Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ok, è ora di iniziare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    173cmx64kg Panca:68kg Squat:bho! Stacco:Bho! XD
    Messaggi
    23

    Irriverente Ok, è ora di iniziare...

    ...quindi, forza e coraggio! (soprattutto forza)

    Ciao a tutti, mi ero già presentato qualche mese fa, ma poi non mi sono + fatto sentire, quinidi mi presento di nuovo

    dico subito ke sono un principiante, mai messo piede in palestra, mai fatto niente (niente in palestra, ho cmq 10 anni di basket sulle spalle)... alto 1.73 x 64kg....
    obbiettivo.....bhe, sicuramente Forza...ma mi pare di capire ke all'inizio bene o male, se ci si allena bene, massa e forza crescono comunque, quinidi per ora l'importante è imparare l'esecuzione e la tecnica corretta, non per gareggiare, ma almeno per non farsi male!

    allora, direi di postare una skedina ke mi sono fatto seguendo i consigli del forum (ok mi sono già fregato dicendo questo)...ho ancora molti dubbi su qsta scheda, e quindi ci saranno molte domande a fianco...cmq, eccola:

    1° Giorno (Petto, dorso, spelle) -A

    Panca piana 3 x 4/5/6 --->posto ke vadano bene set e rip, con ke carichi? ipotesi, 100%/90%/80% del 6RM? comunque senza cedimento immagino?
    Chest dips 3 x quelli ke riesco
    Panaca presa stretta 2 x 5/6 --->ma anke 3 set credo vadano bene no?
    Lento avanti 3 x 4/5/6 ---> io ho messo sempre 4-5-6, puo andare o meglio variare?
    trazioni 3 x quelle ke riesco --->forse all'inizio è meglio Lat? credo di fare 4 reps al massimo di trazioni...
    Rematore (Bil. o manubri?) 3 x 4/5/6 ---> anke qua, vanno bene?

    domanda generale sul 1° giorno-A, puo andare allenare tutta la parte sup. del corpo così lo stesso giorno, o meglio dividere tra spinta e tirata?

    2° giorno (Gambe..., addominali) -B

    ok, bhe squat...3x3 va bene?
    e poi? per le gambe davvero non ho idea...