Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Fisico dei Ginnasti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Molto dubbioso Fisico dei Ginnasti

    Ciao a tutti, oggi stavo guardando i campionati di ginnastica artistica sul satellite...beh non so voi, ma io mi sono detto tra me e me più volte "ca*****" che bel fisico che ha il tipo qua...

    Intendo dire: ma vi siete mai chiesti come fanno questi ragazzi (molti giovanissimi, anche sotto i 18) ad avere un fisico così?
    Beh io sì, così come quelli dei circensi...
    E allora vi devo anche dire che vicino a casa mia (20km) c' è la palestra dove si allenava Yuri Chechi...(e mica dico Pippo Baudo ) ed ho assistito ad alcuni allenamenti..

    La cosa ke mi ha colpito é che sì si allenano molto, ma soprattutto non si fracassano la mente...con serie recuperi, 5x5, dico io si allenano anche 6/7 ore.....ma il catabolismo muscolare?...e polequin...e il sovrallenamento..e le fibre rosse e bianche e....etc...

    Vorrei che questo thread nn scivoli troppo nello scientifico (anatomia di livello oggettivo avanzato) così che i neofiti si trovino x l'ennesima volta una marea di info da leggere..

    Voglio solo sapere che ne pensate, se ne sapete...

    Per terminare vi faccio presente di nn parlare molto di doping, perché ho un amico che fa i campionati di atletica (altissimi livelli) e vi assicuro che a parte il fatto che dedica troppe ore (impossibili per noi comuni mortali,troppe ore,io nn avrei più una vita,una ragazza,una moto,etc..) assume gli stessi integratori che si usano più comunemente...ovviamente consapevolmente seguito...gluta..cre..pro..destrosio,,maltodestrin e..carnitina..bcaa.

    Buon post a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma guarda che qua c'è poca gente che è spaventata dal catabolismo, con conseguente ingurgitamento del bibitone di malto-pro, tutti sudati, col membro penzolante nell'accappatoio del bagno della palestra.

    Anzi, abbiamo sempre sostenuto che, nonostante ci siano "credenze" in merito, occorre vedere sempre (e dico sempre) le cose in modo un pelino più ampio. Anche perché non c'è solo e sempre la miofibrilla che catabolizza, ma c'è anche l'occhio al cibo, ai livelli ormonali, e bla e bla.

    Infatti, mi ha sempre fatto sorridere ciò che diceva correttamente Somo, citando i muratori che lavorando duramente 10-12 ore al giorno, se fosse proprio proprio vera la "legge" della catabolizzazione, sarebbero implosi. Oppure come i PL che si sfondano di allenamenti intensi in palestra di due e tre ore e sono grossi come armadi a tre ante e comodini.

    Insomma, non è che c'è la legge universale: ci sono le basi (mangia, allenati e dormi) e qualche attenzione da prendere, ma alla fin fine, le cose che veramente contano sono da enumerare sulla dita di (due) mani.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    a me pare semplice...sti ragazzi si allenano 6 ore al giorno ...bene... il resto della giornata o studiano o dormono o mangiano... quando e se escono sono i primi a tornare a casa...non bevono...non fumano...mangiano come buoi...
    se uno ne ha la possibilità... perchè no?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Bomba

    certo ragazzi..entrambi i post sono valide risposte, che in qualche modo completano il mio intervento...ma che mi dite se vi dico che questi ragazzi non pensano al ROM, ai colpi all'ora e (assolutissimamente) non di più, al' overtraining e via dicendo tanto esasperati anche in questo forum?

    Cioé è un'allenamento completamente diverso dal BB (ma nn troppo), ma da notare sta il fatto che non compiono movimenti lenti e controllati, e si ammazzano di ss e con tecniche impeccabili....fanno movimenti brevi ed esplosivi si...ma molto del lavoro che fanno é in isometria,,,cavolo ma anche quelli al circo, ma avete visto che razza di braccia hanno?

    E' vera la regola citata da molti "esperti"..a parità di capacità colui che si allena stimolerà il muscolo e maggiormente e crescerà di più!
    Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi degli allenamenti basati almeno sul 50% secondo voi sarebbero produttivi anche per gente che può stare molte ore in meno in palestra...

