Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sono nuovo

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito Sono nuovo

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato dato che sono abbastanza in alto mare per quanto riguardo il mondo del bodybuilding...
    Spero di imparare tante cose da voi esperti

    Mmmm, mi descrivo brevemente: 178cm per 80kg, costituzione robusta anche se qualche chiletto di troppo ce l'ho... ho fatto palestra per qualche mese e ho dovuto smettere per mancanza di tempo... dovrei ricominciare tra un mesetto ma intanto vorrei mantenermi in forma esercitandomi a casa.
    Ho il mio bel manubrio con 10kg ma vorrei comprerne un'altro per fare coppia
    Altro ? hahahah non ho nient'altro! Lo so posso fare ben poco... mi leggero' la sezione dedicata all'allenamento "home"

    Il mio obiettivo a grandi linee é quello di mettere su "massa", ingrossare l'ossatura, ecc... quindi vi vorrei cominciare a chiedere alcuni consigli "base" per intraprendere quest'avventura

    Alimentazione: dovrei perdere sui 5-7 kg per tornare a peso forma, da 4 giorni mangio meno e faccio un po' d'allenamento: flessioni, addominali, bicipiti, polpacci e bicipiti femorali... cerco di fare un po' tutto senza disporre di attrezzatura... per ora!
    Ho perso gia' 2 kg in questi 4 giorni, non ho problemi di sovrappeso per quanto riguarda la genetica e quindi mi basta poco per riprendere il peso ideale solo che vorrei mantenere una buona linea e mangiare quello che mi serve per allenarmi duramente: potete dirmi a grandi linee cosa dovrei mangiare a colazione, pranzo e cena ? Non voglio una dieta dettagliata, qualcosa di "generico", grazie.

    Per quanto riguarda l'allenamento mi informero'

    Mmmm cosa manca ??? Ah si, questi benedetti integratori! Voi li consigliate ? Perché quando facevo palestra facevo abb fatica e in molti mi hanno consigliato integratori a base di proteine o carboidrati, cioé, si sente che mancano le forze quando si fanno molti esercizi...
    Fanno male questi integratori ? A lungo andare ? Grazie.

    Bom dai per ora é tutto non voglio scrivere un romanzo ( l'ho gia' fatto ), se potete darmi questi pochi consigli vi saro' riconoscente e un saluto a tutti! Spero di passare molto tempo con voi, ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bourne Visualizza Messaggio
    ingrossare l'ossatura

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    dai ragazzi se mangio tanto calcio si ingrossa poi ho letto che facendo palestra si ingrossa non mi dite che sono leggende metropolitane!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    E' notte fonda ma ancora sono abbastanza lucido da dirti che non potrai ingrossare la tua ossatura a meno che tu non sia nell' età dello sviluppo (15 - 20 anni).
    Al massimo potrai ottenere un po' di massa, ma non vedo come tu possa farlo con 2 manubri da 10 kg... Dopo un mese o forse anche meno di allenamento strutturato inzierai a sotto-allenarti, fidati.

    Indi per cui il mio consiglio è:

    - if (ti vuoi allenare a casa )
    compra tutto il necessario (vedi thread in evidenza...);

    - else {

    tu.iscriviti(palestra);

    }

    Spero di essermi fatto capire.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao bourne, benvenuto.

    tutte le domande che hai posto sono normalissimi quesiti di chi si avvicina a questa disciplina..
    adesso sei confuso e disinformato dalle voci che girano per le palestre ed iin televisione.. è necessario un periodo per resettare tutto e costruire delle buone basi sia nozionali che fisiche.

    ti dico fin da ora che con 1 manubrio da 10kg puoi fare ben poco e ti sconsiglio di esagerare con il faidate proprio perchè, vista la tua inesperienza rischi di creare squilibri muscolari che nel breve\medio\lungo termine possono portarti a difetti posturali o infortuni.

    quindi per quanto riguarda l'allenameto il mio consiglio è quello di iscriverti in una buona palestra (dove buona = attrezzata con tanti bilanceri, manubri e dischi.. delle macchine e macchinette supertecnologiche te ne fai ben poco)
    e farti seguire da un istruttore paziente per imparare i principali esercizi.

    ti dico fin da ora che l'ossatura nn puoi ingrossarla altrimenti chi solleva 300kg di squat avrebbe dei pali della luce al posto dei femori!
    l'unica cosa che puoi aumentare è la densità delle ossa, questo si, perchè l'allenamento PESANTE (quindi con 10kg fai niente) favorisce la fissazione del calcio.

    gli integratori integrano una carenza (se hai curiosità particolari fai una ricerca nella sezione apposita) e quindi alla fine nn ti danno "energia extra"
    carboidrati e proteine sono normalmente presenti nei cibi e piuttosto che spendere soldi in polveri e polverine l'ideale sarebbe costruire fin da adesso una buona base e cultura alimentare, che sicuramente ti porterebbe maggiori benefici a lungo termine (anche se dovessi decidere di non allenarti + in palestra)

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie ragazzi infatti sono rpoprio un neofita, allora faro' cosi, mi iscrivo in palestra, cosi mi faccios eguire da un istruttore e pian piano mi comprero' la palestra personale da tenere a casa.

    Voglio informarmi bene riguardo l'allenamento, non vorrei avere rpoblemi in futuro

Discussioni Simili

  1. Anno nuovo, tutto nuovo..
    Di Vincent Price nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 04:50 PM
  2. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 02:59 AM
  3. Anno nuovo... Impegno nuovo....
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 12:59 PM
  4. Anno nuovo....allenamento nuovo
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 02:24 PM
  5. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home