Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: sovvrallenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito sovvrallenamento?

    salve a tutti io sn un babybuilders mi avvicino a questo mondo da 8 mesi circa dp una vita passata a fare tantissimi sport come pattinaggi nuoto calcio ecc.., vorrei premettere ke ho 19 anni da poco... ho cominciato ke ero tra i 63-64 kilii alto 1.75..magrolino....io mi alleno 5 volte a settimana lunedi martedi giovedi venerdi sabato...e mi alleno cosi da circa 2 mesi prima mi allenavo 4 volte a settimana...sin dal 2 mese di palestra....dv dire ke ho raggiunto risultati ke neanche io mi immaginavo...sn passato a pesare 63 kili ed ora sn 77 avendo una buona dieta ferrea...e mettendomi sotto ad allenarmi..però è da circa 1 mese e mezzo..ke nn vedo piu risultati a livello sia muscolare ke sul sollevamento pesi...ho girato un pò di siti e forse sarà colpa del sovvrallenamento??? se qualcuno sa consigliarmi cm allenarmi?? io alleno 2 gruppi muscolari ogni seduta..arrivando a fare circa 5-6 esercizi.. infatti:
    lunedi = petto, tricipidi
    martedi= gambe in generale + dorsali
    mercoledi riposo
    giovedi = petto; bicipidi
    venerdi= spalle, dorsali
    sabato= dorsali,

    qualcosa del genere s enn sbaglio...qualcuno saprebbe dirmi cm allenarmi..in modo da raggiungere buoni risultati...senza sovvrallenarmi...o tipo fare una settimana andarci 5 giorni e o 3 settimane andarci 3 volte.... ditemi voi..io nn sn tanto pratico.....

    cmq già m iimmmagino le critiche..... quelle nn mancano mai... aspetto voi.. ciaoooo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxslim0shadyxx Visualizza Messaggio
    salve a tutti io sn un babybuilders mi avvicino a questo mondo da 8 mesi circa dp una vita passata a fare tantissimi sport come pattinaggi nuoto calcio ecc.., vorrei premettere ke ho 19 anni da poco... ho cominciato ke ero tra i 63-64 kilii alto 1.75..magrolino....io mi alleno 5 volte a settimana lunedi martedi giovedi venerdi sabato...e mi alleno cosi da circa 2 mesi prima mi allenavo 4 volte a settimana...sin dal 2 mese di palestra....dv dire ke ho raggiunto risultati ke neanche io mi immaginavo...sn passato a pesare 63 kili ed ora sn 77 avendo una buona dieta ferrea...e mettendomi sotto ad allenarmi..però è da circa 1 mese e mezzo..ke nn vedo piu risultati a livello sia muscolare ke sul sollevamento pesi...ho girato un pò di siti e forse sarà colpa del sovvrallenamento??? se qualcuno sa consigliarmi cm allenarmi?? io alleno 2 gruppi muscolari ogni seduta..arrivando a fare circa 5-6 esercizi.. infatti:
    lunedi = petto, tricipidi
    martedi= gambe in generale + dorsali
    mercoledi riposo
    giovedi = petto; bicipidi
    venerdi= spalle, dorsali
    sabato= dorsali

    Slim,personalmente 5 giorni di allenamento mi sembrano troppi!
    Considera che il tuo corpo oltre a "pompare" ha bisogno di recuperare.
    Una ruotine di allenamento va pianificata sulla base degli obiettivi che si vogliono raggiungere e per questo non si può "arronzare"!
    Conosci il detto "il troppo storpia?" A volte è così!

    Innanzitutto se posso darti un consiglio,naturalmente dettato dall'esperienza personale,ti suggerisco di non superare i 4 giorni di allenamento.

    Una schema orientativo potrebbe essere questo (allenando quindi una sola volta ogni gruppo):

    Lun: Petto-Bicipiti

    Mercoledi:Gambe (e se possibile anche polpacci)

    Venerdi:Spalle-Tricipiti

    Sabato: Dorso

    Abs sempre.

    Che programma di allenamento usi attualmente?Sei in fase di massa?Ti interessa aumentare la forza?

    Fai un bel search e vedrai che troverai dei thread "devastanti"

    Per quanto riguarda lo "stallo" non sempre è un problema....basta capire cosa lo ha provocato!Secondo me non riesci a fare progressi (in termini di carico) perchè ti alleni troppo e se ti alleni troppo ti alleni male.
    Ad esempio:se il venerdì ti sei spaccato con trazioni,rematore,stacchi,pulley etc. come puoi allenare di nuovo e bene il dorso il sabato?
    Senza considerare che il dorso lo alleni anche il martedì...

    Io al massimo potrei cogliere le margherite....


    Ad ogni modo posta un pò di dati e gli obiettivi che ti interessano e sicuramente troverai qualcuno pronto a darti una mano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    grazie per la risp... cmq.. a me interessa piu un fatto estetico e nn di forza...be quella nn ne da sottovalutare però pe rlo piu vorrei raggiungere risultati a livello estetico anche se molti mi consigliano ke vado bene cosi..perche sembroun palloncino hauahuuahuahu a confronto di come ero prima...cmq...ho una buona resistenza.... io mi sn accorto ke da quando alleno il petto 2 volte a settimana posto di aumentare di volume diminuisce... e lo stesso vale per il dorso prima quando facevo 4 volte a settimana di let machine facevo 6-7 ripetizioni cn 100 kili... ora invece ne riesco a fare 10 ripetizioni cn 90 kili appen ametto 100 nn li riesco a portarli tutti dietro al collo..ti dico i miei miglioramenti in poki mesi di palestra.... allora petto ho cominciato di panca ke alzavo 14-14 kili piu 12 di asta 8 ripetizioni ora ne altro 38-38 kili piu 12 di asta sempre 8 ripetizioni..poi di let machine ne alzavo 35 ora tutti e 100 6 ripetizioni ...poi di bicipidi prima ne alzavo a braccio cn il manubrio 5 per forza ..e ne facevo 12 sforzati ed ora 18 kili abraccio tranquillamente... cioe io nn mi posso lamentare ma sai cm è vedendo tutti sti risultati...cosi ben visibili in poco tempo....poi nn vedendone piu...uno ci resta un po male...ma poi cmq...tante personeignoranti. k emi vedono... mi dicono sempre secondo me tu prendi qualcosa....e mi da un fastidio..sta ignoranza....

