Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Preoccupazione Acido lattico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    11

    Infelice Preoccupazione Acido lattico

    Ciao a tutti e complimenti per il forum, perdonatemi se ho selezionato la sezione sbagliata per la mia domanda...

    Vi pongo subito il mio problema,

    Io ho cominciato la palestra (non precisamente aumento di massa, ma comunque un leggero incremento di tono muscolare)...

    Devo dire che in 2 mesi i risultati ci sono eccome, anche se la pancia è molto dura da fare scendere, ma non mi preoccupo, dopotutto ho fatto l'asino per 7 anni a bere e quindi mi rendo conto che non posso risolvere in 3 mesi.

    Ma il mio problema è un'altro, io ad ogni allenamento di qualsiasi muscolo sforno acido lattico in maniera esagerata, al punto che cambio addirittura di aspetto, (mi gonfio dappertutto) non nego che alla fine guardarmi allo specchio mi fa piacere vedere i miscoli così in rilievo per qualche minuto, ma il problema è che a volte mi devo fermare sopratutto con i Bicipiti perchè dal tanto che sono gonfi faccio fatica ad allenarmi.

    1)C'è qualcosa di negativo in tutto questo?
    2)Il fatto che ne esca così tanto vuol dire che ho fatto un cattivo allenamento oppure è un segnale di buon lavoro?
    3)è una normale prassi del nostro muscolo?
    4)c'è modo di poter attenuare l'acido lattico? se si come?
    5)Devo esserne fiero di sfornare tanto acido lattico?

    Grazie a tutti gli esperti in materia che mi risponderanno.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Premesso che dovresti usare il tasto "cerca", posta l'allenamento che stai eseguendo, perchè è chiaro che è da buttare nella spazzatura

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    aspettiamo e vediamo questo allenamento, già mi immagino un 3x25 e cose varie... cmq il tuo non credo sia acido lattico, + k altro si parla di pumping (gonfi i muscoli di sangue con altissime e inutili ripetizioni k dopo poco sparisce...)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    scusate ma ritengo le risposte fuori professionalità... senza offese, cerco un forum migliore dove potranno rispondermi piu miratamente al problema.

    grazie lostesso e ripeto (senza rancore.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Probabilmente hai franteso la risposta.
    Non è possibile rispondere alla tue domande, perchè incomplete di dati
    Ora se questa ti sembra scarsa "professionalità" bontà tua!
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonyelvis Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti gli esperti in materia che mi risponderanno.
    ECCOCI QUA!

    1)C'è qualcosa di negativo in tutto questo?
    no, così è perfetto..
    2)Il fatto che ne esca così tanto vuol dire che ho fatto un cattivo
    allenamento oppure è un segnale di buon lavoro?
    in seguito all'analisi attenta dei NUMEROSISSIMI dati che hai fornito riguardo alla tua programmazione attuale dire che è tutto perfetto,
    al massimo potresti aggiungere un paio di serie da 40 ripetizioni a fine allenamento, giusto per pomparti un altro pò.. se vuoi dimagrire eseguile velocemente, se invece vuoi LA MASSA eseguile lentamente.
    3)è una normale prassi del nostro muscolo?
    sisi, tranquillo.
    diverso è invece il caso in cui tu volessi sviluppare la forza, lì la burocrazia la fa da padrona.
    4)c'è modo di poter attenuare l'acido lattico? se si come?
    bicarbonato di sodio..
    5)Devo esserne fiero di sfornare tanto acido lattico?
    si, guarda, vantatene con gli amici ed utilizzalo come approccio per rimorchiare.
    dillo anche a mamma e papà, ne saranno orgogliosi.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    183cm x 128Kg
    Messaggi
    57

    Predefinito



    Mamma che ridere la gente che non sa come funzionano i forum e PRETENDE delle risposte come se avesse pagato 200€

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ECCOCI QUA!

    cmq guardate che nn è tanto semplice fare ricerche nel forum...
    nonostante ciò resta un ottimo forum
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 23-07-2007 alle 03:27 PM Motivo: modifica quote

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, neanche rispondere alle SOLITE IDENTICHE domande è tanto facile, fidati

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    beh, neanche rispondere alle SOLITE IDENTICHE domande è tanto facile, fidati
    io e Somo ne sappiamo qualcosa

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonyelvis Visualizza Messaggio
    scusate ma ritengo le risposte fuori professionalità... senza offese, cerco un forum migliore dove potranno rispondermi piu miratamente al problema.

    grazie lostesso e ripeto (senza rancore.)
    eh già, scusaci x la poca professionalità...
    risponderemmo volentieri alle tue domande se ci dessi qlk informazione in + (k peraltro ti abbiamo chiesto)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    cmq guardate che nn è tanto semplice fare ricerche nel forum...
    nonostante ciò resta un ottimo forum

    Hai 20 anni, *****, impara! Esistono le "parole chiave".

