Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: ciao ragazzi sn nuovo e ho bisongo di consigli e informazioni... ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito ciao ragazzi sn nuovo e ho bisongo di consigli e informazioni... ;)

    ciao ragazzi mi sono appena iscritto anke se il forum un po lo seguivo... allora veniamo al dunque io ho 19 anni e sono 1.70 per 55kg... ho iniziato da 1 mesetto a fare pesi con i mnaubri e su panca... e qui tutto ok... i risultati si vedono abbastanza... io avevo bisogno di sapere una cosa x gli esercizzi xkè nn mi è ankora molto kiaro la storia delle serie e del tempo di riposo da fare...

    allora fate conto che io è da 2 mesi o piu diciamo ke ogni giorno faccio quasi 3 ore di esercissi andando a tokkare tutti i muscoli con 3 o 4 esercizzi diversi...

    il primo mese avevo iniziato con pesi leggeri solo epr definire i muscoli facendo 2 serie da 10 alzate e poi da adex incomincio a caricare portando le serie a 2 per 12 alzate ciascuna...

    sikkome ho letto in giro per il forum ke bastano 2 esercizzi mirati al muscolo e nn stare li 3 ore ma basta anke 1 oretta di esercizzi... volevo dsapere se come sto facendo io sto sbagliando... o no... e s ele serie come sto facendo io va bene... ripeto faccio 2 serie per 12 alzate kon abbastanza cariko... ovvio quello ke riesco a tirare su il piu possibile...

    i risultati li vedo perkè si vedono anek abbastanza bene dico solo ke rpima le magliette mi andavno un po larghe adex mi sono attilate e i muscoli risaltano bene...

    poi volevo sapere se mi conviene lasciar riposar eil muscolo tipo fare 1 giorno esercizzi e un giorno riposo o continuare come faccio tutt'ora a fare esercizzi tutti i giorni... ripeto la volontà ce l'ho e mi piace anke molto... quindi se mi riuscite a dare na mano ve ne sarei grato...

    a un altra cosa e poi sto zitto hihihi allora le gambe ke è una cosa ke mi interessa... siccome corro in moto e facico snowboard mi servono abbastanza... e io ho due gambine ababstanza magre... solo ke a casa ho solo la bicicletta (ciclette o come si scrive hehe) e mi faccio 1 oretta al giorno ke sono quei 10 km e li faccio abbastanza sotto sforzo... dite ke basta come esercizzio per le gambe per aver eun aumento dlela massa muscolare? o mi conviene comprar eun panca con l'esercizzio per le gambe per far peso con quella?

    aspetto i vostri consigli spero mi aiutate confido in voi

    ciau MaTTeo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Benvenuto.
    Noto un po' di confusione:dici di fare esercizi con abbastanza carico ma se fai 12 ripetizioni la vedo dura!!per le gambe non basta la cyclette(anzi serve ben poco) devi fare stacchi e squat teoricamente.Per quanto riguarda l'allenarsi ogni giorno non è una grna cosa per il fisico che ha bisogno di recupero.
    Sul fatto che bastano 1 / 2 esercizi mirati per la massa sono d'accordo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Benvenuto.
    Noto un po' di confusione:dici di fare esercizi con abbastanza carico ma se fai 12 ripetizioni la vedo dura!!per le gambe non basta la cyclette(anzi serve ben poco) devi fare stacchi e squat teoricamente.Per quanto riguarda l'allenarsi ogni giorno non è una grna cosa per il fisico che ha bisogno di recupero.
    Sul fatto che bastano 1 / 2 esercizi mirati per la massa sono d'accordo
    mm capito.... allora dici di aumentare ancora di piu il peso e passare tipo da 12 ripetizzioni a diciamo 8 ripetizzioni per le 2 serie o 3 serie? comunque dici ke per tutti i muscoli le serie e ripetizioni devono essere uguali o devo variare in base ai muscoli ke vado a sollecitare?? perkè io fino adex ho smepre fatto ripetizioni e alzate per tutti i muscoli uguali... ho un po di confusione in testa per questa cosa...

    cmq ho capito la ciclette nn basta infatit nn vedo grossi risultati in questi mesi sulle gambe dovro fare qualke esercizio mirato con i pesi...

    allora dite epr le ripetizioni?? quindi allora dite 2 esercizzi mirati bastano e avanzano smetto di fanre 4 sempre su quel muscolo...?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Per le ripetizioni è meglio variare da muscolo a muscolo.Ora come ora per esempio io faccio 6 x 3 di panca piana con tanto carico e 4/5 x 5/6 di curl sempre con tanto carico.Vedi un po tu come ti trovi meglio io sto cercando di aumentare anche un po' la forza per questo le rep nella panca piana sono cosi basse.MA si in generale due esercizi per musolo vanno bene.Cerca di raggrupparli in modo da allenarti non tutit i giorni!
    Saluti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superteo88 Visualizza Messaggio
    allora fate conto che io è da 2 mesi o piu diciamo ke ogni giorno faccio quasi 3 ore di esercissi andando a tokkare tutti i muscoli con 3 o 4 esercizzi diversi...
    i casi sono due: o fai allenamenti "leggeri" quanto a intensità, o tra 5 secondi vai in sovrallenamento...io propenderei per la prima.

    ti posso dare i seguenti consigli:
    1) dici di avere volontà, dimostralo aumentando i carichi (12 ripetizioni mi puzzano di carichi bassi)
    2) impegnati quando ti alleni e impegnati a stare lontano dai pesi (i muscoli crescono quando ti riposi)
    3) gli allenamenti non dovrebbero durare più di un'ora/un'ora e mezza, altrimenti diventano controproducenti
    4) leggi, sul forum c'è un sacco di roba che fa al caso tuo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    i casi sono due: o fai allenamenti "leggeri" quanto a intensità, o tra 5 secondi vai in sovrallenamento...io propenderei per la prima.

