Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli riprendere palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Infelice Consigli riprendere palestra

    ciao!
    volevo dei consigli da parte vostra dato che ho visto che c'e gente molto esperta.

    io sono un ragazzo di 22 anni peso 59Kg. sono alto 1.76
    A 17 anni ho subito un'intervento alla colonna vertebrale con innesto di adduttori per correggere una scogliosi.operazione tutto ok e senza problemi.
    A gennaio mi sono iscritto in palestra e ho fatto una scheda con un istruttore il quale non mi faceva fare sforzi a livelli di piegamento di schiena,ma lui diceva che non avevo problemi essendo l'operazione a meta schiena e devo dire che era vero.

    il problema mio e che sono una persona molto magra ed e veramente difficile per me aumentare massa,inizialmente ho porvato un una "dieta" proteica con spuntini ed equilibrio nutritivo per poi arrivare ad aiutarla con integratori in polvere ed aminoaicidi.
    purtroppo dopo 2 settimane che avevo iniziato palestra con l'aiuto anche di questi prodotti ho dovuto smettere per il lavoro.

    Ora vorrei riprendere,il miei obbiettivi principali partendo in ordine di importanza sarebbero:
    1. far uscire il petto(dato che mi trovo tavola rasa)
    2. aumentare il braccio
    3. Aumentare segnature addome
    4. ingrossare un po il torace-spalle

    lo so e parecchia roba da fare!
    pero' vorrei chiedervi,siccome cambio palestra perche dove andavo sono arrivati a prezzi assurdi,quindi cambiare anche istruttore,secondo voi inizio direttamente con la dieta+integratori?
    poi avete dei consigli per ottenere dei risultati,o qualcuno che era al mio livello di fisico che mi inciti un po'?
    perche sinceramente mi sono stufato di sentirmi dire sempre che magro,senza muscoli ecc ecc...sti cavoli!!!

