Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: JKD e BB..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito JKD e BB..

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni (24 a dicembre) e pratico Jeet Kune Do e thai boxe da 3 anni . sono migliorato tantissimo per tanti aspetti, ma su altri vorrei ulteriormente progredire. Da 2 settimane mi sono iscritto in una nuova palestra (anche se a casa ho una panca piana, i manubri ed una lat machine "artigianale") per definirmi ulteriormente e diventare un pò più massiccio; continuo regolarmente con i miei 2 allenamenti da 2 ore a volta nel JKD.
    Sono alto 1.70 e peso 71kg circa, ho un pò di pancetta (solo uno spettro del six pack) e di maniglie dell'amore, gambe+trapezio grossi e muscolosi..vorrei migliorare i pettorali (in panca piana ora faccio 15x30kg+10x40kg+8x50 kg, riposo tra le serie 1'30" min), i dorsali (non riesco a fare decentemente le trazioni purtroppo) e la definizione generale, senza diventare troppo "grosso" per non perdere in rapidità e fluidità nelle arti marziali.

    La scheda che mi hanno proposto è una full-body da fare 1 volta a settimana con:

    riscaldamento 10minuti
    Stacchi gambe piegate 3x15-10-8
    Leg extension 3x20
    Leg curl 4x20
    Panca piana bilanciere 3x15-10-8
    Pulley 3x20
    Pectoral 3x15-10-8
    Slanci frontali ai cavi 3x20
    French Press 3x20
    Hammer curl manubri 3x20
    crunch alto 3x20
    crunch basso 3x20
    lento avanti bilanciere 3x10-8-6
    +attività in fascia lipolitica min.20minuti


    Ho provata a farla, e mi ci sono volute 2 ore (esclusa la cardio di min.20' finale)..mi sembra un pò sballata, non trovate?mancano lat machine, TROPPE RIPETIZIONI..io la dividerei in 2 gg, con più esercizi per gruppo muscolare,che ne dite? quale potrebbe essere una scheda tipo divisa in 2 allenamenti? In una settimana tipo farei:

    Lunedì: body building + cardio (minimo 20minuti)
    Martedì: JKD