Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: AIUTOOO..allarme ciccia..NON SONO PIU IO

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    37

    Bomba AIUTOOO..allarme ciccia..NON SONO PIU IO

    Salve a tutti...sono un ragazzo di 18 anni e spero che mi possiate dare qualche consiglio .. ora vi spiego come stanno le cose

    da settembre del 2006 a questa parte ho messo su qualche chilo di troppo..a causa di una vita completamente sedentaria.. purtroppo quest'anno ho l'esame di maturità(al liceo classico) e ho dovuto bloccare ogni tipo di attività... prima avevo già un fisico abbastanza atletico..dato che ho sempre fatto nuoto e per 2 anni l'ho fatto a livello agonistico fino a 2 anni fa.. poi ho iniziato a frequentare diverse palestre con allenamenti di 2 o 3 volte a settimana magari saltando qualche mese di iscrizione... ma da settembre ho bloccato qualsiasi tipo di attività dedicandomi solo allo studio..e inevitabilmente sono ingrassato.. mi è venuta la pancetta..un po di lonze sui fianchi..il culo grosso..e mi si stanno inflaccidendo i muscoli che avevo..disgustoso..

    non ho mai fatto nessuna dieta ne seguito nessuna tabella alimentare..anche perchè è mia mamma che cucina e mangio quello che passa il convento..ma è comunque una cucina magra con pochi grassi quindi non credo che debba cambiare la mia alimentazione...magari mangiare un po di meno e eliminare i pochi dolci che mangio..

    ho iniziato da qualche settimana a fare qualcosa in casa x conto mio.. un po di esperienza in palestra l'ho fatta quindi qualcosa da solo posso fare...ma col tempo limitato che ho non mi posso permettere di andare in palestra...ma posso comunque fare qualcosa in casa la sera prima di cena o dopo cena..come faccio ora..

    mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi che di sicuro siete piu esperti di me... non ho molti attrezzi ma mi so arrangiare..
    in casa ho : 2 manubri con diversi pesi .. tappetino x gli addominali .. e un inutile(ma che faccio e mi sembra che a qualcosa serva) fitness pump.. inoltre ho una ciclette ma non di quelle da spin bike..è una ciclette normale..
    volendo posso anche uscire ed andare a correre un po.. ma non so come organizzare il tutto..è qui che vi chiedo aiuto

    morale della favola..vorrei prima di metà giugno quando torno al mare non far vedere il mio bel fisichetto che avevo l'anno scorso ridotto a un ammasso di ciccia... come posso fare a tonificare di nuovo i miei muscoli e buttar giu questi chili di troppo??? dovrò perderne non piu di 5 ..anzi..forse anche meno..ma l'importante è tonificarmi e rimettere su un po di muscoli.. in particolare non so come allenare schiena(se non con il fitness pump) pettorali e gambe in casa con quello che ho..accetto anche consigli sull'acquisto di apparecchi ginnici da casa..e poco ingombranti magari..

    spero ke mi sappiate fare una bel programmino di allenamento casalingo..
    vi ringrazio gia in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

    Una chiave: barbell --> bilancere;
    dumbell --> manubrio.

    Un'altra cosa: se vuoi dimagrire, mangia di meno, muoviti di più.

    In bocca al lupo per la matura (che tempi mitici... ).

Discussioni Simili

  1. Aiutooo sono all'inizio
    Di novazioni nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2017, 12:42 PM
  2. Le mie teorie sono cadute di nuovo grazie ad un topic su internet!! Aiutooo
    Di carpista91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 10:50 PM
  3. aiutooo.... sono in deprex:-(
    Di defra1983 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-08-2009, 06:10 PM
  4. Consigli per l'allenamento per smaltire ciccia
    Di Fabry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-2005, 09:26 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home