    Scusate del poema ma so che meglio si specifica piu si possono ricevere aiuti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    1,76 x 59 kg, caspita se 6 magro!
    io lascerei stare integratori e roba del genere, basta una buona alimentazione ipercalorica.
    dacci dentro di fondamentali (panca, squat, stacco, rematore, lento avanti...) e vedrai k la massa non tarderà
    ah, e leggiti il forum x bene
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Come detto da dark prima di tutto leggiti bene il forum e non è cosi per dire,io ho cominciato a crescere(se cosi si può dire) solo grazie ad esso.Se hai qualche dubbio non ti preocupare chiedi pure e ti sarà risposto da utenti molto più maturi e esperti di me.
    Visto che volevi un incitamento ti dico che sn stato 60 kili anke io con la tua stessa altezza,circa a 16 anni,poi sn cresciuto di altezza,ma di peso mooolto poco! Dopo vari allenamenti,esperimenti vari,dieta prima scarsa ora molto più perfezionata ho iniziato a crescere ed ora sono 1 84 per 80 kili.Sempre magro per carità, ma almeno non sono più rachitico!
    Il mio consiglio è di lasciare perdere integratori vari,al masismo puoi procurarti delle proteine in polvere se non sai come introddure delle proteine a colazione,ma se trovi il modo(uova,tonno etc) sei a posto.
    Per l'allenamento cerca di concentrarti su esercizi che coinvolgano grandi masse ovvero i multiarticolari, ma comunque butta giù qualche idea di una possibile scheda che insieme si può cercare di mettere a posto con l'aiuto degli esperti!
    Un saluto e Buon Allenamento!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    dimenticavo, io ero 1,76 x 58kg 2 anni fa
    ora peso 73 kg abbastanza puliti
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Quoto i miei predecessori.
    Gli integratori sono utili, ma non nel tuo caso.
    Non metterti a mangiare schifezze dall'oggi al domani pur di ingrassare.
    Privilegia sempre alimenti di qualità come Manzo, Pollo, formaggi, latte ecc...grassi buoni come frutta secca, olio di oliva ecc...
    I carboidrati meriterrebbero un apporfondimento in quanto erroneamente vengono demonizzati soprattutto quelli a digestione rapida.
    In realtà il pasto post-allenamento dovrebbe essere composto, oltre che da proteine, da carboidrati a digestione rapida, in modo che penetrino rapidamente nel flusso sanguigno, innalzano i livelli d'insulina, reintegrano le riserve di glicogeno, trasportano gli aminoacidi nei muscoli, dando un forte impulso alla crescita e attenuando il rilascio di cortisolo.
    Comunque potresti postare la tua dieta nella sezione opportuna in modo che qualcuno sappia darti una mano.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    dimenticavo, io ero 1,76 x 58kg 2 anni fa
    ora peso 73 kg abbastanza puliti
    Io ero 1,76 x 73 quando ho iniziato....ma non significa molto...in realtà dietro molti ectomorfi apparenti si nascondono dei veri e propri prodigi genetici.
    Viceversa c'è gente che entra per la prima volta in palestra con 40 di braccio ma che in seguito farà pochi se non pochissimi progressi.
    Questo è un dato oggettivo che ho riscontrato spesso.
    Certo una valutazione morfologica e una anamnesi sugli sport eseguiti da giovane può stabilire in qualche modo la strada da percorrere....prevalenza tipo di fibre ecc....
    Ultima modifica di Dany_(84); 25-07-2007 alle 07:53 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Io ci andrei piano a consigliare esercizi per una persona di cui non si conosce nulla e che ha ha avuto problemi al rachide
    Forse qualcuno di voi puo' prendersi questa responsabilità? Forse tu dark?
    Se tu fossi il suo istruttore in palestra, appena lo vedi lo saluti, e subito lo metti a fare squat, stacchi, rematore e compagia bella?
    Mah!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Si fifty ha ragione,io ho parlato di multiarticolari in generale, ma avendo avuto un intervento alla schiena non penso proprio che esercizi cm lo stacco ,ma soprattutto il rematore siano adatti a lui!
    Tutto ciò che ho esposto è comunque il mio parere qundi come tale è da prendere!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    cavolo!quante risposte
    grazie mille!

    allora anticipo gia che il rematore l'ho fatto e non mi ha creato nessun problema all a schiena.

    Cmq come periodo per re-iniziare palestra e giusto?

    Io una vera e propria dieta non l'avevo,volevo cercare qualcosa in rete di gia fatto.

    cmq ieri ho girato un bel po il forum e ho gia capito molto bellissimo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Io ci andrei piano a consigliare esercizi per una persona di cui non si conosce nulla e che ha ha avuto problemi al rachide
    Forse qualcuno di voi puo' prendersi questa responsabilità? Forse tu dark?
    Se tu fossi il suo istruttore in palestra, appena lo vedi lo saluti, e subito lo metti a fare squat, stacchi, rematore e compagia bella?
    Mah!!
    la mia non era una lista di "esercizi da fare", + k altro era un elenco degli esercizi fondamentali, niente di +. E' normale k poi non sta a me scegliere queli fare e quali evitare: ho semplicemente detto di "darci dentro di fondamentali", non ho specificato quali

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    rieccomi,dato che mi sembrava stupido aprire un altro post sotto diete vi allegoqui lo "schema" che mi sono fatto con il calcolo delle klcalorie.

    secondo voi va bene?
    http://img513.imageshack.us/my.php?i...todietatn6.jpg

    il mattino con la colazione e lo spuntino vado oltre di 93.5

    in fine al giorno sarebbero 2781.5 sempre se n ho sbagliato io da qlch parte

Discussioni Simili

  1. Riprendere ad allenarsi in palestra
    Di Davide944 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 03:41 PM
  2. Consigli per riprendere a spingere!
    Di Clockworkzz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2011, 07:59 PM
  3. Consigli 1° scheda per riprendere gli allenamenti
    Di Axel7b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-2008, 02:13 AM
  4. Riprendere a fare palestra
    Di TripleHage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 08:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home