Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: JKD e BB..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito JKD e BB..

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni (24 a dicembre) e pratico Jeet Kune Do e thai boxe da 3 anni . sono migliorato tantissimo per tanti aspetti, ma su altri vorrei ulteriormente progredire. Da 2 settimane mi sono iscritto in una nuova palestra (anche se a casa ho una panca piana, i manubri ed una lat machine "artigianale") per definirmi ulteriormente e diventare un pò più massiccio; continuo regolarmente con i miei 2 allenamenti da 2 ore a volta nel JKD.
    Sono alto 1.70 e peso 71kg circa, ho un pò di pancetta (solo uno spettro del six pack) e di maniglie dell'amore, gambe+trapezio grossi e muscolosi..vorrei migliorare i pettorali (in panca piana ora faccio 15x30kg+10x40kg+8x50 kg, riposo tra le serie 1'30" min), i dorsali (non riesco a fare decentemente le trazioni purtroppo) e la definizione generale, senza diventare troppo "grosso" per non perdere in rapidità e fluidità nelle arti marziali.

    La scheda che mi hanno proposto è una full-body da fare 1 volta a settimana con:

    riscaldamento 10minuti
    Stacchi gambe piegate 3x15-10-8
    Leg extension 3x20
    Leg curl 4x20
    Panca piana bilanciere 3x15-10-8
    Pulley 3x20
    Pectoral 3x15-10-8
    Slanci frontali ai cavi 3x20
    French Press 3x20
    Hammer curl manubri 3x20
    crunch alto 3x20
    crunch basso 3x20
    lento avanti bilanciere 3x10-8-6
    +attività in fascia lipolitica min.20minuti


    Ho provata a farla, e mi ci sono volute 2 ore (esclusa la cardio di min.20' finale)..mi sembra un pò sballata, non trovate?mancano lat machine, TROPPE RIPETIZIONI..io la dividerei in 2 gg, con più esercizi per gruppo muscolare,che ne dite? quale potrebbe essere una scheda tipo divisa in 2 allenamenti? In una settimana tipo farei:

    Lunedì: body building + cardio (minimo 20minuti)
    Martedì: JKD
    Mercoledì: attività cardio (es:1 corso firness in palestra)
    Giovedi: JKD
    Venerdì: Body building + cardio (minimo 20minuti)
    Sabato: cardio (o riposo)
    Domenica riposo

    Attualmente seguo una dieta con pochi carboidrati per 3 gg, 1 gg di "carica" con tanti carboidrati, 3gg con pochi carbo e così vià..cerco di mangiare carbo con indice glicemico medio-basso. che altre info vi servono per consigliarmi al meglio?grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare in questo mio percorso di miglioramento!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    se ti alleni a kick elimina dalla tua teste tutte quelle minchiate tipo superset-strippin-x-reps e cavetti x gay please.

    fondamentali 2/3 volte a settimana + qualche es accessorio.
    medio/basso volume, medio/alta intensità, sarebbe bene dare + priorità alla forza.
    una buona idea è fare macrocicli da 8 settimane fatte così:
    4 sett forza
    1 sett scarico
    2 sett alto volume x bodyrecomposition o massa.
    1 sett scarico.

    esempio all. forza=
    squat 6x3/3/2/2/1/1 rest 2/5'
    panca 6x3/3/2/2/1/1 rest 2/5'
    rematore 4/6x6/8 rest 2'
    iperestension 2/4x6/10 rest 1'
    extrarotatori
    doccia

    quindi 2/3 esercizi grossi, 0 perdite di tempo su macchine o cavi. poi solo esercizi per postura o per evitare squilibri.

    squat e panca meglio farli 2 volte a settimana, 1 lo stacco.

    quindi sarebbe: lun e ven= panca e squat, mer= stacco+compl.

    questo in linea di massima...
    poi se invece ti vuoi allenare x la spiaggia e non ti frega imparare a boxare ...
    il discorso cambia
    questo l'ho scritto su bodyweb ieri... è ancora valido
    non ho ancora cambiato idea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home