    ti posso dare i seguenti consigli:
    1) dici di avere volontà, dimostralo aumentando i carichi (12 ripetizioni mi puzzano di carichi bassi)
    2) impegnati quando ti alleni e impegnati a stare lontano dai pesi (i muscoli crescono quando ti riposi)
    3) gli allenamenti non dovrebbero durare più di un'ora/un'ora e mezza, altrimenti diventano controproducenti
    4) leggi, sul forum c'è un sacco di roba che fa al caso tuo
    ekko vedi io ste cose nn le sapevo grazie

    cmq ok capito piu cariko e meno ripetizioni ok adex provo mi faccio na skeda con esercizzi 2 esercizzi a muscolo e provo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ehm, "e s e r c i z i"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    cmq i consigli son tanti, datti una bella letta al forum (armati di pazienza e fallo! )
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    cmq i consigli son tanti, datti una bella letta al forum (armati di pazienza e fallo! )
    ok farò

    volevo solo sapere na cosa... come dite di strutturare i giorni a riposo? cioè quanti giorni di riposo hanno bisogno i muscoli?

    se tipo in una settimana faccio 1 giorno di esercizzi e 2 di riposo?

    o basta 1 giorno di esercizzi 1 giorno di riposo poi ancora 1 giorno di esercizzi e un altro di riposo... sempre cosi...

    o ho bisogno di piu giorni di riposo da 1 giorno di esercizzi all'altro?

    è questo ke nn capisco....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    guarda ti mancano le basi proprio, qui è inutile darti delle dritte, perchè non sapresti i motivi di tali dritte....

    la cosa migliore che posso suggerirti è di iniziare a leggere i 3ed in evidenza nella sezione baby builders....leggili con calma, prenditi il tuo tempo.....non è così evidente, anzi, allenarsi con criterio per ottenere risultati tangibili.....
    a nessuno di noi piace perder tempo e soprattutto, se sudo 7 camicie per niente....non è gratificante insomma....quindi.....leggiti ben bene i 3ed in evidenza, poi se non sai delle cose....prova ad usare il tasto search....se non trovi nulla....qualcuno qui ti risponde sempre

    forza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok.. capito... cmq sta mattina mi sono dato na letta a vari tread....

    e da quel ke ho capito correggetemi se sbaglio

    il trukko sta in in piu cariko e meno serie e ripetizzioni... tipo io sbagliavo a farmi 2 serie da 12 alzate con peso ke riuscivo ad alzare comodamente....

    invece devo portare a 4 serie per 5 alzate aumentando il peso... correggetmi se sbaglio è...

    tipo per il curl io facevo 2 serie da 12 alzate con i manubri da 10 kg... quindi dovro portare a 4 serie per 6 alzate mettiamo con i manubri con un cariko ke possa sentirli sul muscolo tipo proverei ad aumentare quei 3 4 kg in piu...

    correggetemi se sbaglio....

    il tutto suddiviso per giorni tipo lunedi esercizzi di una durato di max 1 ora 1 ora e mezza... dove allenero facciamo un esempio braccia spalle e pettorali... poi mercoledi vado per gambe adominali e le altre parti del corpo ke nn ho allenato il lunedi....

    cioè circa cosi ci siamo? cm idea ke mi sono fatto? o siamo ankora lontani?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Fuochino...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Fuochino...
    hahahahhabhahahahahahahahah ma cosi nn valeeee dai... ke domani voglio incominciare a usare il nuovo metodo.... allura posso iniziare come ho detto io o ce da modificare qualkosina?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io inizieri, rispondendo a queste "domanducce":

    1. quanto tempo hai a disposizione per allenarti ?

    2. (forse l'hai già scritto, ma) che cosa hai a disposizione per allenarti ? Ti alleni da solo ?

    3. hai particolari problemi posturali ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Io inizieri, rispondendo a queste "domanducce":

    1. quanto tempo hai a disposizione per allenarti ?

    2. (forse l'hai già scritto, ma) che cosa hai a disposizione per allenarti ? Ti alleni da solo ?

    3. hai particolari problemi posturali ?
    allura...

    1. tutto il tempo ke vuoi nn ho problemi di tempo....

    2. allora ho... panca piana manubri e pesi in ghisa per un totale d 20 kg piu i mezzi kili fai conto ke a manubrio posso portarti per manubrio a 12kg... fino a un solo manubrio da 24 kg

    lunedi prox vado a comprare anek una panca piegabile di vari gradi con anke l'esercizzio per le gambe e in piu voglio rpendere l'asta se si kiama cosi quella da fare su panka... per intenderci cmq si mi alleno da solo....

    3. postura nessun tipo di problema
    Ultima modifica di superteo88; 03-07-2007 alle 05:13 PM

Discussioni Simili

  1. Ciao Ragazzi: Sono nuovo DIETA PER MASSA
    Di FDG92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2011, 10:50 PM
  2. ragazzi sono nuovo ho bisogno di alcuni consigli
    Di raf28 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-07-2008, 06:16 PM
  3. ciao ragazzi, sono nuovo e ho un problema con gli addominali
    Di Davide190188 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2008, 04:31 PM
  4. ciao ragazzi, sono nuovo!
    Di Alessandro88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 02:01 PM
  5. ciao ragazzi, sono nuovo!
    Di Alessandro88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2007, 05:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home