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Tu fai la Lat Dietro.. Poi con quel peso, hai proprio deciso di rovinarti..

    Lat Dietro e Lento Dietro (quest'ultimo non lo hai nominato, ma a questo punto ho il sospetto che tu lo faccia) sono due esercizi potenzialmente pericolosi..

    Abbandona quella stupida Lat Dietro e comincia a fare trazioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    si faccio per il dorso.. la lat dietro...cn tutto que peso.... di dorsali vado veramente forte..mha cmq negli ultimi tempi la faccio poke volte
    prima la facevo sempre
    ora invece meno...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Fai trazioni alla sbarra. Non ritengo che sia una prova di forza le tirate alla lat machine. Fai squat?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    le trazioni alla sbarra già le faccio e cn il mio peso 77 kili mi riesco a fare 4 serie da 15 cn 1 minuto di riposo per ognuna serie....poi per quando riguardo lo squat sin a ora nn lo fatto perche quando ero piu piccolo avevo problemi alla skiena...avendo avuto la scoliosi e nn del tutto sparita..cioe mica sn gobbo.. però tendo a curvarmi.... eq uindi evito di fare squat...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    tutti dei geni del BB e nessuno oltre a 1 solo mi sa dare consigli tangibili... oltre ke solo critiche?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxslim0shadyxx Visualizza Messaggio
    tutti dei geni del BB e nessuno oltre a 1 solo mi sa dare consigli tangibili... oltre ke solo critiche?
    io non sono un genio del bb e quindi lungi dal criticare...solo non mi tornano i conti su ciò che dici, 8 mesi fa eri bello secco (63 kg. su 175 cm)...dai pesi che tiri adesso (vedi lat) si suppone tu sia diventato un bel torello, ma...sti 13/14 kg. che hai miracolosamente preso in 8 mesi dovrebbero essere quindi di puri muscoli?...mmmm..... sarò io una mezza sega ma un quintale alla lat dietro x 7 rep mi pare un'enormità...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    in questi 8 mesi hai mai scaricato?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    a giudicare dai pesi che usi e dal tuo peso corporeo passato da 63 a 77kg in 8 mesi, penso 3 cose
    1 sei mostro
    2 ci stai prendendo in giro
    3 ti stai prendendo in giro....

    posta le tue fote nella galleria

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    allora nn ho mai fatto scarico..anche se me lo hann oconsigliato...nn dico cazzate..se no nn lo avrei postato il mio problema..io in questi 8 mesi ...i primi due mesi mi sn allenato 3 volte a settimana sempre cn alimentazione ricca ma proprio ricca di proteine...fatta da miocugino ke è dietologo...anche se io ho modificato un pò le dosi sugli alimenti ke contengono proteine.huhauhau . poi cmq da novembre sino a qualch mese fa mi sn allenato 4 volte a settimana...e per 1 mese ho preso bca 7 capsule da 1 gr per ogni volta ke mi allenavo 3 prima e 4 dp allenamento poi ho staccato un mese e per un altro mese ho preso le proteine..40 gr algiorno poi ho staccato per un mese ed ho preso per 2 mesi di seguito dinuovo bca..sino poi ho staccato sino a ora..le foto momentaneamente nn le posso fare ma presto le metterò ps però mettere delle mie foto di 2 anni fa.... fatte cn la web....cmq di circonferenza polso sn 15 cm. e di braccio messo piegato sn 39 cm di circonferenza poi cmq.nn so se è tutta massa quella ke ho preso però il panzone nn mi è spuntato però una buon 90 % mi sembrano muscoli poi nn so..infatti sn stato un inverno sempre cn il giubotto ora tutti quell ie mi vedono mi dicono ke sembro gonfiato tipo palloncino..o ke faccio uso di sostanze..ma nn ne cosi... il mio allenatore...persona ke si è allenata per ben 17 anni e alzava sino a 4 tempi fa prima di smettere e fare instruttore 170 kili di panca piana a 280 kili di squat.. un piccolo mostro hauhauha lui mi ha sempre detto ke ho una buona predisposizione..poi ki lo sà..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fowwto.asp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 5432   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foxxto.asp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 182 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 5433  

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    cmq... ora vedo se posso fare un video di lat dietro cn 95..kili e ne facico 6....xche è da un pò ke nn la faccio la lat dietro.. e la posto sulla sezione video..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    ti è stata sconsigliata la lat dietro perchè a lungo andare (neanche tanto) potrebbe dare problemi alle articolazioni interessate.
    Se non ci vuoi ascoltare fatti tuoi, ma non sono critiche gratuite, come hai capito te.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    noooo ma i onn mi riferisco a quelle critiche ma ad altre...cmq...a me oltre a voi nn me lo hanno mai detto però penso ke voi ne capiate di piu delle persone ke mi circondano in palestra...ma vorrei sapere cmmai la lat dietro a differenza delle trazioni alla sbarra fa male alle articolazioni?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home