Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lovoro aerobico

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Lovoro aerobico

    Sono di costituzione magra, ho pochissimo grasso addosso, tranne un minimo di pancetta che non fa vedere gli addominali.

    Fino ad ora non ho mai fatto lavoro aerobico ma solo pesi.

    Come è meglio farlo? Dopo l'allenamento con i pesi? Nei giorni di riposo? Per quanto tempo? E' meglio "fisso" con "picchi" di intensità?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Sono di costituzione magra, ho pochissimo grasso addosso, tranne un minimo di pancetta che non fa vedere gli addominali.

    Fino ad ora non ho mai fatto lavoro aerobico ma solo pesi.

    Come è meglio farlo? Dopo l'allenamento con i pesi? Nei giorni di riposo? Per quanto tempo? E' meglio "fisso" con "picchi" di intensità?

    Grazie!
    Allora se non t interessa + di tanto la massa io ti consiglio di fare allenamento aerobico dopo la seduta di pesi per un tempo di 25' minimo, alla freq. cardiaca del 65% fino max 75%. L ideale per perdere grasso sarebbe quello di mettere l aerobica al mattino appena svegli a stomaco vuoto, in tal caso ti consiglio l assunzione di amminoacidi per evitare il catabolismo del muscolo (sempre che la massa t interessi). Io ti consiglio di evitare i picchi d intensita' () visto che ho sentito molta gente che non si trova bene (i piu'), e in oltre serve piu' a fortificare fiato e quore + che a dimagrari, cio' non toglie che una volta tanto puoi farla, ma non la prenderei come regola... In caso invece t interessi la anche la massa allora fai aerobica nei giorni no work, cosi' facendo ridurrai il tempo in palestra, e in oltre l aerobica in tali giorni dovrebbe alleviare un po' la dooms....Spero ti esserti stato utile....IMHO

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Quindi, facendo l'aerobica nei giorni "no work", quanto e come la dovrei fare?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 05-09-2007 alle 09:14 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Quindi, facendo l'aerobica nei giorni "no work", quanto e come la dovrei fare?
    Sempre 25' a freq. cardiaca 65-75%

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Io non ho capito due cose:

    1. perchè sono sconsigliati i picchi di intensità? non dovrebbero consumare più calorie (e quindi più indicate x dimagrire) a causa del maggiore sforzo?
    2. perchè il lavoro aerobico svolto nel giorno di allenamento con i pesi dovrebbe danneggiare la massa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yal Visualizza Messaggio
    Io non ho capito due cose:

    1. perchè sono sconsigliati i picchi di intensità? non dovrebbero consumare più calorie (e quindi più indicate x dimagrire) a causa del maggiore sforzo?
    2. perchè il lavoro aerobico svolto nel giorno di allenamento con i pesi dovrebbe danneggiare la massa?
    I picchi on servono a dimagrire ma a farti guadagnare resistenza e fiato, ci sono diversi articoli (in rilievo) dove viene detto cio'. l ideale è mantenersi a 65/75% della freq cardiaca.

    Nei giorni di work lo sconsiglio perchè allunghi la seduta di 30m se non di 35m e mettiamo che hai fatto gia' una sessione di pesi di 80/90m aggiungendoci 35m sfori, e comincia ad esserci presenza maggiore di cortisolo..IMHO

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ah ho capito.. ma, sempre secondo te, un'attività aerobica con picchi di intensità può arrivare a irrubostirti la muscolatura delle gambe o rimane solo un discorso di tonificazione e resistenza?

    Chiedo questo perchè io non ho problemi per dimagrire.. anzi ne ho x ingrassare!! e vorrei sapere quanto mi può essere utile l'attività aerobica in questa situazione..

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yal Visualizza Messaggio
    Ah ho capito.. ma, sempre secondo te, un'attività aerobica con picchi di intensità può arrivare a irrubostirti la muscolatura delle gambe o rimane solo un discorso di tonificazione e resistenza?

    Chiedo questo perchè io non ho problemi per dimagrire.. anzi ne ho x ingrassare!! e vorrei sapere quanto mi può essere utile l'attività aerobica in questa situazione..
    No tale sistema è utile solo per svulupare piu' fiato e fortificare il cuore, ma per il resto no.... Posso sapere come ti alleni???

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Purtroppo non mi alleno da quasi 2 mesi!!
    (causa vacanza di 3 sett, lavoretti da fare a casa e un piccolo infortunio alla mano.. infortunio ottenuto durante uno dei lavoretti!! )

    Kmq io, proprio xk sono magro (60kgx167cm), ho sempre considerato l'attività aerobica non importante per la mia situazione.. a parte un minimo per farmi un po' di fiato (pochi minuti con molti picchi di intensità), l'ho sempre evitata..

    Solo che ora, visto che dalla prox sett rincomincio ad allenarmi con un nuovo progr, volevo capire se finora avevo sbagliato o no.. ma dalle risposte che mi dai mi sembra di capire che, nella mia ignoranza, ho sempre fatto giusto!! eh eh che fortuna..

    Grazie mille..

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yal Visualizza Messaggio
    Purtroppo non mi alleno da quasi 2 mesi!!
    (causa vacanza di 3 sett, lavoretti da fare a casa e un piccolo infortunio alla mano.. infortunio ottenuto durante uno dei lavoretti!! )

    Kmq io, proprio xk sono magro (60kgx167cm), ho sempre considerato l'attività aerobica non importante per la mia situazione.. a parte un minimo per farmi un po' di fiato (pochi minuti con molti picchi di intensità), l'ho sempre evitata..

    Solo che ora, visto che dalla prox sett rincomincio ad allenarmi con un nuovo progr, volevo capire se finora avevo sbagliato o no.. ma dalle risposte che mi dai mi sembra di capire che, nella mia ignoranza, ho sempre fatto giusto!! eh eh che fortuna..

    Grazie mille..

    Non ti ho mai visto, pero' se è cosi lasciala pure stare l aerobica e concentrati su un buon programma,una buona alimentazione,e un buon recupero...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Sì in effetti è un po' che non mi facevo vedere su questo forum.. e anke prima non è ke scrivessi molto.. ma mi sa che anke tu sei nuovo o sbaglio??

    Grazie x l'aiuto, kmq.. oggi rinizio ad allenarmi.. anke se in salute non sono ancora in perfetta forma, non ce la faccio più a stare fermo!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    SI sono new anche io.... Che tipo di programma segui?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Volevo iniziare oggi il 5x5 bill starr.. ora cerco di sistemarlo per me e inizio.. tra un'oretta direi (palestra casalinga.. ).. tu invece?

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Io seguo routine abbreviate BII, se vai nel mio diario (diario B/J) trovi esattamente l allenamento

Discussioni Simili

  1. lavoro aerobico: quanto?
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-11-2004, 01:17 PM
  2. consigli allenamento aerobico
    Di madone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-2004, 09:54 AM
  3. allenamento aerobico
    Di Raptor6 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 09:23 AM
  4. kcal (sedentario,aerobico,BB)
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-2003, 01:12 PM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home