Salve a tutti, scrivo per chiedervi aiuto.
Sono un sedicenne e vorrei da questo inverno in avanti iniziare un allennamento non troppo pressante per sviluppare al meglio il mio fisico.
Il mio problema in tutto ciò è che non mi sono mai interessato di queste cose prima d' ora e quindi non ne capisco nulla ne so da dove cominciare..

In cerca di aiuto vi descrivo il mio fisico..

sono alto qualcosa in più di 1,80m, di natura ho le spalle abbastanza larghe e sono piuttosto asciutto e magro come corporatura. Ho ancora qualche residuo dei muscoli di quando dagli 8 ai 12 anni feci Kung-Fu (stento a crederci ma qualcosa mi è ancora rimasto). Un mio grosso problema è l' alimentazione completamente sbilanciata..

Non sò magari vi ho dato informazione inutili avrete comunque dedotto che in questo campo sono totalmente ignorante, scusate se chiedo banalità o cose simili

PS: Come attrezzi ho in casa una sorta di mini-palestra con una panca multifunzione, panca per addominali, vocatore ed altre robbette non troppo pesanti.. pesi singoli li ha fino a 5 kg Ok non saranno molto utili ma ho sempre quelli della panca no?