Salve, sono nuovo nel mondo del bb e volevo alcune info in merito. Oggi ho iniziato a fare palestra a casa , impossibilitato ad andare in palestra.

Descrivo attrezzatura:

Panca multifunzione HIGH POWER ST 1200
Cyclette
Nordica
Vogatore
Tapis Roulant
Panca Addominali High Power
Panca per pesistica Doymeus
Pesi vari ghisa(100 kg ) + 2 manubri + 1 bilanciere 1.75 cm
Sacco Boxe 40 kg
Tappetino per vari esercizi
Pedana Vibrante

Io ho 29 anni, alto 179cm , peso 70 kg, 18,9 % grasso corporeo.( 15 giorni fa mi sono pesato con una bilancia che mi dice anche il bf)
Faccio un lavoro per lo piu sedentario e dormo circa 6/7 ore per notte. Come dieta al momento non sto seguendo niente ancora. Il mio obbiettivo è rinforzarmi giusto quel tanto e mettere su un po di muscoli, non lo voglio fare a livello agonistico etc.
Ora vi posto sotto la scheda che ho preso da un sito e che sto iniziando a fare da oggi per 3 volte a settimana ( lun-mer-ven-) ( questa è la scheda del primo mese.)

LEG EXTENSION : 3 x 15-12-10
TRAZIONI FRONTALI 3 x 15-12-10 ( è possibile sostituirli con altro? non sono riuscito a capire come si fa questo esercizio)
ALZATE LATERALI CON MANUBRI 3 x 10-10-10
PECTORAL MACHINE 3 x 15-12-10
CURL CON BILANCIERE 3x 15-12-10
CALF RASE IN PIEDI con bilanciere 3 x 15-12-10
CRUNCH 3 x 15-15-15

Come riscaldamento faccio 10 minuti di cyclette, 3 minuti di tapis roulant, 3 minuti di nordica. Tra una serie e l'altra rec. 60 secondi. Tra un esercizio e un altro rec. 2 minuti.
ACCETTO CONSIGLI E MIGLIORAMENTI sulla scheda , esercizi, etc., e SE POSSIBILE POTETE POSTARE UNA PICCOLA DIETA DA SEGUIRE? Premetto che sono un NEOFITA DEL GENERE!!!:
GRAZIE,
Kobraman