Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [Really Niubbio]Rinforzare le braccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito [Really Niubbio]Rinforzare le braccia

    Che ne dite di questa scheda da seguire a casa ?

    Lunedì:Bicipiti
    Martedì:Riposo
    Mercoledì:Tricipiti e spalle
    Giovedì:Bicipiti
    Venerdì:Riposo
    Sabato:Tricipiti e spalle
    Domenica:Riposo

    Allora per i bicipiti eseguo:

    Curl concentrati 3x12 con manubrio da 10kg.
    Curl in piedi 3x12 con manubrio da 6kg.

    Per i tricipiti e spalle:

    Tricipiti da seduto 3x12 con manubrio da 4kg
    Curl normali fly laterali 3x12 con manubrio da 4kg
    Curl normali frontali 3x12 con manubrio da 4kg

    Si lo so che sono pesi da schiappe, ma secondo voi come tabella esercizi/riposo è corretta ?

    Per le spalle avete qualche suggerimento per qualche esercizio per un really niubbio ??

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    schiena, gambe,petto?

    iscriviti in palestra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta

    Ho un' attività in proprio quindi tempo libero zero...oltre al fatto (e qui mi tirerò dietro le ire del forum ) che pur avendo frequentato la piscina per anni e qualche palestra non amo questo ambiente.

    Per la schiena e petto hai qualche esercizio da suggerire ? ed eventuali pesi

    Le gambe purtroppo non posso assolutamente toccarle, problemi articolari ad entrambe le ginocchia (artrite e relativi problemi alle cartilagini) tanto che ho dovuto stoppare pure con la cyclette.

    Che ne dici della mia scheda e pesi ?

    Grazie.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    2 giorni dedicati SOLO ai bicipiti?

    ehm.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    diciamo che in genere queste schede portano solo a perder tempo purtroppo...

    vedi, ti manca proprio una "base" teorica per capire cosa intendo ma te la faccio breve:
    -il corpo fa crescere i muscoli come risposta a un certo stimolo.questo deve essere idoneo allo scopo, e il modo più semplice per esserlo è smuovere più massa possibile, quindi esercizi monoarticolari come quelli che indichi tu non bastano.
    -di solito i bb allenano tutto il corpo per vari motivi: 1)estetico 2)funzionale 3) per prevenire infortuni...
    allenare per esempio il petto e non la schiena ti porterebbe ad assumere una posizione scorretta (spalle anteposta e probabili scapole alate)... il non fare le gambe toglie armonia al fisico e lo rende molto meno efficiente (la spinta alla fine viene sempre da lì) ma se hai problemi gravi alle ginocchia il discorso è più complesso e esula dalle mie strette competenze.

    per allenarsi a casa avresti bisogno di:
    una panca regolabile
    una sbarra per trazioni
    dei sostegni regolabili
    bil,manubri e tanta ghisa

    gli esercizi fondamentali nel tuo caso saranno 3/4 cioè:
    stacco da terra
    panca piana
    trazioni alla sbarra
    distensioni sopra la testa

    al limite se non hai voglia di spendere soldi per una panca allora basta avere 2 sedie robuste per farci le flessioni alle parallele (dette"dip") e vari tipi di flessioni a terra...

    all'inizio degli allenamenti non avrebbe senso allenare bicipiti e tricipiti visto che verrebbero pesantemente coinvolti in,rispettivamente, movimenti di trazione e mov. di distensione/spinta.

    una scheda x un "really niubbo" per me potrebbe essere una cosa semplice ed efficace così:

    A:
    stacco da terra 5x5-6
    panca piana 5x6-8
    trazioni 5x6-8
    B:
    stacco da terra 5x5-6
    distensioni sopra la testa 5x6-8
    rematore manubrio 5x6-8

    da fare 2/3 volte a settimana...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Con quella scheda non vai da nessuna parte.
    Fatti fare, da un fabbro, un log per il log lift, il super yoke e le valige per le farmers walk.
    Aggiungi una sbarra per le trazioni e hai tutto quello che ti server per diventare forte.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sei sempre il solito, Corvette...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Bhè Corvette ha ragione, il tipo ha chiesto come poter rinforzare le braccia, e gli esercizi da strong man credo siano molto buoni. Ma credo che lui con rinforzare intendesse mettere un pò di massa. A questo punto gli consiglierei trazioni, rematore, panca e lento, poi se proprio vuole curl e french press. Stacchi no, perchè credo che sia un esercizio complesso che merita di essere seguito da qualcuno che lo sappia fare.. Se poi conosce qualcuno che glielo spieghi è da inserire!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Bhè Corvette ha ragione, il tipo ha chiesto come poter rinforzare le braccia, e gli esercizi da strong man credo siano molto buoni. Ma credo che lui con rinforzare intendesse mettere un pò di massa. A questo punto gli consiglierei trazioni, rematore, panca e lento, poi se proprio vuole curl e french press. Stacchi no, perchè credo che sia un esercizio complesso che merita di essere seguito da qualcuno che lo sappia fare.. Se poi conosce qualcuno che glielo spieghi è da inserire!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    2 giorni dedicati SOLO ai bicipiti?

