Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: non so una mazza aiutatemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito non so una mazza aiutatemi

    mi allenerei 3 o 4 giorni alla settimana

    corsa circa 8km, addominali e un po di corda. questo ad ogni allenamento

    voglio mettere un po di massa, grazie. alimentazione e dati non interessano.


    dopo un po di pesi del tipo il giorno A:

    bilanciere bicipiti 4 x 10

    manubri bicipiti 3 x 10

    lento avanti bilanciere 4 x 10

    tirate al mento 4 x 10

    giorno B

    panca piana 5 x 10



    e poi non so.....qualcuno puo darmi una mano? grazie....

    altrimenti stavo pensando di fare due allenamenti di thaiboxe (perchè ce una palestra che di estate è aperta) e 2 miei.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Se ti interessa mettere su un pò di massa muscolare come fai a dire che l'alimentazione non conta... sappi che nel body building le tre principali cose sono:

    -l'allenamento
    -l'alimentazione
    - il riposo

    Se uno lo lasci perdere e lo metti in secondo posto sbagli dall'inizio...

    allora, tornando al discorso, tre volte alla settimana possono bastare...

    Riguardo all'allenamento descrivi che parte vuoi allenare e se ti interessa allenare tutto il corpo????

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    grazie, allora sarò più chiaro:

    intendo allenare in particolare spalle e braccia, gambe assolutamente no, devono restare leggere.

    alimentazione:

    COLAZIONE:

    -200 ml di albume cotto con un cucchiaino di miele o marmellata
    -500 ml di latte parzialmente scremato
    -3 biscotti secchi

    META MATTINO:

    -una banana

    PRANZO:

    -130 g di pasta o riso

    -250 g di pesce

    -verdure, un pezzettino di pane e una macedonia abbondante di frutta

    SPUNTINO:

    -panino piccolo con circa 80 g di bresaola o crudo

    CENA:

    -carne rossa o bianca (alterno ogni giorno) 300 g circa

    -verdura fresca

    -pane (poco, metà panino)

    -uno yougurt magro

    -un frutto



    l obbiettivo è di aumentare qualche kiletto di muscoli senza però mettere troppa troppa sostanza quindi senza appannare addome o muscoli ecco....


    mi allenerei 3 volte a settimana con corsa e pesi e addominali, la quarta volta solo corsa e addominali


    il problema mio è fare una scheda....davvero....

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pugile Visualizza Messaggio
    il problema mio è fare una scheda....davvero....
    Scusa ma a me sembra che il tuo problema sia fare chiarezza (nella tua testa).

    Non voglio essere assolutamente offensivo, non la prendere nel senso sbagliato.
    Intendo dire che mi sembra tua abbia qualche preconcetto sulla palestra.

    Se il tuo obbiettivo è avere muscoli scattanti, massa grassa bassissima (non è la massa che appanna l'addome ) e velocità nei movimenti puoi fare un allenameento mirato ad ottenere questi risultati.

    I vari preconcetti che leggo nel post vanno demoliti (alleno le gambe e divento l'omino Michelin).

    Ti dico questo, perchè tutte le schede che ti proporranno (forse) partiranno da dei presupposti, che se filtrati da preconcetti porteranno a due finali:

    1. Non li applico perchè questi non capiscono un c....
    2. li applico e li modifico perchè questi non anno capito (probabile mancanza di risultati.

    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    ecco adesso siamo + chiari

    allora l'alimentazione per i tuoi obiettivi va bene a parte che non vedo minestrone che dovresti integrarlo almeno una volta alla settimana....

    Nell'allenamento ti sto mettendo anche petto e dorso perche non puoi allenare solo bicps e spalle---- gia non allenare le gambe è una cosa sbagliata

    riguardo all'allenamento possiamo suddividerlo in 2 giorni con un AB

    Modello A

    Riscaldamento corsa 10' (non di più)
    Pectoral Machine 12 12 12
    Panca piana 12 12 12 12
    Curl in piedi con bilanciere angolato 12 12 10 10
    curl hammer 12 10 10 (non alternati)
    Lat machine 12 12 10 10
    Vertical Row 12 12 10


    Modello B

    Riscaldemento corsa 10 ' (non di più)

    Alzate laterali 10 10 10 10
    Alzate fronatali 12 12 12
    Lento dietro 12 12 12
    French press 12 12 10 10
    Tricipiti poliercolina 10 10 10


    Questa è una tabella approssimativa (non sapendo l'eta, il tuo peso, NULLA DI TE) non posso fartela adeguatamente alle tue esigenze--- quindi prova a trarne vantaggio---

    CIAO

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    perdonatemi, ma non condividu nulla di quanto sopra.
    A partire dall'aver fatto una scheda senza sapere nulla di lui

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    ciao pelleverde non ti devi perdonare di nulla...

    ank'io alla fine della scheda gli ho scritto che questa è una tabella aprossimativa o meglio STANDARD il quale lui ne deve trarre vantaggio.... ank'io gli o scritto che non posso scrivergli una tabella se non so quanti anni ha? i suoi obbiettivi?? per me scrivere tabelle su internet è una grandissima cazzata perche ci si dovrebbe vedere di persona e discuterne...


