Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: [GUANTI] - mi sapete dire...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito [GUANTI] - mi sapete dire...

    scusate la domanda prob 'stupida' ... ma nn frequentando la palestra nn ho modo di chiedere in real ....

    io da 3 anni uso i guanti per il bilanciere e i manubri.. sinceramente nn ci ho mai fatto caso a come fossero fatti, ho preso i primi che mi sono capitati (penso fossero per mountain bike, con dei rinforzi in pelle).. che usavo tra l'altro in moto... sono cmq quelli con le dita tagliate...

    li uso da sempre, perche' ..boh sara' un impressione, le prese sui manubri/bilanciere mi sembrano piccole, e mi danno disagio, senza lo 'spessore' del guanto...

    da poco per i bicipiti ho inziato ad usare dei manubri da 30kg... e la presa e' di quelle in metallo zigrinato (nn ergonomica, o sintetica) e il peso, forse eccessivo per il momento, mi consente cmq di fare delle serie a 6... cmq mi capita che alla sesta, la presa nn sia piu' salda, e il peso ruoti un po, facendomi proprio male alla pelle dove finisce il guanto...

    la domanda e' : si devono usare i guanti ? se si? esistono dei modelli particolari ? (marca? link al sito? modello?)

    grazie ancora a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Il sistema migliore è non usare guanti, i primi tempi
    ti farai anche male.... ma migliorerai la presa e l'avambraccio.
    Puoi anche fare esercizi per rinforzare la presa o allenarti con
    dei grip

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ognuno è libero di fare come gli pare Perà posso testimoniare che anche i pesisti dalla pelle delicata se lavorano con attenzione non si fanno male senza guanti. Te lo dice un ex canottiere (2 con-4 senza) perchè le mani si piagano col remo che ti deve ruotare nelle palme, mentre il bilaciere e i manubri, non devono rutarti in mano.
    Quindi qualche dolorino agli inizi sì, ma niente di grave. La presa è decisamente migliore a mani nude, magari con qualche polverina da grip, fa molto figo La presa si allena in proporzione all'aumento dei carichi. Un allenamento specifico della presa è potenzialemente pericoloso.
    (cosa superflua a dirsi per chi ha tendini e articolazioni in acciaio/molibdeno)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    umhh. e abbastanza un dramma nn usare i guanti, mani dure e insensibili .... mi lasciano un po' perplesso ( nn e' perche' sto' adocchiando una tipa che porta la quarta...) ... SI!!! invece l'idea di nn poter sentire quelle due bocce .. per colpa dei calli.... mi terrorizzaaaaaa

    dovro' sacrificarmi? ... (c'e' anche una tipa di una pizzeria qua' vicino che e' abbastanza piatta ( ) ma veramente topa.... potrei cambiare obiettivo...)

    a parte gli scherzi ... mi sa che provo senza guanti...

    (e poi vi dico come e' andata con la super-bocce )
    Ultima modifica di Bartoloni Davy; 10-07-2007 alle 12:26 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    io ho un po' di calletti ormai..........ferite di guerra insomma....e me ne vanto
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    bocce a parte... i guanti li ho usati soltanto quando le vesciche da stacco da terra si sono riempite di sangue e sono scoppiate, adesso che si è formato il callo nessun problema con le prese...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ahh. e quindi nessuno ha questa sensazione che l'asta del bilanciere sia troppo poco spessa... booohhhh ok... calli venite!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Fra l'altro, come consiglio spassionato, è molto meglio limare i calli fra un WO ed un altro. Si evitano proprio gli "scoppi" improvvisi...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    senza falsa modestia posso dire che le donne mi fanno spesso i complimenti per le mie mani
    i calli ci sono ma nn sono eccessivi, eppure stacco + di 200kg e faccio davvero tanti esercizi in cui utilizzo la presa.

    il mio segreto? NEUTROGENA CREMA MANI
    scherzo!
    è sufficiente raschiar via di tanto in tanto l'eccesso di callo e le mani vengon fuori lisce come seta.
    (io sono grezzo ed utilizzo la carta vetrata, rubata agli operai che mi stanno rifacendo la facciata del palazzo, ma i + raffinati possono utilizzare anche delle lime per unghie)
    chi ti ha messo in testa che alle donne piacciono gli uomini con mani.. da donna?
    può anche darsi che ce ne siano in circolazione, ma stai certo che a quel punto nn ameranno neanche altri aspetti maschi di uno che ama tirar su pesi.

    parliamo di cose serie adesso:

    -la differenza a livello di percezione dei carichi è notevole e si fa sentire con il tempo, è proprio una questione di propriocezione.. e per sfruttarla ancora meglio devi forzarti a stringere forte il bilancere durante le serie, vedrai che sarai in grado di macinare + ripetizioni.
    il dolore alla presa dopo 1 ora di allenamento pesante ogni tanto la avverti ma fa parte del gioco, così come il bruciore dei muscoli dopo una serie di panca.. insomma, nn fate le checche, ok?

    -la sensibilità non si perde assolutissimamente, anche perchè i calli nn ti vengono nelle dita, ma alla radice di queste, sul palmo
    nn dirmi che i capezzoli della tua donna li stuzzichi solo con il palmo.. in quel caso altro che guanti, fatti dare un paio di lezioni di petting da Teo86

    ... ma forse ho capito.. i calli ti danno fastidio quando "giochi" per i fatti tuoi...
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-07-2007 alle 12:42 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ahahhaahha già bisogna curare i propri ferri del mestiere, limandoli! eheheh grande tatt cmq è vero, fortuna i miei son già calli iper collaudati, a prova di scoppio ahahha, son più duri della mia testa (che è già dire eh...) ahah

    ps. somo m'hai ucciso ahahahah col petting da teo ahahahha
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, come consiglio spassionato, è molto meglio limare i calli fra un WO ed un altro. Si evitano proprio gli "scoppi" improvvisi...
    A questa cosa non ci avevo mai pensato, piu' che altro ho paura che se ne vadano proprio via i calli a farlo! Poi alle donne l'uomo un po' rude piace dai..anche se non fosse chi se ne frega tanto mica usate le mani per...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    La mia ex () adorava pasticciarmi i calli delle mani

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Calli? Forse sarà che le vesciche sanguinanti me le facevano i remi ma staccando 2,2 del mio peso le mie mani che hanno trent'anni più delle vostresono liscie, se non proprio come il c@lo d'un bèbè, quasi Mi sorge il dubbio amletico di non prendere bene il bil o di agguantarlo meglio della media magari con una notevole distribuzione sulla prima falange, infatti leggeri ispessimenti ce li ho alla base dell'anulare e alla fine della prima falange di anulare e medio.
    Ma i polpastrelli sono in grado di leggere il braille come la filigrana delle...areole

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Forse in questo periodo dove si suda facilmente non si perde un pò la presa con i manubri non usando i guanti?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vero. Ma c'è il gesso, oppure il magnesio.

    Certo che nelle palestre "fighette" usare il magnesio non è possibile. A meno di non passare l'aspirapolvere all'uscita.

Discussioni Simili

  1. guanti per allenarsi!
    Di mc2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-2010, 12:47 PM
  2. maglia e guanti
    Di Harrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 02:22 PM
  3. [FE/RO + sped.]Vendo guanti professionali della VALEO!!
    Di luca4s nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 01:03 AM
  4. vesciche, guanti, infezioni...
    Di Sorma nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-2007, 06:39 PM
  5. Cerco Guanti da palestra un pò particolari!
    Di pAc0man nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-2005, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home