Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Eliminare tessuto adiposo pancia e petto

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito Eliminare tessuto adiposo pancia e petto

    Salve a tutti.
    Ho appena compiuto 18 anni,sono alto 1.88 e peso 70kg,con un pò di 'pancetta' e tessuto adiposo (grasso) distribuito su petto e addome.
    Ho intenzione di iscrivermi (dopo un anno di assenza) ad ottobre in palestra..Sono di Roma,perciò se volete potete darmi anche qualche consiglio sulla palestra da frequentare (istruttori e attrezzature)

    Perchè ad ottobre? Perchè in questo mese e mezzo vorrei ridurre a zero il grasso corporeo,per essere pronto alla prima stagione di bb.

    Posto il programma che avrei in mente di eseguire,ditemi voi.

    3 giorni di allenamento a settimana: lunedì-mercoledì-venerdì

    1° giorno: mattino - corsa (fino al cedimento)
    pomeriggio - bicipiti (esercizi con manubri) | flessioni a braccia larghe (fino al cedimento | addominali (diverse tipologie,fino al cedimento)

    2° giorno: pomeriggio - spalle (alzate con manubri) | flessioni,addominali (come sopra)

    3° giorno: mattino - corsa (fino al cedimento)
    pomeriggio - pettorali (esercizi su panca con manubri) | dorsali (attrezzatura technogym | addominali e flessioni (come sopra)

    alimentazione:
    colazione - 3-4 fette biscottate con marmellata
    pranzo - 200 gr di pasta | verdura e frutta di stagione
    merenda - variabile (cosa dovrei evitare?)
    cena - variabile (carne/pesce/pizza/panino)

    Da ottobre mi iscrivo in palestra,sperando di aver ridotto al minimo la quantità di massa grassa..Premetto che credo di andare in palestra fino a gennaio e poi comprerò panca e attrezzatura per fare tutto 'a casa',dopo aver appreso i consigli dell'istruttore.
    L'obiettivo che mi sono prefisso è che alla 'prova costume' dell'estate 2008 un minimo (ma minimo) di addominali e pettorali siano visibili e,data la mia corporatura minuta,iniziare a vedere qualche miglioramento per le spalle.

    Cosa mi consigliate?Dite che ce la posso fare?
    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ciao, quanto hai attualmente di % di grasso?
    Innanzitutto le cose fatte velocemtne sono quelle che poi non durano per cui se devi perdere un pò di grasso devi farlo nell'ordine di 0,5gr a settimana e non oltre pena la perdita di massa muscolare che è il motore del metabolismo... più perdi muscolo più il metabolismo cala meno calorie devi assumere e alla fine ti trovi una larva a 1200kcal al giorno..
    Dall'altezza e dal peso non mi sembra assolutamente un sovrappeso , anzi per me sei sotto peso decisamente.
    Riesci a postarmi una foto?
    L'attività aerobica va bene ma non al cedimento in cui utilizzeresti zuccheri e non grassi.
    Hai mai notato le donne che si ammazzano di aerobica tutti i giorni e sono un pò in sovrappeso?
    Può dipendere da 2 fattori: che fanno aerobica ad una frequenza cardiaca superiore al 75% e potrebbero produrre un sacco di cortisolo che è l'ormone dello stress che tra le altre cose pare sia il colpevole del grasso addominale (la classica pancetta anche se si è definiti in altre parti del corpo).
    L'alimentazione non mi paice neanche un pò così come l'allenamento..
    Al lunedi fai solo bicipiti per poi in un altro fare due gruppi grossi petto/schiena..
    Ha poca logica...
    Poi le gambe non le alleni?
    Ok, mettiamo che il tuo obiettivo attuale è la fantomatica perdita di grasso (anche se preferirei valutare da una foto..), fai si palestra con dei circuit trainer alternati all'aerobica ad esempio un 3x15 un esercizio parte alta e un 3x15 parte bassa, poi alterni un pò di aerobica (5 minuti) poi altri 2 esercizi, inosmma mantieni alta la frequenza e intanto stimoli vari sistemi.
    L'aerobica falla per 40-45 minuti al 60-75% della tua frequenza max non oltre..
    Camminata in salita, bicilcetta, corsa lenta etc..
    Per il momento è tutto, alla prossima ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Lascia stare sto cedimento..

    Comunque basta che prima di ottobre fai attività aerobica (corsa è la migliore).

    Inizi con 20 minuti e corri tre o quattro volte a settimana. Ogni volta aumenti di 5 minuti il tempo in cui corri. In questo modo, non so se ti interessa, avrai anche un aumento graduale della tua resistenza e del fiato in particolare.

    Se non corri da molto la prima volta ti senti un demosciato che non è in grado di fare nulla! Capita a tutti!

