Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ...sono nuovo, parto subito con qualche quesito...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    ...non ne ho...
    Messaggi
    18

    Predefinito ...sono nuovo, parto subito con qualche quesito...

    Salve a tutti è un piacere essermi registrato in questo forum, finalmente potrò parlare con persone spero competenti in questo settore.

    Parto nel dirvi che NON sono un body builder...faccio Lotta Greco romana/Libera a livello agonistico; mi alleno ogni giorno dalle 18:30 20:30 e oltre a fare tecnica facciamo anche acrobatica e una notevole parte dell'alenamento la concentriamo nell'utilizzo di pesi.
    Da un paio di giorni prendo:

    - Micellar Matrix 7 (della MaxPower) (proteine ad azione lenta, veloce e media, pre e dopo allenamento, con 5gr BCAA, 2gr Arginina, 3gr Glutammina)

    - X-Stack (extreme thermogenic forumla) (sempre della MaxPower)

    - Kre-Alkalyn Xtreme (creatina alcalinizzata con pH modificato per arrivare di arrivare direttamente al muscolo senza perdite lungo il "cammino")

    prendo due capsule di creatina in tutto da 1.65gr, due capsule di termogenci appena alzato e due prima dell'allenamento non so da quanti gr in tutto (sta scritto dietro la confezione le dosi da prendere), e 30gr di proteine sciolte nel latte prima dell'allenamento. Tutto questo è prima dell'allenamento; inoltre, vorrei sapere se prendere la creatina prima è giusto o sbagliato se prenderla in maniera frazionaria come faccio io, una dopo pranzo e una prima dell'allenamento o meno.

    diciamo che prevalentemente dopo il riscaldamento, 15 min di corsa con vari esercizi iniziamo i pesi ovvero:

    Circuiti a tempo con 6 postazioni, in ogni postazione si riescono a fare da 7 a 10 ripetizioni, dipende dall'impegno che uno impiega, in queste 6 postazioni oltre ai bicipiti 25kg, portate al petto da 60kg, portate al mento da 25kg abbiamo anche squat, addominali a libro e pettorali. Ogni 2 Giri di questo circuito 4minuti di recupero.
    In tutto effettuiamo 3 Circuiti di questo tipo.
    Alla fine giochiamo a pallone per concludere in bellezza

    Insomma, vorrei sapere se va bene ciò che sto prendendo, io vorrei sviluppare la massa e togliere ste fastidiose maniglie dell'amore che aimè non riesco ad eliminare; sono alto 1.81 e peso 84.50kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    cosa te ne fai di tutti qst integratori????? leggi bene i post altrui

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    ...non ne ho...
    Messaggi
    18

    Predefinito

    sinceramente il mio obiettivo è alleviare i pesanti allenamenti, e ottenere un po di massa muscolare con la corrispettiva perdita di grassi...mi catapulto a leggere gli altri treads...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    ...non ne ho...
    Messaggi
    18

    Predefinito

    up..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    due cose... gli integratori integrano... non hanno facoltà suppletiva... quindi prima degli integratori devi pensare a un dieta corretta ed equilibrata... solo in un secondo tempo, se la sola dieta dovesse mostrarsi insufficente allora puoi cominciare a pensare agli integratori... prima è solo un spreco di soldi...
    secondo la perdita di massa grassa e l'aumento di massa magra sono due lavori piuttosto antagonisti... difficilmente si possono ottenere contemporaneamente soddisfacenti risultati nell'una e nell'altra...
    ti conviene affrontarli uno alla volta... scegli quale dei due intraprendere e sviluppa la tua dieta di conseguenza... quando avrai ottenuto i risultati cercati, passa all'altro lavoro, cambiando di conseguenza la dieta...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    ...non ne ho...
    Messaggi
    18

    Predefinito

    guarda cosa mangio:

    colazione: latte con una decina di biscotti
    pranzo: pietto medio piccolo di pasta e una o due fette di carne / o salsiccia / o insalata e salsiccia / senza appesantirmi molto, una fetta di mozzarella se c'è qualcos'altro giusto un assaggino niente di più

    cena: o mangio con amici dopo l'allenamento esco quindi scatta la pizza spek e rucola e SOLO QUELLA...oppure a casa solo carne e insalata. di sera cmq cerco in tutti i modi di non appesantirmi e basta, non ho spuntini a mezza mattina ne a mezzo pomeriggio, giusto qualche volta ma rarissimamente tipo due tre volte al mese se esco di pomeriggio mi prendo una coppetta di gelato ma niente di più....


    sono stato onesto in tutto e per tutto...guarda sicuramente i risultati in termini di recupero gli ho notati con tutte ste cose....anche leggermente di resistenza, spero non sia solo una cosa psicologica, non credo proprio perchè prima non riuscivo a terminare alcune serie mentre ora ci riesco...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...secondo me...