    (per kick87... anche io quando giocavo stavo là dietro "Smart Defense - Cornerback") The most beautiful game ever.... ps. é partita la new season NFL ..
    Ultima modifica di Marco85; 08-09-2007 alle 08:45 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    oh marco, ma cosa vuoi che ti rispondiamo? che puoi allenarti a ca°°o e ottenere comunque un ottimo fisico?

    ma tu pensi che nn ci sia una selezione naturale tra i ginnasti? probabilmente quelli che tu vedi grossi e in forma sono i "sopravvissuti" ad una selezione fatta di insuccessi e infortuni.. è gente dotata che risponde bene a praticamente tutti gli stimoli allenanti.
    anche in palestra ci sono questi soggetti, tu pensi di rientrare tra questi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Oltre a quello che ha detto il buon Somo, consideriamo anche che è gente che vive per lo sport.
    Un pò come i Bodybuilders professionisti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    oh marco, ma cosa vuoi che ti rispondiamo? che puoi allenarti a ca°°o e ottenere comunque un ottimo fisico?

    ma tu pensi che nn ci sia una selezione naturale tra i ginnasti? probabilmente quelli che tu vedi grossi e in forma sono i "sopravvissuti" ad una selezione fatta di insuccessi e infortuni.. è gente dotata che risponde bene a praticamente tutti gli stimoli allenanti.
    anche in palestra ci sono questi soggetti, tu pensi di rientrare tra questi?
    1) selezione "artificiale", quoto

    2) il fisico dei ginnasti è bello, ma non mi fa impazzire: hanno la parte superiore del corpo più sviluppata dell'inferiore e tendono a essere bassi (Cassina è un'eccezione dato che sarà quasi un metro e 80...visto dal vero, mi ha fatto pure un autografo )

    efficace poi l'esempio dei muratori...il giardiniere che ci viene a casa un tre volte l'anno lavora tutto il giorno e gli ho visto spostare vasi di quintali, eppure è molto robusto e di certo non segue neppure una dieta...mangierà semplicemente come un toro, lavora duro e si riposerà non appena può
    Ultima modifica di HokaHey87; 08-09-2007 alle 09:12 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Un mio conoscente era un ginnasta professionista e mi raccontava che faceva delle sessioni in sala pesi. Con 72 kg di peso, spancava 80 kg 8/10 ripetizioni. Niente male
    A parte questo, era molto muscoloso e ben definito. Ora non lo vedo più perchè lavora in un circo, ma l' ho frequentato da piccolo per parecchi anni e devo dire che aveva un fisico pazzesco ed era pieno, anzi strapieno di ragazze (loro andavano da lui).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco85 Visualizza Messaggio
    certo ragazzi..entrambi i post sono valide risposte, che in qualche modo completano il mio intervento...ma che mi dite se vi dico che questi ragazzi non pensano al ROM, ai colpi all'ora e (assolutissimamente) non di più, al' overtraining e via dicendo tanto esasperati anche in questo forum?
    Marco, il problema è che il bodybuilding è imbevuto di tante di quelle cazza.te che nemmeno te lo immagini.

    Come, ti posso assicurare, il mondo dello "sport". Tu pensi che quei ginnasti potrebbero ottenere di più se, ad esempio, si allenassero di meno?

    Non hai idea delle maratone di allenamenti inutili che in tutti gli sport ci sono. Cioè: le metodologie differenti ti permettono di allenarti tanto, e il volume di allenamento è considerato un valore.

    Ma... è un valore?

    Come ti dice Somo: quelli che vedi chi sono? Non devi vedere l'elite mondiale, tipicamente, i 100 metristi. Devi vedere l'atleta regionale. Che fisico ha?

    Quello che dici è vero, ma è una parte della verità.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Quoto SOMO alla grande, e volevo aggiungere che il fatto di allenarsi 6/7 ore a mio avviso è un semplice dogma, credi che se tali atleti si allenassero meno della meta' non otterrebbero risultati??? Come dice Paolo non bisognia pescare l atleta a livello nazionale/mondiale ma l atleta regionale e poi trarre le conclusioni.... Il tanto allenamento (come il loro) a mio avviso è una semplice selezione, chi resiste va avanti....

    P.S.:SOMO aspetto ancora la tua risp sul discorso PW....

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    l'esempio classico di ciò che diciamo è sotto gli occhi di tutti nelle palestre
    il 90% dei frequentatori si allena a casso e con volumi spesso e volentieri assurdi e % di carico ridicole
    quanti di questi ottengono buoni risultati? una minoranza, appunto.. proprio quelli che otterrebbero qualcosa con qualunque tipo di allenamento e probabilmente con una programmazione mirata e sensata otterrebbero il doppio.

    @BJ42: nn ho + guardato la discussione, ora vado a leggere

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 07:33 PM
  2. Qual'è il fisico dei vostri sogni ?
    Di INGLESE_DIAB nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-08-2011, 01:22 PM
  3. Fisico da BB e fisico "sportivo"
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 06:07 PM
  4. il fisico dei ginnasti....spiegatemi....
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 06:13 PM
  5. l'allenamento dei ginnasti
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-03-2003, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home