Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema (importante) con i pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito problema (importante) con i pettorali

    ciao a tutti ,
    e' da poco che sono iscritto

    arrivo subito al dunque anche perche' il messaggio e' lungo,

    ho 19 anni sono 1.89 per 78kg , faccio bodybuilding circa 2 anni ( senza interruzioni )
    in questi ultimi 10 mesi pero' causa studio l' ho fatto meno seriamente ( se prima erano 3 volte fisse a settimana in palestra con dieta controllata , questi ultimi mediamente 2 volte a settimana con dieta meno controllata )

    con questi due anni di palestra ho preso 10 kg puliti di massa magra , appena iniziato ero un bel po' sottopeso ( ho fatto il calcolo % approssimato , sono sempre intorno al 2% di massa grassa ) , ho messo su praticamente un bel fisichetto asciutto ,
    tartaruga evidente , 36 cm di circonferenza braccio (da freddo) , spalle e cassa toracica allargate , tutto bene se non fosse per i pettorali !

    in effetti questo gruppo di muscoli non e' cresciuto come gli altri !!!
    e questo fatto e' anche alquanto evidente , ogni volta che parlo con qualcuno dei miei miglioramenti in palestra salta fuori il discorso pettorali ,
    anche ieri al mare un amico mi fa' ..." ma sti pettorali !?!?!? No perche' uno ti vede da dietro dice : questo cha un fisico fatto bene , pero' da davanti ti manca proprio massa in mezzo al petto , sei sproporzionato !"

    la cosa mi secca parecchio

    effettivamente i pettorali come carico non vanno avanti , anzi regrediscono!

    la scorsa estate in cui mi allenavo costantemente e seriamente,
    con panca piana facevo 32+32 ,
    poi sono partito in vacanza un mese , tornato in palestra ero calato di parecchio , sono tornato su panca piana a 20+20 , riuscendo ad aumentare pochissimo alla volta . Ora sono riarrivato a 27+27 , 10kg meno dello scorso anno!!!

    altra cosa che ho notato e' che mentre gli altri muscoli il giorno dopo palestra recuperano molto in fretta dall'allenamento e l'acido lattico sparisce dopo 24h , coi pettorali no! a volte e' capitato che il dolore e' continuato per quasi una settimana!!

    la cosa inquietante e' che vedo persone che non hanno mai fatto palestra ma hanno comunque i pettorali piu' grandi dei miei ,
    poi persone che hanno i pettorali 3 volte i miei ma che non riescono a fare 25+25 in panca piana ...

    dimenticavo di dire che come dieta mangio normalmente senza usare integratori ,
    mangio tantissima carne e pesce a tutti i momenti della giornata , non sto' a 2,5g proteine * peso massa magra ma ci manca non molto

    quello che mi chiedo e' ...
    non e' che per caso di costituzione i pettorali non possono crescere naturalmente piu' di quanto sono gia arrivati ( moolto poco sviluppati )?



    che posso provare!??!?!

    consigliatemi !!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Hai detto che la tua BF è al 2%, ti assicuro che è assolutamente impossibile, non saresti qui a scrivere ma in altro "luogo"
    Parli di problema pettorale, ma non scrivi come lo alleni
    Partiamo dal presupposto che molte volte la genetica gioca un ruolo fondamentale e quindi non ci sono c..zzi che tengano, ma non credo che sia il tuo caso.
    Molte volte è la tecnica sbagliata nell'esecuzione della panca, la mancata capacità di contrazione (fondamentale), carichi che stallano (mancata stimolazione delle fibre), recuperi troppo ampi (ripristino dell'ATP) oppure LA PANCA NON FA PER TE
    Dimenticavo di dirti che l'acido lattico non dura ore ed ore, bensi' pochi minuti dopo il wo.
    Cio che senti a distanza di ore sono i DOMS (fai una ricerca).
    Posta l'allenamento al completo, se sei fortunato e mi sento in vena, risolverò il tuo problema, naturalmente dietro lauto compenso

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    allora l'allenamento non me lo ricordo a memoria,
    comunque faccio pettorali 2 volte a settimana

    oggi ho fatto
    chest press con sedile alto e presa stretta , 1x10 riscaldamento con 30kg
    e 3x8 con 70/75/78kg
    cavi bassi ( si chiamano cosi ?) 3x10 con 15/18 e 20kg ( a doppia carrucola naturalmente)
    chest press convergente alta 2x10 e 2x8 + 3 negative alternate con 60kg
    poi aperture ( o croci ??? come azz si chiamano ?) su panca a 30°
    1x10 con 12kg(a manubrio) , 1x8 con 14kg , 1x6 con 16kg , 1x15 con 10kg

    poi degli esercizi di richiamo , erano 3 ricordo solo
    panca piana con 3x8 (?) con 27+27 ,
    dopodomani prendo la scheda e scrivo tutto l'allenamento

    se riesci a risolvermi il problemone , hai tutta la mia stima (per il pagamento ne parliamo piu' in la' ? )

    come % di massa magra mi era uscito 2% ... l'avro ' calcolata un po accazz ..
    come faccio a calcolarla con precisione ???
    non ho bilance a portata di mano che lo fanno automaticamente
    Ultima modifica di alexem; 09-07-2007 alle 10:44 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Allora aspetto che mi scrivi l'allenamento completo
    Tempo 2 mesi i tuoi pettorali saranno il tuo fiore all'occhiello

