Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ricominciare dopo pubalgia

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito ricominciare dopo pubalgia

    Ciao a tutti, è il mio primo topic in questo forum di bb.
    Sono alto 1,76, peso 70 kg, BF circa 18% (la mia bilancia è economica)
    Volevo farvi i complimenti per il forum, ho notato anche diversi nick(di utenti secondo me che danno consigli molto utili) che vedevo nel forum che frequentavo prima!! quindi se oltre a me ci sono altre persone che si sono spostate ci sarà un motivo... ... continuate così!

    Passiamo al mio problema.
    Ho fatto un anno e qualche mese di palestra, da agosto full body a due sedute con (a mio parere) discreti risultati! In questo periodo speravo di essere aumentato bene di massa per poi iniziare definizione.... ed invece mi sono beccato una bella pubalgia e sono fermo da prima di natale.
    Se tutto va bene tra 2 max 3 settimane ricomincio.

    Volevo quindi sapere come comportarmi all'inizio.
    Innanzitutto pensavo di fare definizione, ma prima di questo nn vorrei avere una ricaduta (anche perchè tra terapie ed ecografie ho speso abbastanza).

    Che consigliate? mi basta prendere una scheda "qualsiasi di definizione" (nei vari topic che ho letto qui nel sito si diceva di iniziare piano) e farla inizialmete con carichi leggeri o è meglio fare esercizi specifici??

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Io ti direi di ricominciare con calma calando i pesi così da riabituare il tuo fisico al lavoro coi pesi (non fare come me che quando riinizio carico e poi ho i doms per 3 giorni eheh)
    Schede da definizione non esistono, la definizione si fa a tavola.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    ciao e benvenuto!
    posso kiederti ke esami hai dovuto fare e qnt e quale fisioterapia hai fatto?

    se i moderatori pensano ke sia off-topic m avvisino ke mando il msg in pm.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho fatto una ecografia per vedere cosa poteva essere questo tipo di dolore.
    per curarmi ho fatto una decina di sedute di magnetoterapia e sono stato dall osteopata 3 o 4 volte.
    Ultima modifica di jda; 13-02-2007 alle 09:40 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto. Da un po' di giorni non faccio che spulciare siti e forum che parlino di pubalgia, di cui purtroppo soffro da molti mesi, ma che solo qualche giorno fa, dopo averla sentita pronunciare ufficialmente dall'ortopedico, ho deciso di affrontare.
    Avevo due domande:
    1) mi e' stato detto che per prima cosa devo stare a riposo 2 mesi minimo (e intanto fare fisioterapia e antiinfiammatori). La domanda e': a vostro giudizio, di chi ci e' passato o di chi comunque conosce un po' di anatomia) per 2 mesi di riposo si intende completa inattivita' di tutto il corpo oppure si riesce, con le posizioni giuste e magari con un carico ridotto, a lavorare sugli altri muscoli che non c'entrano niente con la pubalgia (es petto o bicipiti o spalle), in modo comunque di allenare un pochino almeno quelli? Ho rivolto questa domanda anche al mio ortopedico sperando di poter trovare qualche esercizio consentito. Mi ha detto di voler valutare bene le possibilita' e fra qualche giorno avro' la sua risposta.

    2) A quanti soffrono di pubalgia, chiedo di valutare la seguente posizione, per sapere se la reputano (come nel mio caso) la piu' dolorosa da assumere. In questo modo possiamo capire se abbiamo problemi veramente simili o meno, visto che questa pubalgia puo' dipendere da tantissimi problemi diversi.

    seduti su una sedia, piante dei piedi a terra, distanziati l'uno dall'altro (insomma le cosce devono stare un pò divaricate).
    Ora (sempre rimanendo con la pianta del piede completamente poggiata) ruotate verso l'interno la coscia (quella dell'inguine dolorante) così da avvicinare il ginocchio al centro. Non è necessario che usiate solo gli adduttori per fare questo movimento, anzi potete farlo non usando per niente i muscoli della coscia, ma premendo sul ginocchio dal lato esterno verso l'interno, con la mano. Arrivati quindi a una discreta (quella che riuscite senza spingere troppo) inclinazione della coscia, provate ad avvicinare il più possibile il busto a quella coscia, stando però dritti con la schiena e a tenere questa posizione rilassando il più possibile qualsiasi muscolo della coscia.

    Io soffro un dolore terribile a stare così (nella zona anteriore (tendente all'interno) della coscia, all'attaccatura col bacino), credo sia la posizione peggiore per il problema che ho io, e più la gamba è inclinata verso l'interno (cioè il ginocchio viene spinto verso l'altra gamba) e peggio è

    Grazie a tutti. Scusate il post lungo.