    ehm.....
    In effetti mi rimetto alla vostra competenza, avevo postato una scheda del tipo:

    Lunedì/Mercoledi'/Venerdì

    Curl concentrato con manubrio da 10kg 3x12
    Curl normale in piedi con manubrio da 5kg 3x12

    Martedì/Giovedi'/Sabato

    Tricipiti seduto con manubrio da 5kg 3x12
    Spalle mod.Fly con manubrio da 5kg 3x12
    Spalle mod.Fly frontali con manubrio da 5kg 3x12

    Ma mi hanno detto che solo la domenica di riposo non sarei andato da nessuna parte xchè non avrei lasciato tempo ai "muscoli" ( ) di riposare...

    Avresti voglia di indicarmi come suddividere gli esercizi ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    diciamo che in genere queste schede portano solo a perder tempo purtroppo...
    Devo dire che i bicipiti bene o male dopo 3 settimane stanno già dando qualche risultato, ovviamente positivo per un niubbio come me e nulla per uno che normalmente fa palestra in modo corretto.

    Devo premettere che non voglio avere un fisico da palestrato, anche xchè non ho la testa per queste cose, ma è solo un fatto psicologico, laddove le gambe fanno pena almeno qualcosina in + di forza sopra non mi dispiacerebbe.

    Anche xchè trovandomi a spostare scatoloni e robe pesanti durante il giorno il caricare meno come sforzo sulle gambe xme è una manna dal cielo.

    Grazie per la dritta sulla schiena....non ci avrei mai pensato....

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Visto che fai un lavoro faticoso..comincia a mangiare in modo adeguato e vedrai che il tuo fisico risponderà positivamente...poi per sollevare le casse non basta avere forza nella braccia..devi rinforzare tutto il corpo perchè perchè se ci fai caso è lo sforzo coinvolge tutti i muscoli....

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.82 x 62Kg Polso 16.5 cm, bicipite 30 cm e stecche varie :)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo Visualizza Messaggio
    Visto che fai un lavoro faticoso..comincia a mangiare in modo adeguato e vedrai che il tuo fisico risponderà positivamente...poi per sollevare le casse non basta avere forza nella braccia..devi rinforzare tutto il corpo perchè perchè se ci fai caso è lo sforzo coinvolge tutti i muscoli....

    Quoto! Anche io avevo fatto un lavoro dove c'era abbastanza necessità di spostare delle ceste di tappi di legno, e devo dire che per spostarle lo sforzo è ripartito su tutto il corpo.
    Certo la postura corretta per prenderle e spostarle è importantissimo, si cerca di prevenire il + possibile il rischio di infortuni.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZonaDopa Visualizza Messaggio
    Che ne dite di questa scheda da seguire a casa ?

    Lunedì:Bicipiti
    Martedì:Riposo
    Mercoledì:Tricipiti e spalle
    Giovedì:Bicipiti
    Venerdì:Riposo
    Sabato:Tricipiti e spalle
    Domenica:Riposo

    Allora per i bicipiti eseguo:

    Curl concentrati 3x12 con manubrio da 10kg.
    Curl in piedi 3x12 con manubrio da 6kg.

    Per i tricipiti e spalle:

    Tricipiti da seduto 3x12 con manubrio da 4kg
    Curl normali fly laterali 3x12 con manubrio da 4kg
    Curl normali frontali 3x12 con manubrio da 4kg

    Si lo so che sono pesi da schiappe, ma secondo voi come tabella esercizi/riposo è corretta ?

    Per le spalle avete qualche suggerimento per qualche esercizio per un really niubbio ??

    Grazie
    Cosi finirai per avere delle braccia e delle spalle enormi, con dorso, petto e gambe piccole.....io ti consiglio di comprare una panca, perchè cosi rischi di rovinare il tuo fisico...tanto con 120 euro c'è il bilanciere, barra per trazioni e leg extension!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    assolutamente cosi non avrà mai spalle braccia enormi!!! facendo 2 o 3 es monoarticolari di rifinitura [concentrato ecc]!

    cosa che magari si possono persino trascurare, e pensare di avere braccioni: remo, trazioni ecc

Discussioni Simili

  1. Problema scapole alate, petto incassato. Really niubbo! Aiutatemi!
    Di Lupos 87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 05:19 PM
  2. Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi
    Di Mr. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-2011, 05:45 PM
  3. rinforzare l'addome per migliorare la postura, in chce modo?
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 09:02 AM
  4. scheda nuova per niubbio
    Di Siroh nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 02:22 PM
  5. rinforzare la muscolatura del collo
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-10-2005, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home