    Io direi che se ora vuoi solo dimagrire per poi cominciare serio ad ottobre potresti fare solo qualche flessione e addominale (senza cedimento) e dedicarti solo all'aerobica e all'alimentazione. (poco per volta, insomma).

    E poi ad ottobre inizi seriamente coi pesi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok,entro domani cercherò di postarvi una foto!grazie dei consigli!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non so se posso sembrarvi magro o meno,ma cmq quello che vorrei 'eliminare' è la troppa 'carne' che si presenta al tatto sul petto o sull'addome..non so se si può parlare di tonificare,però vorrei raggiungere questo obiettivo per poi iniziare ad ottobre coi pesi e con la definizione (sto imparando la vostra lingua )

    Consigli?
    Sono tutto vostro :P

    PS: Le foto sono al post successivo,qui giù

    | |
    | |
    \/
    Ultima modifica di roxer; 10-08-2007 alle 04:25 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    se devi perdere un pò di grasso devi farlo nell'ordine di 0,5gr a settimana e non oltre pena la perdita di massa muscolare che è il motore del metabolismo...
    Mi raccomando eh...?non lo 0,6 che è troppo....
    a me ste statistiche mi fanno impazzire....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    non capisco perchè aspettare ottobre....il migliore allenamento per la perdità di grasso è proprio quello con i pesi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Vedendo ora le foto più che di correre e bruciare grasso (mi ero immaginato una panzetta da alcool o na cosa simile) qui c'è bisogno di prendere pesi e creare un pò di muscoli.

    Non sei grasso sei "moscio" (nel senso che non hai un filo di muscoli).

    Al massimo ogni tanto ti puoi fare un pò di tapis-ruolan e/o cyclette, se proprio ti va.. Sennò io farei solo pesi (in modo corretto ed efficacie) e basta, non sei grasso.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Mi raccomando eh...?non lo 0,6 che è troppo....
    a me ste statistiche mi fanno impazzire....
    Spit, non si sa mai con chi si parla, se hai uno ossessionato dal peso e gli dici mezzo kg questo ti perde un kg e capisci che in una settimana è troppo..
    Se vuoi perdere grasso bene e mantenere poi il peso nel tempo questo è in media il calo di peso giusto...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roxer Visualizza Messaggio
    Non so se posso sembrarvi magro o meno,ma cmq quello che vorrei 'eliminare' è la troppa 'carne' che si presenta al tatto sul petto o sull'addome..non so se si può parlare di tonificare,però vorrei raggiungere questo obiettivo per poi iniziare ad ottobre coi pesi e con la definizione (sto imparando la vostra lingua )

    Consigli?
    Sono tutto vostro :P

    PS: Le foto sono al post successivo,qui giù

    | |
    | |
    \/
    Innanzitutto sicuro 1,88 di altezza per 70kg?
    Se è così ha più muscoli una nonna che va a far la spesa...
    Scherzo ma in effetti un pò di grasso sul tronco c'è ma io abbinere l'attività aerobica ai pesi sin da subito perchè se ti dedichi solo all'aerobica diventi ancora più a forma di bottiglia...
    Comincioa a lavorare sui pesi con dei circuiti o una volta la parte superiore più aerobica e poi gambe èiù aerobica..
    Hai letto il mio post kilometrico che ti ho postato all'inizio della discussione?
    Perchè più consigli di così...

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    posso anche fare attività aerobica (corsa a medio ritmo) di mattina e nel pomeriggio pesi?
    lo faccio sempre 3 volte a settimana,x ora mi alleno in casa e poi ad ottobre mi faccio seguire in palestra..
    x l'alimentazione?
    ho letto di proteine in polvere&co..che mi consigliate?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    lascia perdere le proteine in polvere e comincia a mangiare bene . sano e in modo equilibrato.
    Due sessioni potrebbero anche andar bene perchè stimoli il metabolismo 2 volte al giorno ma dopo i pesi se c'è un problema di sovrappeso (se pur leggero) è il momento adatto per un 30' minuti di attività cardio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    azz hp -20 e pure grasso...

    cmq se fai bene il primo anno otterrai diverse soddisfazioni...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    ma infatti kick, lui dice di essere grasso e dalle foto può sembrare, o non è vero il peso o l'altezza..
    Tu cosa dici guardando le foto?
    1,88 PER 70KG è da biafra.. bho..

Discussioni Simili

  1. Tessuto adiposo bruno
    Di borz92 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 11:07 AM
  2. Consigli dieta per tessuto adiposo (maledetto)
    Di M4rk0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-04-2013, 04:15 PM
  3. Aiuto alimentazione contro tessuto adiposo.
    Di SiriusK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 02:53 PM
  4. eliminare massa grassa e tessuto adiposo
    Di Ardi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 06:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home