    Ciao ovEr, secondo me la tua dieta è un pò carente e anche poco equilibrata.
    Nel senso che dovresti secondo me mangiare di più e più volte al giorno.
    colazione
    spuntino mattino
    pranzo
    spuntino pomeriggio
    cena

    Visto e considerato il tipo di allenamento che fai hai sicuramente bisogno di una buona dose di carboidrati e anche di un giusto apporto proteico, ma sinceramente tutti quegli integratori mi sembrano esagerati.
    Se modifichi le tue abitudini alimentare secondo me molta di "quella roba" la puoi eliminare...


  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sono anch'io interessato alla lotta, però non farei questo genere di allenamento. Opterei per allenare la forza esplosiva con power clean & Jerk, snatch, squat frontali, push press. Abbinerei anche panca inclinata, rematori pesanti e trazioni oltre che qualche esercizio di strongman tipo farmer's.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    ...non ne ho...
    Messaggi
    18

    Predefinito

    la lotta non è solo forza esplosiva, la forza esplosiva ti serve solo ed esclusivamente quando devi completare alcune tecniche "distruttive" e complementari di altre in cui prendi l'avversario con la forza e lo fai volare, ma è ovvio che l'avversario si difende e tu non puoi avere la tua forza esplosiva massima che dura secondi e secondi perciò bisogna attuare un allenamento misto tra aerobica / resistenza muscolare e forza esplosiva, la lotta è dinamicità non è come la canoa che ti metti la a fare 2000metri e costruisci un muscolo solo incentrato su una resistenza aerobico / muscolare.

    x maik__77: non facciamo solo quell'allenamento; quell'allenamento lo facciamo una o massimo due volte alla settimana, altre volte facciamo resistenza organica in cui corriamo, trasportiamo persone sulle spalle, flessioni, addominali, continuiamo a correre, capriole...e altri giorni in cui facciamo tecnica e lotta vera e propria.


    :P

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ovEr Visualizza Messaggio
    sinceramente il mio obiettivo è alleviare i pesanti allenamenti, e ottenere un po di massa muscolare con la corrispettiva perdita di grassi...mi catapulto a leggere gli altri treads...
    Gli integratori che usi sicuramente ti danno dei benefici. Altrimenti, che senso avrebbe prenderli?

    Il punto è: sono necessari per te attualmente oppure puoi sostituirli riorganizzando la "dieta"?

    Non voglio fartela pallosa oltre misura, però un minimo di conteggio dei macronutrienti, anche a pedate, ci vuole...

    E poi considera questo: le carenze che tu devi magari supplire sono vitamine, sali minerali, cose del genere. Per recuperare di più magari ti basta un integratore di vitamina C... oppure dormire di più. Oppure riorganizzare l'allenamento.

    Per le maniglie dell'amore, quello è grasso. Perciò, semplicemente, entra nel tuo corpo più di quanto consumi.

    Lo so che queste sono risposte che possono sembrare vaghe, però stiamo parlando del corpo umano, la macchina più complessa che c'è. E' come se io andassi in un forum di lotta e dicessi: me la fate una scheda per diventare forte nella lotta? Che risposta ci può essere? Non c'è, e basta...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    io sono 3 anni che faccio "pesi" ma solo da 3 mesi, da quando frequento questo forum, a forza di sentire dire che l'alimentazione e' fondamentale.... faccio gli spuntini, mangio come un suinello (piu' di prima, anche se arrivavo da una situazione grassottella invernale) .. mangio solo quello che serve veramente... e in 3 mesi, peso uguale a prima.. .82 Kg (1.73), ma la panza ora se ne sta' al suo posto, ele maniglie ogni giorno sono piu' piccole... , talvolta quando incontro delle ragazze che nn vedo da un anno, mi dicono che sono irriconoscibile... finalmente i risultati si vedono, e nn devo rinunciare al cibo, ho sempre energie, sono sempre ben sveglio (a differenza di prima che dipendeva dai giorni se ce la facevo a fare l'allenamento...)

    grandi risultati grazie alla dieta... (e al tempi di riposo , che prima nn rispettavo)

Discussioni Simili

  1. Qualche foto confrontata con una subito dopo lo stop
    Di Jay-C nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-08-2009, 11:25 PM
  2. sono nuovo e subito un bel problemino
    Di The_Blade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 09:51 AM
  3. Sono nuovo...ciao a tutti...chiedo subito consigli;)
    Di Nane nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 03:07 PM
  4. Parto da zero ...
    Di taz2495 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-2003, 06:55 PM
  5. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home