Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un attimo di sfogo...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito Un attimo di sfogo...

    ora , a quasi 3 mesi dal problema al gomito (o piu?) boh..
    il dolore e' quasi sparito.. lo sento lievemente qualche mattina...

    cmq, in questi mesi ho alzato il piu' possibile i pesi... (mi alleno a casa)
    adattandomi a quelli nuovi in poco tempo... felice per i risultati,
    ho inziato anche a correre per un ora circa nei giorni successivi al workout... (volevo far scendere le cosce troppo lardose)...

    e risultato: ora ho dei polpacci mostruosi (fanno quasi senso, appena posso posto dualche foto).. e le cosce al posto di ridursi, sembrano ancora piu' grandi... vabbe' nulla di male.. la gente infondo nota le gambe grandi...

    ma il problema e' che ho l'impressione.. che tutta questa cosa sia andata a scapito dei bicipiti e pettorali... non vedo miglioramenti, pur avendo aumentato a dismisura i carichi, per esempio per i bicipiti usavo un bilanciere da 48 Kg da impiedi.. portato a 58.. ora nel giro di 45 giorni sono passato da 6 ripetizioni a farne anche 20 (un giorno ho provato) ... vorrei aumentarlo, ma sento fastidio alla schiena mentre lo sollevo da terra... e quindi attendo...

    e' esegerata un ora di corsa un giorno si e uno no? meglio se diminuisco? (che ne so... ogni 3 giorni?)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    20 ripetizioni di curl bilanciere con 58 Kg? Nemmeno se ti vedo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    20 ripetizioni con 58 kg? Immagino con la tecnica del pendolo come vedo in tutte le palestre. Polpacci enormi e gambe grosse? Un polpaccio da oltre 50 cm lo è così come una gamba di oltre 80 cm...visto che parliamo di enormità questi sono i miei canoni.
    Ultima modifica di Corvette; 18-09-2007 alle 04:52 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ragazzi occhio a sparare carichi e misure che poi nn si è in grado di dimostrare, nn è aria per ora....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sollevo, con il power curl, 105 kg di log e 95 kg di bilancere non olimpionico ma non penso proprio di eseguire 20 x 60 kg (58...va be...) con tecnica perfetta.
    Parliamo di una prestazione davvero notevole se fatta bene. Se mi parli di cheat curl o power curl il discorso cambia notevolmente, perchè grazie alla spinta del corpo si solleva una botta di più.
    Per farti un paragone, 60 kg di power curl corrispondono a circa 40 kg di curl normale (forse anche meno). Quindi se fletti la schiena ed usi l' effetto pendolo, i tuoi 20 x 58 diventano magicamente 20 x 38 kg che è tutto un altro discorso.
    Ultima modifica di Corvette; 18-09-2007 alle 05:00 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ah be non cosi' tanto (pe ri polpacci, ... a freddo sono 41), ma conseiderando che sono alto 1.72..

    il Cheat Curl.. avete ragione indubbiamente, i primi sono ben fatti e gli ultimi sono Cheat.. cmq nn pensavo che il rapporto (dimezzato) dei pesi fosse cosi' alto..

    e in questo caso? .. conviene fare anche dei Cheat? o nn servono? (alzando il bilanciere di una decina di chili)

    Grazie a tutti in anticipo!
    Mi odi? vuoi bastonarmi selvaggiamente? incontriamoci nel mondo online di PLASTIC-LIFE! Creato da Davy Bartoloni, lo trovi in area ricerca di www.wcn.it

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bartoloni Davy Visualizza Messaggio
    ora , a quasi 3 mesi dal problema al gomito (o piu?) boh..
    il dolore e' quasi sparito.. lo sento lievemente qualche mattina...

    cmq, in questi mesi ho alzato il piu' possibile i pesi... (mi alleno a casa)
    adattandomi a quelli nuovi in poco tempo... felice per i risultati,
    ho inziato anche a correre per un ora circa nei giorni successivi al workout... (volevo far scendere le cosce troppo lardose)...

    e risultato: ora ho dei polpacci mostruosi (fanno quasi senso, appena posso posto dualche foto).. e le cosce al posto di ridursi, sembrano ancora piu' grandi... vabbe' nulla di male.. la gente infondo nota le gambe grandi...

    ma il problema e' che ho l'impressione.. che tutta questa cosa sia andata a scapito dei bicipiti e pettorali... non vedo miglioramenti, pur avendo aumentato a dismisura i carichi, per esempio per i bicipiti usavo un bilanciere da 48 Kg da impiedi.. portato a 58.. ora nel giro di 45 giorni sono passato da 6 ripetizioni a farne anche 20 (un giorno ho provato) ... vorrei aumentarlo, ma sento fastidio alla schiena mentre lo sollevo da terra... e quindi attendo...

    e' esegerata un ora di corsa un giorno si e uno no? meglio se diminuisco? (che ne so... ogni 3 giorni?)
    Io credo che tu abbia detto una vera...dicendo di fare 20 ripetizioni con 58kg 20 rip al curl bilanciere....allora sei un mostro!!!!! Ritornando alla tua domanda, io credo che 1 volta a settimana basti la corsa, e per aumentare massa al petto, devi provare prima a sviluppare un pò di forza, magari facendo un 5X4, per circa 1 mese, con 3-4 minuti di recupero!!Dopo aver sviluppato la forza, prova a fare massa, e vedi come va....se sei umano, dovrebbe andare!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    bah, io proseguo nell' aumentare i pesi... e cerco ogni giorno di eseguire in maniera migliore gli esercizi.. risultati ce ne sono..
    http://img338.imageshack.us/img338/1...7ultimaqn8.jpg
    ora devo solo cercare di mantenerli fino a primavera...
    col freddo che fa certi giorni, fare un sufficente riscaldamento rimane veramente duro...

Discussioni Simili

  1. sfogo....
    Di bubbu nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 07:28 PM
  2. stallo totale e sfogo.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 05:02 PM
  3. Sfogo Di Un B.b!!!!!
    Di ShadyBoy nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 10:40 PM
  4. Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!
    Di Indigo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-11-2003, 05:12 PM
  5. AARGH!Mi sfogo!
    Di kattivone nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2003, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home