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    poi farà fifty cmq ti anticipo che il problema è l'allenamento non la genetica... è una schifezza..

    quindi stai sereno

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    so già il buon fifty...farà.....BIG CHESTS BY FIFTY eheheheh e se è efficace quanto il suo big arms sei a posto...

    in effetti quell'allenamento non mi piace per nulla....son sicuro che puoi migliorare di brutto.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    vi stimo

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    seeeeeeeeeeeeeeeee.....
    in 2 mesi solamente!?!??!?!

    io speravo di riuscirci entro la prossima estate!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    ed ecco a voi la mia scheda , con un giorno di ritardo perche' ieri sono tornato alle 21:30 da palestra .

    l'allenamento e' diviso in 3 giorni a settimana

    1° giorno pettorali - bicipiti
    riscaldamento 5 min all'ergometro a difficolta' 6/12
    chest press presa stretta con sellino alto 4x8 con 75-75-77-77kg
    cavi bassi 3x8 con 20kg ( i cavi con 2 carrucole )
    chest press convergente alta 1x10,1x8+3negative ,1x10 e alltre 1x8 con 3 negative con peso 62-62-60-60 (31+31 e 30+30) kg caricato ( ma qui penso il peso sia relativo alla macchina )
    croce inclinata a 30° 1x10,1x8,1x6,1x15 con 12-14-16-10 (a manubrio)
    bicipiti al bilanciere 3x5 con 4secondi in isometria all'80% dell'angolo massimo
    con 16-18-20kg
    bicipiti su panca scott ai cavi ( ossia invece della barra ez mi attacco ad un cavo basso) 1x12,1x10,1x8 con 35kg (su 2 carrucol2 )
    bicipiti ai cavi con panca singoli , presa hammer con movimento in 3 step fermo sulla posizione per 2'' ( ossia divido il movimento in 3 parti e per ciascuna mi fermo 2 secondi ) con 15kg
    crunches incrociati ai cavi 3xmax
    e abdominal crunch machine 2x20 con quanto mi prende ( quando sono in forma la scarico ).

    2° giorno spalle e dorsali
    riscaldamento al vogatore 500mt con remata media a 38 remate al min
    alzate incrociate ai cavi 3x8 con 11kg
    chiusure posteriori delle spalle ( su pectoral machine , praticamente la faccio al contrario ) 3x8 con isometria da 3'' con 37kg
    distensioni con manubri a presa inversa su panca a 45° 3x10 con manubri da 12kg
    shoulder press 1x8 + 1 in 12'' di isometria , 1x8 + 1 da 10'' e 1x8 con 1 da 8''
    il peso e' 37,5 ma e' relativo su queste macchine
    scrollate spalle con manubri 3x12 con manubri da 20kg
    flessioni dei polsi con bilanciere 1x15,1x12,1x10 con 12kg ( 6+6)
    panca lower back 3x10 con 4'' di isometria
    flessioni laterali al cavo 3x20 con 30kg


    3° giorno gambe tricipiti e richiamo pettorali
    riscaldamento 5 min di ciclette a difficolta' 8/12

    leg curl 3x8 con isometria 3'' con 50kg in superserie con 1/2 squat al multy power 1x12,1x10,1x8 con 20+20kg
    panca piana 1x12,1x10,1x8 con max 25kg
    cavi alti 3x8 con 20 da una parte e 20 dall'altra
    tricipiti su panca 15° con manubri 3x10 con manubri da 16
    tricipiti ai cavi con busto a 90° 3x10 con 10kg
    parallele 3xmax senza aiuto (arrivo a farne una decina a serie )
    cruches inversi inclinati 3xmax
    e crunch machine 3x20


    come vi pare???

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Da rifare
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    ottimo

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    una schifezza allucinante... leggiti un po' di diari, spulcia i 3ed in evidenza e capirai da solo il perchè

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    porcamiseria c'è qui tocci in persona mi sa ahahah hah ah hahah h
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Devi rifare tutto perchè non stimoli il petto. Sostituisci con una buona scheda comprendente i seguenti esercizi:
    - Panca inclinata
    - Manubri su inclinata
    - Push press
    - Squat
    - Stacchi
    - Rematore
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    -panca piana
    -lento avanti seduto

    per iniziare son + facili

Discussioni Simili

  1. ragazzi..problema con stacchi da terra ho provato ha farlo con il pantaloncino corto.
    Di rossored nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2010, 04:03 PM
  2. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  3. Problema con i pettorali
    Di riders nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-01-2008, 11:53 PM
  4. Problema con i pettorali
    Di Ador nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-2007, 01:15 PM
  5. Urgente problema sui pettorali
    Di Military Press nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home