più motivazioni per l'allenamento (e chissà perchè!!!) e per raggiungere i miei obiettivi che sono cercare di prendere qualche kg e qualche forma.
    Io sono 1.79 per 70-71-72kg (dipende credo dalla bilancia) non posto la mia scheda attuale direi per la troppa vergogna, e anche perchè in continuo mutamento, direi pure sotto un certo controllo di fifty.....

    Ho inserito squat libero (cioè back squat credo insomma quello classico!!!) due settimane fa mentre per gli stacchi credo ci vorra ancora un pochino per imparare tutto quanto! da dopodomani credo mi cimenterò nelle trazioni

    la mia storia in palestra parte dai 15 ai 18 anni naturalmente senza risultati visto il fancazzismo adolescenziale. Una ripresa a 19 anni senza continuità, attualmente (ho quasi 24 anni) mi alleno da un annetto con più coscienza, anche se l'incontro con fifty può essere davvero il mio anno 0.
    Speremmu ben come si dice dalle mie parti.
    Un saluto a tutti e complimenti per il forum davvero immenso!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    amico mio tu hai ricevuto la CHIAMATA.
    hai lasciato tutti i tuoi averi per seguire FIFTY?

    scherzi a parte, sei stato fortunato.. puoi fidarti ciecamente di quest'uomo, a proposito perchè non ci racconti qualche gossip?
    com'è fisicamente? come si chiama?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Eh già credo anch'io di essere stato ehm diciamo parecchio fortunato, tra l'altro a volte mi chiedo perchè a me!!!! cioè la palestra che frequentiamo è abbastanza grande e c'è pieno di ragazzi che avrebbero bisogno di una dose di saggezza, probabilmente come dicevo nel post precedente gli ho fatto pietà al multip. (perchè davvero facevo pietà sotto quell'arnese che va su e giù e rimbalza durante l'esercizio....)

    Tornando indietro dal misticismo posso solo dire (visto che non ho nessuna autorizzazione a parlarne ) che è una persona davvero preparata, motivatore, discreto.... direi che sono le parole che meglio lo descrivono.

    non posso lasciarmi sfuggire questa occasione devo diventare un mostro!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma nn hai risposto a nessuna delle mie domande!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Posso solo dire che per adesso no, non ho ancora lasciato tutto per seguire Fifty!!!!!!


    per le altre domande non so se rispondere!!! sono personali e vorrei avere una conferma scritta dal diritto interessato prima di parlare!!!!!!
    vista anche la sua riservatezza non vorrei essere indiscreto........................
    e poi ho per le mani il futuro delle mie fibre muscolari non posso farlo inca**are!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Luca, guarda che sei libero di dire cio' che vuoi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Grazie....!

    No vabbè a parte gli scherzi, confermo tutto quello che ho detto sopra, soprattutto sulla competenza, un piccolo esempio che però rende bene l'idea, ieri "trattavo" i pettorali, dopo la panca piana mi sono cimentato nelle spinte con panca inclinata a 30°, bene seguendo i consigli di fifty su come eseguire l'esercizio, questa mattina ho i pettorali (e pure i tricipiti) che si stanno chiedendo cosa sia successo ieri.... in effetti non direi indolenzimento e neppure dolore ritardato post allenamento (credo sia il doms) che credo verrà tra qualche ora. Ora, io eseguivo le spinte e poi un esercizio tra la chest press, pectoral o roba varia, ieri fifty mi ha "consigliato" di non andare oltre, facendomi notare che avevo lavorato abbastanza. In effetti aveva ragione vista la situazione di questa mattina che mi fa presagire che il pettorale si farà sentire durante questo pomeriggio e domani......

    Ora qui scatta il cambio di mentalità che sto cercando di fare, sulla scheda precedente avevo ben 4 esercizi per il petto, per cui pensare di essere allenato dopo solo panca piana e spinte "inclinate" per me era un pò "strano". Non sono mai stato molto elastico in palestra, cioè seguivo alla lettera quello che c'era scritto su quel foglietto di carta, senza chiedermi cosa davvero ci fosse sotto o quale logica portasse a eseguire quella mole di serie e ripetizioni, non sono mai andato fuori dalle righe insomma, probabilmente questo cambio di allenamento visto anche lo stallo precedente può darmi buoni risultati, naturalmente dovrei anche riuscire a mangiare spesso e bene..... (ma questa è un'altra storia!!!)

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Come promesso (....a me stesso!) quest'oggi mi sono cimentato nelle trazioni , presa prona e supina (considerate che devo sperimentare movimenti e tutto il resto per cui non indicherò qui pesi e ripetizioni) direi che tutto sommato nonostante un "ciondolamento" da affaticamento, credo che il movimento ci sia (anche se devo tenere queste dannate spalle all'indietro cacchio), dopo questo Fifty (ah l'allenamento è stato tutto supervisionato!!!!) mi ha indicato di effettuare il rematore con bilancere, anche qui gambe un pò più piegate, busto più "orizzontale" e darci dentro a gomiti stretti...... dura ma soddisfacente, per ultimo sempre Fifty mi concede un esercizio che più mi gusta, mi butto sulla lat senza pretese (il mio l'ho fatto!!!).
    Passiamo ai tricipiti (i gruppi muscolari giornalieri sono quelli della vecchia scheda oggi dorsali e tricipiti) , mi cucco subito la panca a presa stretta, la sensazione di quando sei al cedimento e (in questo esercizio) non puoi "salvarti" è disarmante!, ad ogni modo ero stato informato e chiaramente assistito, passo alle dips alle parallele, e alla french press al mento. Vi assicuro che per chi non le ha mai provate, come me, sono un grande stress (sia mentale che muscolare!) ma anche una virata verso l'Allenamento con la A maiuscola, quello che spero saprà darmi soddisfazioni.

    Giusto per finire ho ricevuto anche delucidazioni sugli addominali, credevo che su questo sarei stato ineccepibile alla vecchia maniera, invece (chiaramente) anche qui ho dovuto capitolare e rivedere totalmente il mio metodo di allenamento, tanto da non finire le serie porc*pu****a!!!!!

    Bene, con la scheda di Fifty per la prossima settimana mi piacerebbe aprire il mio diario (come consigliatomi) e tenere conto dei miei (spero) progressi.

    Ringrazio Fifty per la disponibilità e per la pazienza dimostratemi!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Mi sembri entusiasta e sono contento per te. Continua cosi'.
    Una curiosita'... Come hai fatto a scoprire che era Fifty?
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La cosa è stata del tutto casuale, parlando di allenamento e di alcuni errori che stava effettuando, il discorso è scivolato sull'importanza degli esercizi multiarticolari, dove lui mi informava che stava leggendo argomenti inerenti a questo tipo di allenamento su di un Forum...il resto è venuto di conseguenza

    Questi 2/3 allenamenti sono stati semplicemente propedeutici.
    Il vero mesociclo si inizierà Lunedi'!

    Luca è un ragazzo molto attento e con grande voglia di imparare!!
    Sono sicuro che si toglierà delle soddisfazioni

Discussioni Simili

  1. Nuovo (quasi perché vi seguo) - dieta e il dilemma massa grassa -muscolo...
    Di Markhilton nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-06-2021, 05:30 PM
  2. utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi
    Di Mirko_13_pr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 04:08 PM
  3. Sono Quasi Nuovo !!!
    Di DOLCE86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-09-2007, 12:04 AM
  4. Sono Quasi Nuovo !!!
    Di DOLCE86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2007, 01:15 AM
  5. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home