Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Mi odierete

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito Mi odierete

    Salve a tutti. Sono un ragazzo che si è accostato da poco alla palestra ed agli allenamenti per sviluppare la mia massa muscolare. Tuttavia ( so già che mi odierete per una domanda tanto sciocca) oltre a fare un allenamento abbastanza da novizi in palestra dato che quasi me lo impongono, faccio ogni giorno 5 serie da 50 piegamenti sulle braccia(flessioni). Tuttavia, proprio i pettorali, che sono i muscoli a cui sto cercando di dare più allenamento, non accennano a svilupparsi. A cosa può essere dovuto?
    Ripeto di scusarmi per la mia ignoranza

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Forse il cibo.. Ritieni di mangiare una buona dose di proteine?!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    250 flessioni al giorno ?
    Ma per cosa ?
    Ti arruoli nei Marines ?
    Lascia perdere le flessioni e concentrati su esercizi come bench press, distensioni su inclinata e Dip
    Tieniti sui 4 set x 6/8 ripetizioni

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    come cavolo fai a fare tutte quelle flessioni? oltretutto dici di essere un novizio!!! mi sembra una fesseria!!! io ne riesco a fare al massimo 27-28 con la prima e le altre non supero 20!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da very noob Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono un ragazzo che si è accostato da poco alla palestra ed agli allenamenti per sviluppare la mia massa muscolare. Tuttavia ( so già che mi odierete per una domanda tanto sciocca) oltre a fare un allenamento abbastanza da novizi in palestra dato che quasi me lo impongono, faccio ogni giorno 5 serie da 50 piegamenti sulle braccia(flessioni). Tuttavia, proprio i pettorali, che sono i muscoli a cui sto cercando di dare più allenamento, non accennano a svilupparsi. A cosa può essere dovuto?
    Ripeto di scusarmi per la mia ignoranza
    Ti odio

    Lascia stare i piegamenti stile marines...

    Imposta un buon programma di allenamento e impegnati al massimo...il pettorale (almeno per me) è il muscolo che ci mette di + a crescere, mettiti l'anima in pace e spingi sui fondamentali.

    Quoto dany

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Inoltre, oltre a quello che dicono i colleghi forumisti, direi che allenandoti così, tutti i giorni, non penso tu possa ottenere molta ipertrofia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Inoltre, oltre a quello che dicono i colleghi forumisti, direi che allenandoti così, tutti i giorni, non penso tu possa ottenere molta ipertrofia.
    Si invece.
    Ti ipetrofizzi le pal*e

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    No, ti sbagli. Sarà, fra qualche tempo, affetto da ipersferocliclosi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    come cavolo fai a fare tutte quelle flessioni? oltretutto dici di essere un novizio!!! mi sembra una fesseria!!! io ne riesco a fare al massimo 27-28 con la prima e le altre non supero 20!!!
    50 flessioni,anche se fatte BENE, con la completa escursione (quindi petto a 1 cm dal pavimento e chiusura quasi totale) non sono tante...

    uno che ci si concentra un po' arriva a 100 come niente

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Forse il cibo.. Ritieni di mangiare una buona dose di proteine?!
    Non credo, comunque non sono un grande esperto

    250 flessioni al giorno ?
    Ma per cosa ?
    Ti arruoli nei Marines ?
    Lascia perdere le flessioni e concentrati su esercizi come bench press, distensioni su inclinata e Dip
    Tieniti sui 4 set x 6/8 ripetizioni
    EH? Mi odierete ancora di più ma non ho capito na parola

    come cavolo fai a fare tutte quelle flessioni? oltretutto dici di essere un novizio!!! mi sembra una fesseria!!! io ne riesco a fare al massimo 27-28 con la prima e le altre non supero 20!!!
    Novizio di palestra, alle flessioni ci sono abituato

    Inoltre, oltre a quello che dicono i colleghi forumisti, direi che allenandoti così, tutti i giorni, non penso tu possa ottenere molta ipertrofia.
    Come faccio allora??

    Ecco con questo post ho distrutto completamente la mia dignita XD

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Hei da quanto tempo vai in palestra?
    le cose vanno fatte per gradi, non puoi pretendere di avere in poco tempo uno sviluppo ipertrofico
    Ti piace fare le flessioni? beh falle pure, lascia stare quello che ti dicono quelli che m hanno preceduto!
    Ritengo le flessioni un buon esercizio, se fatto bene!
    Anche con un esercizio come le flessioni a terra, si puo' avere buoni stimoli.
    E' chiaro che bisogna rendere l'esercizio via via più impegnativo, variando la posizione dei piedi e delle mani, aggiungendo anche sovraccarico
    Quando avrai un po' più di esperienza in palestra potrai dedicarti ad un allenamento specifico.
    Ora vai in palestra e divertiti

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazias, comunque sono 2
    settimane che vado in palestra

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ma quale esperienza Fifty
    Se vai in palestra tanto vale che sfrutti tutto quello che la palestra ti mette a disposizione.
    E' inutile fare una seduta in palestra per poi tornare a casa e spararsi 200 flessioni.
    Che senso può avere tale abitudine se non quella di portarti al sovrallenamento ?
    Cosa apportano 200 flessioni in più di una buona panca piana ?
    Niente anzi...
    Daccordo che le flessioni sono un buon esercizio però se hai a disposizione una palestra per fare esercizi non vedo perchè fossilizzarzi su queste flessioni

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Bhè, innanzi tutto mangia molte cose che contengono proteine (anche senza seguire diete, ora non mi pare il caso visto che sei agli inizi inizi).
    Fatti un giro sul web o chiedi a tua madre (saprà sicuramente quali alimenti forniscono proteine).
    Inoltre come ti hanno già detto: se hai la palestra, le flessioni lasciale stare. Falle giusto quando, in periodi di vacanza, la palestra è chiusa.
    Comunque i risultati si vedono dopo molto. Due settimane significa che se sai i nomi dei macchinari è un miracolo, lol! (no, dai.. miracolo forse no!)
    Parla con il tuo trainer, che ti dovrebbe preparare una scheda (si presume decente) in modo da iniziare a lavorare bene con i vari muscoli del tuo corpo. Digli magari le tue preferenze, e prova magari a dirgli che preferisci manubri e bilancieri rispetto ai macchinari.. Però non metterti a fare il "fai da te" ora.. Ci vuole un pò di esperienza prima! eheh

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    chiedi a tua madre (saprà sicuramente quali alimenti forniscono proteine).
    ahahahahhahahahahhahahah oddio moio ahahahahahahahhahahaah

Discussioni Simili

  1. Ciao da un utente che (forse) odierete
    Di Roronoa nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-12-2017, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home