    Ripeto è una standard

    e poi non credo che allenare il petto, le spalle e i bicips x i risultati che vuole ottenere abbiano bisogno di una scheda sspecifica e le programmazioni che gli ho fatto sono semplici e complete....


    ringrazio ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    non piace neanche a me, per niente proprio, io a persone che manco conosco onestamente non riuscirei ad abbozzare nulla, soprattutto eviterei di consigliare esercizi potenzialmente dannosi quale il lento dietro

    inoltre, eviterei assolutamente ogni macchinario, già per un bb, poi lui che è un pugile per essere al top non puo' permettersi di aver le carenze che insorgono all'utilizzo di macchine...quando combatte dev'essere una macchina da guerra

    inoltre l'alimentazione non è completa, mancano i grassi buoni,..dovrebbero sempre esserci in ogni pasto, tranne nel post wo (se presente)

    ps. soprattutto attenzione: non esistono STANDARD! se fosse così dovremmo essere tutti uguali

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    le macchine non le ho possiedo solo pesi liberi!

    comunque esato io volevo una scheda approssimativa, standard, come hai fatto tu e di questo ti ringrazio!

    ma come posso colmare gli esercizi che m hai messo delle macchine?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    non piace neanche a me, per niente proprio, io a persone che manco conosco onestamente non riuscirei ad abbozzare nulla, soprattutto eviterei di consigliare esercizi potenzialmente dannosi quale il lento dietro

    inoltre, eviterei assolutamente ogni macchinario, già per un bb, poi lui che è un pugile per essere al top non puo' permettersi di aver le carenze che insorgono all'utilizzo di macchine...quando combatte dev'essere una macchina da guerra

    inoltre l'alimentazione non è completa, mancano i grassi buoni,..dovrebbero sempre esserci in ogni pasto, tranne nel post wo (se presente)

    ps. soprattutto attenzione: non esistono STANDARD! se fosse così dovremmo essere tutti uguali

    grazie x la critica, ma non è costruttiva se non mi dici cosa devo fare....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    io non posso dirti cosa fare, posso dirti per esempio che nel tuo caso secondo me allenamenti fullbody sarebbero ottimali,...per sapere cosa sono ti consiglio di usare il tasto cerca.
    non perchè non voglio aiutarti, ma perchè se t'informi e scopri le cose è importante, devi sapere quello che fai e perchè.....
    non voglio sembrar scortese, ma spero che hai afferrato il mio concetto...
    dopo un momento che ti sei fatto qualche idea puoi provare a buttar giù un paio di idee e da li possiamo vedere di darti una mano...ma così sul nulla non si crea niente di sensato....

    ok? forza
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    heerokem io ho usato la parola STANDARD per fargli capire che quella non è la sua tabella... in quella tabella ci sono dei consigli e cmq non avevo capito che non aveva a disposizione le makkine.. credevo che andasse in palestra... cmq gli consiglio come hai fatto tu di provare a estrapolare dei consigli con il tasto cerca e provare a farsela... poi li lo potremo aiutare



    ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    bene...ho letto un po di roba sul full body....e ho provato a buttare giu una schedetta...

    giorno a:
    bicipiti bilanciere 4 x 10

    alzate laterali 4 x10

    tirate al mento 4 x 10

    panca piana 5 x 10

    trazioni sbarra 5 x max

    giorno b:

    hammer bicipiti 4 x 10

    panca piana 5 x 10

    croci panca 3 x 10

    lento avanti 4 x10

    trazioni sbarra 5 x max



    addominali e corsa ogni volta


    alternerei una settimana A B A e una B A B

    ci sono + o meno?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Mi fa piacere ke qualcuno abbia aperto un 3d così perchè ank'io ho le stesse esigenze di pugile, dato ke sono un marzialista e l'allenamento ke faccio (nonkè il fisico) è quasi lo stesso del pugilato. Ho deciso di metter su un po' di massa allenandomi a casa 2 volte a sett, diciamo ke vorrei divantare "un po' più grosso" per dirla alla carlona. Cmq ho letto moltissimo su questo forum, tutta la programmaz e pianificaz dell'allenamento e tutta l'arte delle serie e delle rips, ma per me ke sono un neofita del BB è servito a creare solo una confusione incredibile.Help

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    ce nessuno?

Discussioni Simili

  1. Sei nubbio? Non ci capisci una mazza? Sfogo inside.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-2014, 12:07 PM
  2. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 11:58 AM
  3. Assunzione Krea alkaline - Non ci ho capito una mazza!
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-04-2009, 07:24 PM
  4. non so una mazza aiutatemi
    Di Pugile nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 05:57 PM
  5. EMERGENZA un ce capisco na mazza
    Di S.Smi(ops..2) nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-2004, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home