Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scusatemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito scusatemi?? x favore..

    questa è la scheda che mi hanno dato in palestra......e leggendo sul forum mi sembra sia il peggio del peggio che un istruttore possa fare!!! a cominciare dalle serie da dodici rip. per finire nei tempi di recuper.!!! questa sarebbe una scheda di massa.....o almeno cosi me l'han "venduta" pareri? non mi capisco piu...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di melots; 01-03-2007 alle 06:36 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    poi domani mi faccio fare una scheda per la forza, cosi poi la posto, e se qualcuno mi aiuta (visto che sarà un disastro) la miglioreremo un po...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Almeno ti hanno messo dei piramidali e non i classici 3x8 come fanno in tante palestre....Che istruttori....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Da quando ti alleni?
    Prima che scheda avevi?
    Innanzitutto secondo me ci sono troppi esercizi nel primo e nel secondo giorno. Sono sicuro che non ce la fai a fare tutto in un ora. Io sono del parere che dopo un ora massimo un'ora e venti minuti di palestra è opportuno fermarsi poiché subentrano fenomeni di catabolismo.
    Analizziamo le varie giornate di allenamento per capire se c'è qualcosa che non va!!!
    Primo giorno
    Cominciamo con un lateral machine dietro che da quando vado in palestra me lo sconsigliano tutti perché ti potresti infortunare a causa del movimento che fa il collo quando abbassi la sbarra. Meglio farlo avanti!!!
    12-10-8-6-4 si presume che la prima è di riscaldamento, la seconda non la capisco la terza è la prima che forzi e le altre due ti spacchi! Io farei 5x5 però questo esercizio lo metterei dopo la panca piana in modo che i dorsali già ce li ho caldi e non devo fare le serie di riscaldamento.
    Panca piana 10-8-6-4-3 stesso di scorso di prima io farei 5x5 e comincerei le prime serie da 5 per riscaldarti fino fino a quando arrivi al peso con cui carichi e poi ti fai 5x5 che ti spaccano
    A questo punto il petto mi scoppia e invece di farmi la panca con i manubri mi farei delle flessioni al multipower per tricipiti pettorali e dorsali 3xmax (sono davvero spompanti)
    Adesso è l'ora del lateral machine categoricamente avanti 5x5 subito con carichi elevati perché ormai i dorsali ce l'hai caldissimi e non hai bisogno di fare riscaldamento
    Se ora provi a fare delle trazioni alla sbarra ti accorgerai che è finita la benzina ma se ci riesci gli dai proprio il colpo di grazia 3xmax.
    Non ti rimane che fare le spalle indovina un pò? 5x5 con lento dietro con manubri o shoulder press
    Gli addominali li faccio all'inizio li puoi fare come ti pare l'importante che li fai schiattare e non ti fermare fin quando ce la fai…
    Dopo di ciò te ne puoi andare perché il tuo dovere lo hai fatto!!!
    p.s. gli esercizi di isolamento non sempre li faccio e non credo siano importantissimi almeno in questa fase
    Io ci metto 120 minuti a fare tutto
    p.s. il pullover non lo vedo tanto bene in una scheda per massa e forza perché quello serve per far allargare la cassa toracica e non servono tanti carichi io la farei più in un ciclo di scarico
    secondo giorno
    anche se non sono tanto pratico con lo squat e gli stacchi credo che vadano bene perché da quando che mi allena mi hanno sempre detto che gli esercizi migliori per aumentare la forza e la massa sono gli stacchi e lo squat. Questi sono esercizi multiarticolari e praticamente lavorano assieme un sacco di muscoli. Di sicuro però diminuirei il numero di rept e aumenterei le serie.
    il richiamo dorsali non l'ho mai sentito a me mi sembra strano che dopo avermi spaccato le gambe e la schiena mi metto a fare i dorsali
    terzo giorno
    io lo abolirei e ripartirei col primo giorno
    Ultima modifica di superpier; 01-03-2007 alle 06:58 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    QUOTO: Panca piana 10-8-6-4-3 stesso di scorso di prima io farei 5x5 e comincerei le prime serie da 5 per riscaldarti fino fino a quando arrivi al peso con cui carichi e poi ti fai 5x5 che ti spaccano

    cosa intendi? prima 10--8-6-4-3- e poi 5 serie per altre cinque ripetizioni??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    devi arrivare al carico allenante con cinque ripetizioni
    ti faccio un esempio
    io alla panca inclinata sollevo 50 kg
    allora faccio cosi:
    parto con 10 kg (5 e 5) e faccio 5 rept
    poi con 20 kg (10 e 10) e faccio 5 rept
    poi con 30 (15 e 15) e faccio 5 rept
    poi con 40 (20 e 20) e faccio 5
    adesso comincio il 5x5
    se la volta precedente avevo alzato 50 adesso ne metto 55 (27,5 e 27,5)
    se ce la faccio decido se farne un'altra da 5 con 55 oppure di farne una da 5 con 50 dipende da come mi sono sentito la serie
    comunque dopo la seconda già mi sento spompato e cerco di aggiustare il peso con l'obiettivo di farne 5 fine alla fine delle serie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    devi arrivare al carico allenante con cinque ripetizioni
    ti faccio un esempio
    io alla panca inclinata sollevo 50 kg
    allora faccio cosi:
    parto con 10 kg (5 e 5) e faccio 5 rept
    poi con 20 kg (10 e 10) e faccio 5 rept
    poi con 30 (15 e 15) e faccio 5 rept
    poi con 40 (20 e 20) e faccio 5
    adesso comincio il 5x5
    se la volta precedente avevo alzato 50 adesso ne metto 55 (27,5 e 27,5)
    se ce la faccio decido se farne un'altra da 5 con 55 oppure di farne una da 5 con 50 dipende da come mi sono sentito la serie
    comunque dopo la seconda già mi sento spompato e cerco di aggiustare il peso con l'obiettivo di farne 5 fine alla fine delle serie
    Un'altro convertito al Bill Starr
    Sbaglio ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    sinceramente nn so chi è Bill Star
    adesso mi sto allenando così, speriamo che da risultato

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    sinceramente nn so chi è Bill Star
    adesso mi sto allenando così, speriamo che da risultato
    andiamo bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    andiamo bene
    ahah...

    ragazzi andatevi a leggere il mio 3ed sullo Starr.

    cmq la lat machine si chiama così da "latissimus dorsi" (gran dorsale), non "lateral"

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-06-2017, 05:03 PM
  2. Correzioni dieta massa (Scusatemi ma non ci capisco un c***o)
    Di Andro91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-2009, 01:06 PM
  3. Scusatemi mi aiutate col cardio vi prego so impazzendo
    Di roberta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-07-2008, 11:27 PM
  4. crea...scusatemi
    Di frastaff89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 10:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home