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    la tua probabilmente è proprio una pubalgia da quello che descrivi...
    pero attenzione a dolori irradiati nella zona pubica potrebbe essere un problema dei genitali(testicoli) o della schiena...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Fabru,
    grazie per il reply. Posso chiederti se mi hai risposto perchè hai avuto lo stesso problema o perchè lo hai capito da come lo descrivo?
    Inoltre, sapresti dirmi niente riguardo al punto 1) ?
    Ciao e grazie

    Canaccio

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    se fosse per i medici appena starnutisci devi stare fermo un mese!poi avranno anche ragione...
    Di solito la pubalgia viene diagnosticata quando dalla visita e dalla tua anamnesi non sanno cosa dignosticare poi se gli dici che fai pesi o che giochi a calcio si buttano subito su quello.
    io per esempio avevo il varicocele che mi provocava dolore nella zona pubica tra testicolo e inguine, e il primo medico che mi ha visitato mi disse che era una pubalgia.
    A me era venuta una spece di pubalgia dopo la settimana bianca pero si è risolta in una settimana...
    comunque due mesi è tantissimo, manco uno con una frattura sta due mesi fermo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Fabru,
    ormai sono ossessionato da questo problema che e' la pubalgia e sto leggendo come un pazzo tutto cio' che in rete riguarda l'argomento...col risultato che ho piu' dubbi di prima.
    Vorrei andare per esclusione e finche' possibile senza spendere un patrimonio e un sacco di tempo (finora sono stato solo da un ortopedico), visto che ho capito che volendo di esami "utili" se ne potrebbero fare un casino (posturale, radiografia per vedere se si tratta di disallineamento bacino e/o coxartrosi, ecografia per evidenziare problemi ai muscoli e legamenti, visita dall'urologo....).
    Per escludere/riconoscere se sitratta di varicocele, tu che ci sei passato e hai visto come i medici te lo hanno riconosciuto, pensi ci sia qualche auto-test (palpazioni, osservazioni, attenzione a particolari caratteritiche) che possano permettermi di capire se, nel mio caso, si tratta/non si tratta di quello, oppure e' necessario un esame coi macchinari?
    In pratica la domanda e', con la tua attuale esperienza, se tornassi alla situazione di dolore iniziale, sapresti riconoscere che e' varicocele e se si' da cosa?

    Grazie e ciao

    Francesco

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    be un buon urologo lo vede subito se hai il varicocele...
    comunque io avevo il varicocele al testicolo sx dunque si vedevano le vene che vanno al testicolo leggermente dilatate,pero questo l'ho notato solo quando me l'ha fatto vedere specificatamente l'urologo...
    comunque l'esame per vedere se hai il varicocele è l'ecocolor doppler dei vasi spermatici con manovra del valsalva in poche parole ti fanno simulare uno sforzo tipo pressione addominale(come quando ti sforzi per andare di corpo)
    e guardano se c'è stagnazione di sangue nelle vene testicolari...
    comunque tornando ai sintomi avevo una sensazione di peso e doloretti dopo gli sforzi che si aggiravano nella zona pubica e sopra al testicolo..
    Ma non ti distrarre troppo dal tuo problema se pensi che la diagnosi di pubalgia non sia certa fatti vedere da un urologo che tanto una visita ogni tanto non fa mai male...
    poi io mi feci fare l'ecografia scrotale ancor prima di essere visitato perche ero stufo di tutte ste supposizioni.
    ovviamente a pagamento se no ci vuole la prescrizione e due mesi in lista d'attesa.
    poi ci sono un sacco di possibilita tipo radicolite o altre infiammazioni dei testicoli o testicolo in ascensore che puo dare fastidio durante attivita sportiva ma quello lo vedi subito perche il testicolo si sposta in alto e cerca o si infila nel canale inguinale...
    ti consiglio di farti visitare senza arrovellarti troppo in supposizioni.
    Ultima modifica di fabru; 27-02-2007 alle 09:41 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    in caso di varicocele ,il testicolo dovrebbe pendere un po piu del normale(ma non è detto dipende dal grado)...
    di solito si presenta a carico del testicolo sinistro ma puo anche essere a destra...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Thenkiu,
    probabilemte il mio non e' varicocele. Per il momento ho deciso di dar credito all'ortopedico, in effetti l'unico motivo di dubitarne e' che sfiga ha voluto che quando sono andato alla visita, avendo calcolato male i tempi di recupero, avevo anche un indolensimento, del tutto fisiologico, degli adduttori allenati qualche giorno prima, quindi il dolore, quello problematico intendo, era "sporcato" da questi dolori collaterali, che avrebbero potuto beffare l'ortopedico.
    Ad ogni modo per ora sto fermo sotto antiinfiammatori e tra qualche giorno inizio la fisioterapia. Vi ragguagliero' su eventuali miglioramenti.
    Nel frattempo se qualcuno se la sentisse di propormi un allenamento al resto del corpo che secondo lui (meglio se per esperienza diretta) non nuoce con il tentativo di recovery dalla pubalgia, gliene sarei grato.

    Ciao

    Francesco

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    io ho avuto la pubalgia per 6 mesi... anzi forse ancora ce l'ho... ho fatto 15 sedute di laser e adesso ho ripreso gli allenamenti... ma nn sono sicuro ke mi sia passata la pubalgia

Discussioni Simili

  1. Alterazioni posturali e pubalgia
    Di GOLD'S GYM nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 09:06 PM
  2. Possibile Pubalgia
    Di Nemintek nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 06:50 PM
  3. Pubalgia 2
    Di fubv nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-2007, 10:45 PM
  4. Pubalgia
    Di theliz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-10-2007, 01:39 PM
  5. Pubalgia
    Di Ajoman nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2006, 12:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home