Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pre-affaticamento e Serie discendenti.. come funzionano?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito Pre-affaticamento e Serie discendenti.. come funzionano?

    Salve a tutti.
    Come da topic vorrei delucidazioni sul funzionamento su queste metodologie di allenamento visto che sto facendomi una scheda casalinga e su questi concetti sono poco ferrato!

    Vi ringrazio!!

    ps : per serie discendenti intendo quelle che , se ho ben capito , si compongono di 2 sottoserie senza pause le quali hanno lo stesso num di ripetizioni ma un peso nella seconda pari al 75% di quello della prima.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ciao croccodile quelle che intendi te sono tecniche per aumentare l intensità dell allenamento pre-exaust e stripping non molto adatte ai principianti a quanto pare.
    comunque il fatto è questo, puo capitare che in un esercizio multiarticolare un muscolo si stanchi prima di un altro e ti impedisca di allenarti come si deve.. es se nella panca alleni contemporaneamente deltoidi tricipiti e pettorali ed a stancarsi per primi sono deltoidi e tricipiti è chiaro che i pettorali verranno sottoallenati quindi esegui prima un esercizio di isolamento per pettorali poi in superserie "quindi senza pause" esegui il multiarticolare in questo caso le distensioni su panca.. lo stripping invece è un esercizio che serve a reclutare il piu alto numero di fibre possibili , veloci, lente, resistenti ecc..
    comunque fatti una ricerca perche è un argomento interessante
    cerca stripping pre-exaust o preaffaticamento allenamento di intensita ed heavy duty ti farai di certo un idea piu chiara ciao e buon allenamento

Discussioni Simili

  1. Massa in serie discendenti
    Di Gustavo999 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 03:38 PM
  2. scheda massa pre-affaticamento
    Di marcorulez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-2011, 03:29 PM
  3. Set Discendenti
    Di mirkus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home