    Le cose si imparano, non cadono dal cielo, Cristo Santo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    cmq guardate che nn è tanto semplice fare ricerche nel forum...
    nonostante ciò resta un ottimo forum
    guarda, richiede giusto un po' di pazienza, con 10 min trovi tutto quello che vuoi

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonyelvis Visualizza Messaggio
    scusate ma ritengo le risposte fuori professionalità... senza offese, cerco un forum migliore dove potranno rispondermi piu miratamente al problema.

    grazie lostesso e ripeto (senza rancore.)
    Ciao, nessuno qui ce l'ha ovviamente con te però devi capire che i moderatori subiscono migliaia di domande di questo tipo al giorno e a volte davvero non si sa da dove iniziare a rispondere perchè apparentemente la domanda può essere chiara invece è un argomento talmente vasto e complesso che ci vorrebbero pagine e pagine.
    Se fai una ricerca nel forum vedrai che molte idee ti si chiariranno.
    Quello che provi comunque è il pump non è l'acido lattico.
    Sono due cose differenti.
    La sensazione di pump non è negativa è spesso normale che avvenga e anche bello a livello estetico però non significa che tu stia facendo un buon allenamento..
    Poi dipende da cosa vuoi ottenere e i tuoi obiettivi ed è per questo che ti chiedono qualche dato in più-
    Stai qui che senza volerlo hai trovato un buonm forum credimi..
    Quante volte mi hanno mandato a caga** ma sono rimasto qui a rompere e a imparare, però prima mi sono letto per una settimana quasi tutti i post principali del forum, quelli in rilievo in primis per intenderci.
    Ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Ciao, nessuno qui ce l'ha ovviamente con te però devi capire che i moderatori subiscono migliaia di domande di questo tipo al giorno e a volte davvero non si sa da dove iniziare a rispondere perchè apparentemente la domanda può essere chiara invece è un argomento talmente vasto e complesso che ci vorrebbero pagine e pagine.
    Se fai una ricerca nel forum vedrai che molte idee ti si chiariranno.
    Quello che provi comunque è il pump non è l'acido lattico.
    Sono due cose differenti.
    La sensazione di pump non è negativa è spesso normale che avvenga e anche bello a livello estetico però non significa che tu stia facendo un buon allenamento..
    Poi dipende da cosa vuoi ottenere e i tuoi obiettivi ed è per questo che ti chiedono qualche dato in più-
    Stai qui che senza volerlo hai trovato un buonm forum credimi..
    Quante volte mi hanno mandato a caga** ma sono rimasto qui a rompere e a imparare, però prima mi sono letto per una settimana quasi tutti i post principali del forum, quelli in rilievo in primis per intenderci.
    Ciao
    Difatti non ho neanche risposto a nessuno, non mi piacciono i temi, ho solo detto che è mancanza di professionalità, bastava reindirizzarmi in una discussione gia avviata visto e considerato che voi siete qui da tanto tempo sapete subito dove mandarmi chiudendo il tread aperto (che gia da subito mi sono scusato di averlo fatto) in questo modo mi avreste anche aiutato a fare nuove amicizzie e accogliermi meglio come nuovo arrivato. Poi considerando che sono nuovo anche nel fare palestra, chiedevo qualche consiglio, ma che volete che ne sappia io di ste cose??? (mi sento dire sbatti via la scheda, si immaginano gia che faccio 3 serie da 25).

    Ragazzi ho 32 anni sono un metalmeccanico, Papà di 2 figli, non sono un ragazzino come qualcuno ha creduto che fossi, e neanche pretendo risposte da 200€, mammamiiiiaaaa
    Ho solo paura di avere degli strappi o conseguenze serie se non sto attento ad alcune cose.
    Cercavo una dritta.

    Se non mi faceva piacere registrarmi facevo presto a dare un'occhiata in internet, ma ho ritenuto più opportuno intanto fare conoscenza con voi per conoscere anche qualcuno nella materia postando anche un pensiero che mi pullulava nel cervello.
    Se siete fiacchi di accogliere nuovi utenti cambiate mestiere,
    Come faccio a fare nuove conoscenze senza porre un piccolo misero problema iniziale????
    ---------------------------------------------------------------------
    Ad ogni modo...........

    lukenadal: Grazie della risposta che mi hai dato è stata semplice e molto esplicita.
    Non significa fare male e neanche fare bene...
    A proposito, visto che non ho una scheda personale, ho capito che sarà bene farmene fare una mirata a quello che voglio ottenere.
    ---------------------------------------------------------------------
    ciao e grazie ancora.

Discussioni Simili

  1. Allenamento massa spalle, cedimento e acido lattico
    Di KingBalez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 12:40 PM
  2. acido lattico e cellulite
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 08:00 PM
  3. acido lattico
    Di fabru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 03:40 PM
  4. Gambe+Acido Lattico+Inestetismi
    Di Baronetto nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 01:44 PM
  5. riscaldamento muscolo & acido lattico
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2005, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home