Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sono Quasi Nuovo !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito Sono Quasi Nuovo !!!

    ciao non sò se qualcuno si ricorda di me vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto e soluzioni
    io è da circa 5 mesi che mi alleno in palestra mi sono allenato per 3 volte a settimana con ripetizioni del 3x15-12-10 associando questin muscoli (addominali, pettorali, bicipiti e tricipiti) e (add, gambe, spalle, dorsali)
    da me è mancato sempre un'istruttore ora volevo cominciare il nuovo anno per dire..inziando a fare proprio palestra o meglio bodybuilding quindi inziare con la massa e poi più in là definizione.Il mio attuale peso è 62 kg età 21.

    per iniziare ho scelto queste due schede:

    TAPIS ROULANT 5 MINUTI

    SQUAT 5X5
    PANCA PIANCA CON BILANCIERE 5X5
    LAT MACHINE DIETRO LA SCHIENA 4X8
    SCROLLATE 4X8 O TIRATE AL MENTO
    CURL BILANCIERE 6X8
    ADDOMINALI ALTI 4X20


    STACCHI 5X6
    PANCA PIANA ALLA GOLA 4X8 O CROCI
    LAT MACHINE AVANTI 3X6 CON PRESA STRETTA
    LENTO DIETRO 4X6
    FREANC PRESS 3X8
    ADDOMINALI BASSI 4X20 DA

    DA FARSI 3 VOLTE A SETTIMANA...INCREMENATANDO I KILI AD OGNI MESE RIPOSO TRA LE SERIE 1.30 TRA I GRUPPI MUSCOLARI 3 MINUTI.

    QUESTE SONO SOLO LE SCHEDE MASSA..IO VORREI METTERE MASSA E FORZA

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DOLCE86 Visualizza Messaggio
    da me è mancato sempre un'istruttore
    Non e' necessariamente un male. Certi "istruttori" e' meglio perderli che trovarli.

    Citazione Originariamente Scritto da DOLCE86 Visualizza Messaggio
    Il mio attuale peso è 62 kg età 21.
    E quanto sei alto?
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    sono alto 1.74..

    questa scheda come ho letto in altri post è ripresa da un altro sito bhe siccome anche un mio amico che si allena da 10 anni in bodybulding..ha detto prova questa scheda perchè tanto è comunque una scheda massa...e poi se non va bene vediamo di cambiarla..

    Cmq se qualcuno vuol darmi dei consigli anche su msn per me non ci sono prblemi..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Non esistono schede di massa e schede di definizione. La massa la fai a tavola, la definizione a tavola.
    Se non ti piace mangiare, sarà dura arrivare a mettere su qualche kg di muscolatura...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DOLCE86 Visualizza Messaggio
    ciao non sò se qualcuno si ricorda di me vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto e soluzioni
    io è da circa 5 mesi che mi alleno in palestra mi sono allenato per 3 volte a settimana con ripetizioni del 3x15-12-10 associando questin muscoli (addominali, pettorali, bicipiti e tricipiti) e (add, gambe, spalle, dorsali)
    da me è mancato sempre un'istruttore ora volevo cominciare il nuovo anno per dire..inziando a fare proprio palestra o meglio bodybuilding quindi inziare con la massa e poi più in là definizione.Il mio attuale peso è 62 kg età 21.

    per iniziare ho scelto queste due schede:

    TAPIS ROULANT 5 MINUTI

    SQUAT 5X5
    PANCA PIANCA CON BILANCIERE 5X5
    LAT MACHINE DIETRO LA SCHIENA 4X8
    SCROLLATE 4X8 O TIRATE AL MENTO
    CURL BILANCIERE 6X8
    ADDOMINALI ALTI 4X20


    STACCHI 5X6
    PANCA PIANA ALLA GOLA 4X8 O CROCI
    LAT MACHINE AVANTI 3X6 CON PRESA STRETTA
    LENTO DIETRO 4X6
    FREANC PRESS 3X8
    ADDOMINALI BASSI 4X20 DA

    DA FARSI 3 VOLTE A SETTIMANA...INCREMENATANDO I KILI AD OGNI MESE RIPOSO TRA LE SERIE 1.30 TRA I GRUPPI MUSCOLARI 3 MINUTI.

    QUESTE SONO SOLO LE SCHEDE MASSA..IO VORREI METTERE MASSA E FORZA
    Troppo volume, troppi esercizi. Suddividila almeno tre volte a settimana. Gli esercizi li ripartirei nel modo seguente

    LUN (Squat)
    Squat
    Complementari per le gambe (alto volume)
    - Affondi
    - Squat bulgari
    - Glute ham raise
    Addome

    MER (Bench press)
    Panca piana
    Panca inclinata manubri
    Complementari per la panca (alto volume)
    - Tricipiti (2 esercizi)
    - Spalle (1 esercizio)
    Addome

    VEN (Deadlift/schiena)
    Stacchi (lavora a doppie)
    Scrollate pesanti bilancere
    Rematore bilancere
    Trazioni alla sbarra
    Glute ham raise
    Addome

    Varia ripetizioni, carichi e ogni quattro/sei settimane programma lo scarico dinamico

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...insomma...

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Non esistono schede di massa e schede di definizione. La massa la fai a tavola, la definizione a tavola.
    Se non ti piace mangiare, sarà dura arrivare a mettere su qualche kg di muscolatura...

    ...scusa ma non sono molto d'accordo sulla tua considerazione...
    esistono schede/tabelle/allenamenti che hanno come fine risultati diversi...
    non accomunerei lo stesso tipo di allenamneto per obiettivi differenti...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito mmmmmmmm

    aiutatemi ragazzi pleaseeeeeeee
    Ultima modifica di DOLCE86; 14-09-2007 alle 10:45 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    rispondetemi plaese

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maik__77 Visualizza Messaggio
    ...scusa ma non sono molto d'accordo sulla tua considerazione...
    esistono schede/tabelle/allenamenti che hanno come fine risultati diversi...
    non accomunerei lo stesso tipo di allenamneto per obiettivi differenti...
    Sono d accordo con il Corvo, sono finiti gli anni dove la def era uguale a super set, la massa e la def le fai con il mangiare e nel caso della def con l aerobica, quest estate ho fatto una normale scheda 3x8 con esercizi fondamentali e ho aggiunto l aerobica, risultato ho incrementato la forza in alcuni es tipo panca e negli altri sono rimasto costante, arrivando a una def del 9% circa (a tratti 8,5%), alla faccia di quelli che si sparavano super set con volumi pazzeschi tipo panca piana + lat in 3x12 assurdo, sono diminuiti di forza e il risultato def è rimasto uguale al mio se nn un po' peggio..... A buon intenditor poche parole....

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Scusa corvette ma la tua risposta mi ha un po' confuso!! dici che il volume è troppo alto e che ci sono troppi esercizi (sono 6 esercizi x 2 giorni = 12 esercizi in una settimana) e tu consigli tre giorni di allenamento con più esercizi (considerando un solo esercizio come complementare sarebbero 6 esercizi x 3 giorni = 18 esercizi!!)

    Cosa mi sfugge? non capisco la tua critica allora..

Discussioni Simili

  1. Nuovo (quasi perché vi seguo) - dieta e il dilemma massa grassa -muscolo...
    Di Markhilton nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-06-2021, 04:30 PM
  2. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 01:59 AM
  3. utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi
    Di Mirko_13_pr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 03:08 PM
  4. Quasi nuovo,
    Di ...Lux nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 09:40 PM
  5. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home